da dove cazzo la prendete?

Confronto?
Cercatore ma sei sicuro di desiderare davvero quello che cerchi?
Secondo me gli stimoli non ti mancano ma nonostante tutto non ti soddisfano. Non e' che sei un po'condizionato (come più o meno tutti) a volere sempre qualcosa in piu', in tutti i campi?
Forse se ci ragioni un attimo sopra realizzi che ti sta bene cosi' infondo, e chi lo dice che dobbiamo sempre essere entusiasti come se ci fossimo sfondati di coca?
Probabilmente sei semplicemente un tipo tranquillo.

E questa è un'ipotesi, l'altra e' che hai bisogno davvero di stimoli diversi quindi cerca di provare piu' cose possibili finche' non trovi cosa ti fa sentire realizzato.

In alternativa quando sei in confusione fa quello che faccio io, stordisciti di millemila attività e sopratutto non stare mai troppo tempo da solo a casa, cosi' non ci pensi e prima o poi la situazione si calma da sola, o almeno ti distrai.
Ah, se gia' non lo fai vedi di praticare sport regolarmente, oltre a sfogarti le botte di endorfina sono manna dal cielo per l'umore.

Prescrivibile
No, è proprio il peggio possibile
Ma che, il vicodin o le endorfine?
cmq ora che ci penso,

tornare a lugano mi ha dato una vera e proprio "botta" di vita, nuove persone, nuovi amici, nuove fighe , NUOVA VITA!!!111
ho notato solo adesso una cosa...

Hai avuto un tumore a 14 anni??

sti grandissimi cazzi! pensala così: sei stato talmente sfigato in passato che adesso non può che migliorare...

puttanate a parte, io da piccolo ho avuto un brutto incidente in bicicletta, son vivo per miracolo. prendi il tuo essere passato da una brutta malattia come uno stimolo. dovresti sapere che la vita è quanto di meno certo c'è al mondo, ignora le cose negative e goditi quelle positive, visto che domani potresti essere 3 metri sotto terra o, peggio, berlusconiano
Piccolo consiglio che a me aiuta tantissimo: corri o fai tanta attività fisica! Quando passo più di 3 giorni senza fare niente giuro che mi sento svogliato, scazzato e floscio.

Sembra una stronzata ma provaci prima di dirlo!

Piuttosto, direi di viverla come se avesse avuto una grandissima botta di culo: ti arriva un tumore e riesci a superarlo?

Sti gran cazzi, sei un grande

Sicuramente una cazzata... chi cerca "equilibrio" negli altri e dando in mano le chiavi della propria autodistruzione/giovamento a una ragazza, gli essere piu insicuri indecisi infantili etc del pianeta, sopratutto in italia e sopratutto a quell'età (lei immatura tu incapace ancora di scegliere una ragazza secondo tot standard quindi scegliendo a caso)...non ha capito un cazzo della vita (e una volta lo pensavo anche io, non fate gli stessi errori...).

Non che una relazione non possa esserci e che non possa essere bella, ma prenderla come "svolta" e "ora ho la ragazza sono felice ho un senso etc etc " è proprio da bambocci...

Cacatore, capisci amme..

Lassa perdere tutti gli strunzi che fondamentalmente ti raccontano le loro cazzate (anche se qualcuno che effettivamente ha trovato una soluzione valida, ma sono in pochi)... quelle che si raccontano da soli per sentirsi bene ma che probabilmente funzionano con molto ma che con te non funzionano.

Che poi spesso sono amici bevute cazzate, etc... che non sono una soluzione ma un piallativo momentaneo e finiranno a 30-40-50 anni prima o poi a svegliarsi e capire che erano un piallativo che funzia finche ci infili il testone dentro e scordi il resto... ma il resto prima o poi arriva a prenderti comunque e anzi piu lo ignori e fai finta che non c'e' molto peggio è quanto ti ribecca...

Per sentirsi non bene ma "normale" devi solo accettarti come sei... analizzarti, capire lati positivi e negativi... i positivi migliorarli un po i negativi smussarli un po e poi, semplicemente, accettarti e stare pene con te stesso, prima che con gli altri (amici - donna - altro a caso...)...

Lo stai dicendo ad un napoletano... pensaci prima di dirgli di fare qualcosa...

Scherzo, eh cercatore.

sei un figo

si però adesso non montarti troppo la testa perchè l'ho detto io

fosse facile.

Purtroppo ci sono aspetti della propria vita che difficilmente si riesce ad accettare.

Si può fare finta, questo si. E magari per un certo periodo si tira avanti... ma prima o poi il conto va pagato

Soluzioni ad hoc non ce ne sono. Sembra stupido ma probabilmente pensare a qualcosa che ti possa rendere felice e farla dovrebbe essere una buona strada da intraprendere. Alcune saran stupidaggini... altre no... ma avere gente che ti vuole bene certamente non è un qualcosa di negativo
perchè siete abituati ad avere la pappa pronta. io mio padre l'ho visto 10 volte in dieci anni ed è uno dei guai minori che ho avuto, che cazzo me ne frega se non ho l'amichetto o quella ragazza "non risponde ai miei sms ", o un esame va male o questo e quello, ma chi se ne frega. tutti hanno i momenti di depressione, ma finchè partite con in testa l'obbiettivo che dovete essere a tutti i costi i meglio della situazione perchè vi hanno cresciuti in una gabbia dorata dove potevate avere tutto, allora ad ogni problema ci state male. poi cacatore avrà avuto il tumore e allora è scusato, ma per gli altri spesso è così.

Dall'alzarmi la mattina.

Dal tempo che passo con mia figlia.

Dai miei valori.

Dalla voglia di essere liberi.
Conoscenza = Libertà = Opportunità.

Guardandomi in giro e cogliendo tutte le opportunità che la realtà ci propone, nei limiti del tempo a disposizione.

Quello che tu vedi come un problema, può essere un'opportunità di imparare qualcosa.

La fiducia in te stesso e in ciò che ti sta intorno.
Io la depressione (forse è esagerato definirla così, parliamo di periodo di merda) la sto "curando" con dosi massiccie di attività fisica, maggior tempo speso coi propri cari che spesso ignoriamo (genitori o parenti), meditazione e lunghi periodi di solitudine e analisi di se stessi.

Non funziona.

O meglio, alla fine ti rendi conto che la depressione non esiste.
Almeno, questa è la mia esperienza.

E dopo diversi mesi di questa vita, il radar gnocca è ai massimi livelli, quando comincio a passeggiare con la gnocca intorno dimentico tutto e penso solo a quello, e pensi che in fondo qualcosa di perfetto e per la quale vale qualche sforzo esiste.
Forse, in fondo, la cura funziona!

Probabilmente sei piu riflessivo e tranquillo degli altri, il che è un pregio te l'assicuro.
Nemmeno io ho tutta la roba che hai elencato e mi trovo meglio così
che a fare la vita del mulino bianco.

"Gioia" mi sembra troppo, una persona con la consapevolezza di tutto
non può gioìre nè deprimersi perchè bene o male i pro e i contro della vita
sono bilanciati.
La vita non è sempre gioiosa nè sempre grigia, avrai giornate dove ti fa male
la faccia tanto che hai riso, altre in cui ti annoi, la vità è random.
Quelli che sembrano sempre gioiosi e felici a mò di famiglia del mulino bianco,
poi si scopre che in casa si picchiano e si insultano.

Vedi sopra, non tutti i giorni sei felice o triste, è random.
E' inutile cercare la serenità totale, ci saranno sempre giorni di merda
e giorni fantastici.

Il segreto è l'equilibrio.

Dipende, volontà di fare cosa?
L'unica cosa per cui serve forza di volontà è lavorare, amenoche non sei uno
di quegli schiavetti per cui vita=lavoro.
Per il resto non vedo cose così spiacevoli da necessitare forza di volontà,
amenochè sei reduce da qualche perdita.

Guarda. Da una parte ti dirò che la conoscenza è tutto nella vita, tantè che io faccio filosofia.
Però dall'altra abbiamo l'istruzione italiana, ovvero studiare a memoria cose inutili,
fare cose che non servono, o avere docenti che non capiscono un cazzo
che sono li perchè si sono comprati/raccomandati la poltrona.

Cerca di avvalorare la prima.

Nessuno ti obbliga a fare qualcosa. Ho capito che "il sistema dice che" devi uscire,
devi imbottirti di birra con gli amici, devi scopare le fighe, devi comprare la ferrari,
devi devi devi... oppure "bisogna", "si fa", "tutti fanno"... quanto odio queste frasi.

Fai quel cazzo che ti senti di fare tu e basta.

Le soluzioni si trovano analizzando i problemi.
Ho detto analizzando, non piangerci su.

Il cervello in pappa dai media e dal capitalismo, probabilmente.
E io fossi in te lo lascerei agli altri, se tutti corrono spendono e consumano,
si divertono con le cianfrusaglie del sistema e si pongono obiettivi
materiali nella vita, non significa che quello sia il modo di vivere giusto.
Per quanto mi riguarda, è il modo piu penoso di vivere.

Non guardare cosa fanno gli altri, non sei una pecora, sei una persona a sè.
Fai quello che TU vuoi fare, altrimenti ti prospetta una vita clonata a quella
di mille altri, fatta di illusioni, egoismo e menzogne.

I miei due gold.

Già, e io sono d'accordo.
Tu a quanto pare no.