Da matti...

Dall'ultimo post mi sono letteralmente MANGIATO BGII SoA, ho finito tutto d'un fiato BGII ToB (DISINTEGRATI tutti i Figli di Bhaal!!) e ho iniziato IWD: ho finito il prologo e sono ora alla Valle delle Ombre: devo dire che come ambientazione e atmosfere IWD non ha assolutamente nulla da che invidiare a BG: ma avete visto che spettacolo di villaggi Eastheven e Kuldahar... non vorrete mica paragonarli a Candlekeep o Beregost spero!! Insomma: parto per la nuova avventura più gasato che mai...!!
IWD è molto meno ambizioso di BG, più che un rpg vero e proprio è un omaggio ai dungeon crawl del passato.. ma quel poco che si prefigge lo fa bene in effetti. Il primo episodio ha anche un'espansione e un mod ufficiale gratuito.. realizzato perchè l'espansione era corta
Bhe, insomma, se anche come atmosfere IWD è grazioso, ehi, come GDR è di gran lunga inferiore. Non ti vorrei spompare, ma andando avanti ti accorgerai di come, a differenza di BG, IWD sia soltanto vai e ammazza.

Non è per un caso che BG l'ho finito più o meno in tutte le salse, mentre IWD manco una volta, né l'uno né il due.