Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

Tipo quali? Non capisco.

Di scelte che hanno conseguenze ce ne sono diverse, Takemura che muore/sopravvive, che fine fa Johnny, Rogue, Judy, i personaggi di Phanom Libery di cui non ricordo il nome :asd:, oltre ovviamente al fatto che il gioco ha tipo 7 finali

Beh ma era da immaginare che non potevano rifare da zero alcune parti, quelle
più critiche. Io non l’ho ancora provato post modifiche, però non credo proprio
che tutto quello che non funzionava sia stato risolto. Poi per carità felice di essere
smentito.

Nel main game le scelte macroscopiche sono praticamente tutte fasulle fino al finale dove hai il menù che te lo fa scegliere letteralmente.

Ci sono, a memoria, DUE quest che hanno outcome variabili per davvero, una è quella dei vandali di Kenshiro e l’agente donna dell’FBI che probabilmente a livello strutturale è l’unica che è veramente branching (ma è autocontenuta), e ci sono gli NPC delle romance che farmano amicizia a seconda di quello che fai nelle loro quest, che fondamentalmente serve solo per cambiare il finale incastrandoci dentro la tua romance o per scopare e basta. A volte muore/non muore qualcuno ma la storia largamente se ne sbatte tranne dirti che è morta persona x.

Fondamentalmente le promesse di una storia branching fatte durante la promozione erano uno scam. Tipo anche la scelta del background è pura illusione della scelta, hai solo una cutscene diversa all’inizio e due cazzatine come perk di dialogo dopo.
Per me la main quest è perfettamente lineare fino alla penultima quest, si salva perché è un’ottima main quest con personaggi e storie perlopiù molto interessanti :asd:

Comunque io alcune side quest le salvo, tipo la pistola senziente, il distributore automatico senziente, la parte thriller con lo sbirro romance e i cyberpsycho. In compenso non ho guidato o girato a caso neanche una volta, anche a distanza di playthrough diverse o di patch diverse, perché non è un gioco per andare a zonzo, è un gioco per fare screenshot e poi ricominciare la quest :asd:

4 Likes

È proprio lì il problema. Tu puoi anche giocarlo come “corridoio” e ne esce bene, ma a parte Phantom liberty, dove hanno sviluppato con questa intenzione, il resto del gioco è impostato come open world, quindi sei costretto a girare con le meccaniche di un open world anche se decidi di fare solo la main. E questo fa perdere punti al gioco perché lo vedi che non gira come dovrebbe. Puoi giocare con gli occhi semichiusi, ma è una scelta tua. La struttura sotto è obiettivamente fallace

1 Like

Beh ti rispondono anche sotto che non è altro che “ah si hai ucciso x invece di salvarlo, il resto è tutto uguale”

Hai scelte anche su un bioshock ma non è un ‘rpg fatto bene’ scegliere che fine fanno i personaggi non è la caratteristica di un rpg, lo è se ti cambia intrinsecamente il gioco aver fatto una cosa o l’altra.

Vabbè qua stiamo pericolosamente andando verso la discussione sul sesso degli angeli “cosa è un rpg”, passo :asd:

1 Like

Boh ma se sono RPG i Final Fantasy tipo che sono corridoi con un tot di side quest, jobs e perk e ogni tanto qualche sequence break CP è decisamente un RPG, penso che il problema sia solo capire quanto di successo come RPG :asd:

6 Likes

Non dimenticherò mai la gente che usciva dalle preview a porte chiuse “nooo non potete capire cioè prendi le lame mantide ti arrampichi sui muri fai cosa vuoi bivi su bivi pazzeschissimo non potete davvero capire” —> tutte puttanate.

1 Like

santa barbara dammi la forza non imparano mai, anche witcher ha fatto la stessa parabola. open world densissimo bloody baron assapori la complessita di alcuni contratti e poi un giga cut dietro laltro. L’underworld della citta completamente segato (con tanto di intro dei personaggi della malavita tipo king of beggars), skelliga é vuotissima pure di contenuti. I dlc invece sono tutti mega fighissimi anche in termini di scrittura

Fidati che Cyberpunk è MOLTO peggio da questo punto di vista :asd:

4 Likes

la quest del matrimonio é la best quest di witcher :lode:

1 Like

Quella di Heart of Stone?

1 Like

Ma in generale tutta l’espansione è fatta veramente da dio.

A me ha fatto talmente cagare che in città sprintavo saltando ovunque e basta :asd:
Perché con i perk e potenziamenti vari, avendo pure una build melee, andavo velocissimo.

1 Like

Sì, senza mod anche io ho usato solo la corsa potenziata e i vari spot per il fast travel.
Moddando il modello di guida, per un po’ diventa divertente andare in giro in moto, ma dopo poco noti che le auto attorno a te si comportano tutte allo stesso modo :asd:

1 Like

Il modello di guida è simile a GTA 4, le auto sembrano delle barche
e le moto sterzano un cazzo, ma quest’ultimo appunto è diffusissimo
nei videogames.

Il DLC vale i 30€ di steam? Devo ancora guardare se trovo
chiavi su altri siti, ma così senza sapere nulla mi sembra
un pò tantino.

si li vale tutti, ma sicuramente ci sono key a molto meno in giro (kinguin, cdkeys, ecc.)