Daggerheart AKA la merda fumante che ci tocca perchè la gente vuole sempre e solo D&D

Non so se avete notato, ma non apprezzo molto questo progetto. :asd:

Dai creatori di Critical Role + un incel che si è lavato l’ultima volta nel secolo scorso, nasce questo nuovo sistema, al momento in open beta.

Se volete un video di 15 minuti su come funziona, siete fortunati! Se invece siete sani di mente (a differenza mia che me lo sono guarato tutto) continuate a leggere sotto.

Di fatto è “dimmi che non hai capito come si gioca a PBTA senza dirmi che non hai capito come si gioca a PBTA”. Copia grossolanamente e senza capirne le finesse la creazione del personaggio di PBTA. E poi diventa D&D, però più brutto perchè per qualche motivo se rolli doppio uno e meglio che 10+11 (si tirano 2 d12 per le azioni).

Se volete a questo punto punturarvi i coglioni con un video di 30 minuti su come si crea il personaggio: eccovelo! (Un personaggio solo, non tutti per la campagna. UNO SOLO! :rotfl: )

Se no passate sotto.

Ovviamente sto esagerando. Sembra un pelino meglio di D&D quando lo giochi, però richiede un immenso monte ore per imparare a giocarlo, il che lo renderà (spero) un enorme fallimento. Ma daltra parte, la gente guarda Critical Role. Quelli che hanno la pazienza di subirsi quella merda forse hanno anche la pazienza di imparare questo sistema orrendo.

Sono però abbastanza deluso dal fatto che hanno saccheggiato a mani basse Apocalypse World (e i vari PBTA) senza neanche menzionarli nelle 6 ore di content che ho visto fin’ora. Non mi aspettavo di meglio dalla gente di Critical Role, ma suka comunque. :sad:

Per finire vi regalo un bel video di 4 ore con la loro prima sessione, nel caso non aveste capito il tipo di investimento di tempo che questa roba richiede. :asd:

Avevo letto qualcosa e sentito altri parlarne e il sunto era lo stesso. Una roba inguardabile.

1 Like

In compenso è una discreta bastonata sugli zebedei di Hasbro.

Chissá invece il buon vecchio zio Mc Colville a che punto è…

Si guarda, hasbro e’ la’ che non ci dorme la notte :rotfl:

2 Likes

Ma figurati, non faranno neanche in tempo a fallire con questa merda che stanno promuovendo di nuovo la sesta edizione o salcazzo equivalente. Sono dei commercialisti vestiti da finti nerd. La peggio feccia. :asd:

Madonna ma Matt Mercer ti rubava la merenda alle elementari? Che è sta scarica di bile infinita? :asd:

Grazie del link alla sessione, la gente di CR la guardo giocare sempre volentieri e il sistema mi incuriosisce (anche se comunque non mi aspetto granché, Mercer non è mai stato un gran game designer) :rulez:

1 Like

Tre video. Ho visto 3 (TRE) video su sta merda e ora tutto il mio feed su YT e Critical merda. Peggio dei pidocchio Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu. :asd:

3 Likes

Eh si ti sei guardato tipo 6 ore di content di critical role (Perché li odi proprio) strano che YouTube pensa che ti interessi. Sti stronzi!

1 Like

3 video tutti a 2x speed e spesso skippando avanti. :dunnasd:

Talmente in fondo alla fogna di CR che difendi l’algoritmo di YT. Vedi tu dove sei finito. :dunnasd:

Non guardo un video di critical role da… Boh, 3 anni penso.

Ritenta, che l’odio ti sta facendo dire cazzate peggio del solito, e già non partivi bene :rotfl:

1 Like

Detto dal top mod di questo forum è un complimento che mi porterò nella tomba. :lode:

Ma non è il secondo che fanno dopo Candela oscura che è giusto un filo “ispirato” a tulu?

Poi va bhe a me CR stanno simpa li guardo ancora mentre lavoro :asd: ma i loro rpg proprietari non me li sono mai filati, più per questione di tempo che per disprezzo, già non ho abbastanza ore per seguire tutto il contemt su d&d il resto della roba bho, forse quando andrò in pensione :asd:

Non è la prima volta? :rotfl:

Non ho mai sentito di questa roba, ora mi informo, ma non mi stupirebbe che fosse praticamente la stessa cosa. È imbarazzante quanto poco Mercer e tutto il cast di CR sappia di TTRPG. Ho guardato i video di loro che provano altri sistemi ed è imbarazzante quanto siano incapaci di “non giocare a d&d”. Secondo me giocano Monopoli come se fosse d&d con le alleanze a quant’altro.

Niente contro chi li segue. Io mi sono visto le prime 5 stagioni di Supernatural almeno 5 volte e tutto Criminal Minds almeno 3 volte. Basta che siamo daccordo che è un guilty pleasure e non una cosa bella da vedere. :dunnasd:

non vedo perché dovrebbe essere guilty ma come ti pare :asd:

Ma te l’ha detto il dottore di vederli?

Boh gente, tre video sono legittimamente un “fammi capire meglio che magari son io che non sto capendo” se uno e’ interessato al topic eh :dunnasd:

1 Like