DAL 4 APRILE IL SITO NGI E' FUORILEGGE HUHUHU :-)

spiegateme na cosa.....so fuorilegge anke i siti dei clan colle news?!?
Che tristezza...
rikkardino, a meno che il responsabile del vostro sito non sia iscritto all'albo (per cui mi pare ci vogliano almeno due anno di tirocinio), a meno che le tue news non siano rivolte ad un pubblico italiano, ti possono rompere il cazzo...

è un'indecenza.
Ho scaricato e stampato tutta la legge, e devo dire di essere preoccupato. . .
Sono contrario per principio, da fruitore della rete, a qualsiasi limite e divieto.
E' anche vero che la libertà della rete è utopica. Ci sono troppi interessi. E bisogna lottare perchè non venga controllata.
Alrtra notizia allarmante viene dagli usa, dove stanno sperimentando la rete via satellite. Avranno il controllo di tutto. E' chiaro è un disegno per controllare la rete. Ed esula dai partiti, si va verso il grande fratello.
Tuttavia non ho capito in toto la legge, o meglio non ho capito bene quali siano i "confini" della legge stessa. Quand'è che un sito viene considerato testata giornalistica. E' impensabile censurare il Palta perchè mette su il resoconto della sua dieta.
Trovo per esempio giustissimo il fatto che ci debba essere un responsabile, con tanto di reacapito, di chi mette sulla rete la notizia. E' una garanzia, per se e per i fruitori del sito.
E proprio perchè non ho ancora ben capito il tutto, rimando le mie considerazioni "definitive" al futuro.
OK Ads...te la complico ancora di piu.

Mettiamo che PC.IGN trovi un'inglese che viva in Italia e gli chieda di tradurre il sito in Italiano....che deve fare questo...iscriversi all'ordine dei giornalisti in Italia?

cmq...a mente fredda posso dire che non la trovo del tutto sbagliata la cosa...essendo un mezzo d'informazione attraverso il quale si possono danneggare gratuitamente delle persone è lecito essere sottoposti a delle regole , ma dall'altra parte vengono bloccate delle persone che SENZA (è chiaro non intendo chi c'ha costruito un lavoro "abusivo" ma solo per passione) scopo di lucro fanno solamente da mirror dei siti blasonati tipo Anandteach , Xbit-labs offrendo alle volte una comoda traduzione per chi non si vuol cervellare troppo,alcuni di questi sono bravi e non arrivano ad avere 18 anni....fermarli cosi...non mi pare una buona cosa.....bho...è solo una mia impreeeesioooooneee

[ 05-04-2001: Message edited by: ARDO' ]
Io dico solo una cosa:

Art.21 della Costituzione della Repubblica: "La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Spero che TANTI si incazzino e glielo facciano notare.
E' vero c'è molta spazzatura su internet ma molti siti nascono da idee di ragazzi e poi crescono e diventano grandi realtà , se la mettiamo su questo piano solo i quelli che hanno i soldi potranno aprire un sito .

lo sapete che vi dico on-line ci sta una petizione contro sta legge firmatela pure voi.
http://www.punto-informatico.it/petizione.asp


Beati voi....

Io invece sono rimasto senza lavoro (anche se lavoro è una parola grossa)

Niente più conferenze a Milano a sgraffignare cibo e a stressare Adso (meno male, ancora mi escono delle battute....)

Cmq non è giusto, io adesso cosa faccio????????????
Io mi sono spaventato...poi ho rifletuto bene e sono giunto a questa considerazione.

Si fa come con le fabbriche...le si porta all'estero che si pagano meno tasse

Alla fine viene fuori tutta la futilità di questa legge....credo che i signori al Governo non abbiano ben chiaro il concetto di Internet.

[ 05-04-2001: Message edited by: ARDO' ]
ed invece caro mio pare proprio che non funzioni..

se il contenuto è in italiano conta dove è la sede della redazione e dei redattori non dove sta fisicamente il sito..
Ammetto la mia ignoranza, ma non conta semmai dove e' locata la sede legale?

E cmq, iscriversi all'albo non e' come pagare il bollo del motorino, occhio.
Come ho detto in un'altro topic, a mio avviso questa legge serve solo a proteggere gli interessi di una lobby, una corporazione che deve aver messo proprio una bella paura ai politici (che probabilmente ne sanno poco della materia) per fargli approvare una legge cosi' "monolaterale".
Pensiero del moderatore: non buttiamo questo post in politica
Pensiero del CiaKKa: speriamo che si riesca a far ragionare chiunque vada al governo la prossima volta
direi che se tutti ci mettessimo a creare pagine in continuazione avrebbero un bel da fare per fermarci tutti e metterci tutti in un'aula di tribunale....
senza contare che potremmo tutti appellarci all'art21
Sinceramente non ho capito la risposta di Adso... Forse ho capito male ma ha il retrogusto di "Io ed NGI ne siam fuori perchè coi dindini stiam messi bene, tanto meglio se ci saranno meno siti idioti" ?
Spero di aver capito male, sono le 3 e HO SONNO! ...

Questa legge è anticostituzionale. Che altro serve per starci contro?
Internet è il simbolo della SACROSANTA libertà di espressione, ma da ieri il sito del mio clan non può più pubblicare le 4 notizie in croce che Chris con tanta fatica raccatta in giro, lavorando aggratis?

Questa legge è FOLLE, ANTICOSTITUZIONALE, ILLIBERALE e si vede lontano un Kilometro che l'ha approvata qualcuno che NON SA cosa sia internet...
Non hanno imposto la registrazione (che sarebbe in se fattibile e forse sensata), ma l'obbligo del responsabile, ordine dei giornalisti... tasse... che altro ci vuole per farvi capire che si tratta di strumentalizzazione?
La sola idea di poter regolamentare una simile mole di roba è assurda.
Bah, ha ragione quel che citava l'articolo della costituzione... Che altro c'è bisogno di dire?

[IDS]Guybrush T.
http://punto-informatico.it/petizione.asp

cerchiamo nel nostro piccolo di fare qualcosa.......
solo in italia possono accadere cose del genere.....no non è vero anche in russia e in cina! olè! finalmente vivremo felici come i paesi che il nostro governo cerca di emulareeeee


......Tristezza e sgomento a quando una legge per regolamentare i pensieri della gente?
aspetto trepidant e fiducioso......
cmq il NY TIMES tempo fa pargonava il nostro governo alla Repubblica della Banane.

Questo è un DDL...come per il fumo nei locali (che sono favorevolissimo ad eliminare pur essendo un fumatore) NON L'HO MAI VISTO APPLICATO UNA SOLA VOLTA.

figuriamoci se mettono dentro uno perchè OSA scrivere ch'è uscita l'ultima motherboard dell'ASUS.

[ 06-04-2001: Message edited by: ARDO' ]
In galera non ci vai (è un reato depenalizzato) ma se vogliono romperti i coglioni la multa la paghi
E' stato depenalizzato solo l'art. 663-bis del codice penale, relativo alla divulgazione, che è una cosa diversa dalla pubblicazione, punita dall'art. 16 della legge 47/48.
L'unica cosa ke mi viene spontanea ora è :

Cmq secondo me nn gliela fanno ... nn sanno neanche tenere il conto del numero dei parlamentari tra un po