Da che cazzo comincio per ascoltarmi i BORIS

Ebbene sì, non ho mai ascoltato niente di loro, PROBLEMI? :mad:

Uscitemi un nome, un disco, qualcosa, NOW

Heavy Rocks per iniziare, poi a piacere

1 Like

Akuma no uta
pink
smile

Quello con michio kurihara

flood

Poi boh ne hanno fatti un milione e molti non li ho mai ascoltati

1 Like

per ascoltare Barış Manço io ti consiglio di iniziare da un classico, Dönence

2 Likes

ahahahaha a me piace davvero, ma preferisco la roba 70s :asd: a Instanbul c’è la sua casa museo, prima o poi ci vado e magari trovo i dischi, che se no costano l’ira di dio su Discogs

:lode:

@attela per me per partire puoi ascoltare Pink

Anche Heavy Rocks (2002) e Akuma No Uta consigliati
Ma alla fine sono tipo i Melvins, scrivono una storia tutta loro e non c’è un album brutto :asd:

2 Likes

Solo a me non piacciono?

Devo riconoscere mio malgrado che la prima traccia di Pink mi piace

mi è familiare questo sound ma non ricordo perchè.

Comunque han fatto tanta roba che mi piace ma altra che non mi dice molto.

Sto pezzo l’ho sempre trovato fighissimo, poi io vabbè sempre stato amante del noise così psichedelico :love:
Ad un certo punto c’è pure l’effetto “elicottero” che si sente all’inizio della colonna sonora di akira

1 Like

Ma cosa state dicendo, i boris si ascoltano da ABSOLUTEGO

:love: :love: :love:

quella distorsione :love:
tutti quei big muff :love:

Ma poi ad Attela piace il noise, dovrebbe semplicemente partire dai loro dischi con Merzbow :asd:

Non so neanche quanti ne abbiano fatti :asd:

Anche questo è fighissimo:

Sì però ora CALMA, ho detto che volevo ascoltare qualcosa dei Boris, non che volevo ascoltare i Boris e basta per il resto della mia vita :mad:

1 Like

Hanno fatto 40 dischi di più o meno una decina di genere diversi.

Peggio di cosi potevi giusto chiedere degli Ulver o di Devin Towsend o Zorn

Effettivamente l’ultima volta che ho aperto un thread così era per i king Gizzard

Ho ascoltato Pink, parte con sette minuti di dream pop simil My Bloody Valentine e poi la canzone dopo è un riffaccio cazzutissimo e il disco scorre che è una bellezza :rulez: bravi, mi piace, siete una buona community

1 Like

Ora la domanda è: hai ascoltato la versione americana o quella jappanese? :sisi:

Penso giappa perché i titoli dei pezzi sono tutti giappi :look:

Quella giappa ha qualche pezzo più lungo mi sembra ma il mixing è lo stesso.
La riconosci dalla copertina con la scritta rosa e basta, la versione americana ha anche dei disegni di sfondo, però cambia poco.

Smile invece cambia parecchio perchè ha proprio un altro mixing, i brani hanno una sequenza diversa e addirittura alcuni brani su uno ci sono e l’altro no… e viceversa.

Te pensavi di cavartela ascoltando solamente 40 album… e invece no, hanno pure versioni diverse :asd: