Ovviamente spoiler. Tre main branch, ma solo 3 finali:
Spoiler
"Think trusting Arasaka's risky but worth it." - This is the default choice available. 1 - Body a V -> Space Station 1 - Body a Johnny -> Johnny Leave Night City Alone
Spoiler
"Gonna ask Panam for help." This is unlocked by completing Panam's side-quest chain, starting with Lightning Breaks and ending in Queen of the Highway (this is the same as Panam's romance questline). 2 - Body a V -> V leave Night City (Imho il canon) 2 - Body a Johnny -> Johnny Leave Night City Alone
Spoiler
"Think you and Rogue should go." This is unlocked by completing Johnny and Rogue's questline (which overlap with finding some of Johnny Silverhand's items) starting with Tapeworm and ending in Blistering Love. 3 - Body a V -> V super cool -> Space Station 3 - Body a Johnny -> Johnny Leave Night City Alone
Se proprio vuoi c'e' l'opzione "
suicidio
" anche. Che non ho neanche idea del perche' sia la' onestamente.
Fai il conto dei colori e poi torna. Ci son stato un pomeriggio a rifarmi i finali per capire se effettivamente erano solo 3 e se ne strabattevano di qualunque cosa fatta nel playthrough perche' non ci volevo credere
Tra l'altro, a proposito del fatto dei dialoghi e tenere traccia di una relazione con Johnny per non fargli rispondere come una testa di cazzo quando magari ci hai fatto tutte le varie quest e' sei vicino-vicino pucci pucci, sempre da quell'articolo:
Again, il sistema c'e' gia', semplicemente troppa sbatta triggerare un dialogo invece di un'altro controllando il livello della relazione? O altro content tagliato perche' non c'era tempo? No, sicuro era solo troppo complicato
Comunque, a leggervi mi sembra palese che una enhanced edition non basti. Non è questione solo di bugfix, ma di problemi risolvibili solo con ulteriore sviluppo. Mi spiace pensarlo, ma se si limiteranno solo a bugfixare, rimarrà scaffale.
per la parte rpg le mancanze piu gravi sono la storia quasi completamente sui binari con il solito finale che si decide nell'ultime quest (almeno da quello che ho intuito) e il fatto che i famosi lifepath sono differenti per le prime tre ore di gioco e poi praticamente cambia pochissimo, entrambe le cose erano state sponsorizzate tantissimo e invece delusione totale, qui ci vuole un bel po di lavoro e non credo vedremo chissa quali miglioramenti, forse con qualche DLC
la parte open world invece ha tante feature mancanti e ancor piu bug
il gameplay permette tante build e vari approcci alle quest, ci sono alcuni edifici che sono molto curati per un open world e si vede che c'è molto lavoro, pero praticamente dopo pochissime ore diventi una sorta di terminetor immortale e pialli tutti e tutto con pochissimo sforzo anche a very hard
grafica ottima ma ha due gravi difetti: il tuo personaggio e gli npc non si riflettono praticamente mai e il TAA è on e non si può togliere, io personalmente lo odio perche rende tutto slavato e aumenta la sensazione di input lag
Edit: tra l'altro i gog achievement son buggati dalla release per me e due finali non me li ha segnati, vabbe' sti cazzi sono achievement ma ecco, pure gog galaxy con i bug
Ieri sera ho provato a triggerare il finale segretissimo hush hush ma nonostante abbia i requisiti, non parte niente. Sara' un altro bug
E ti perderesti qualcosa Occhio a dare troppo ascolto ai variSupalova & Co , perché sono giudizi secondo me al limite Del fuorviante Perché che i problemi ci siano sarà anche vero ma è altrettanto vero che i bug non sono limitanti, tutti aggirabili e non castranti, e che l’esperienza di gioco è decisamente soddisfacente, sicuramente da provare
Continuo ad avere sentimenti contrastanti Bug ovunque (seppure di lieve entità) e più si prosegue con la storia e più ci si rende conto di quanto sia ancora grezzo il gioco. Ciò nonostante le cose da fare sembrano non finire mai
Attualmente sono a livello 29 reputazione 50 e sto passando gran parte del tempo a fare missioni secondarie / contratti. Quando pensi di aver ripulito il quartiere ecco che arriva la chiamata del fixer di turno che fa triggerare una chain degna delle migliori quest di Witcher 3. Ieri notte mi sono sparto in ordine le quest di:
Spoiler
- Delamain perde misteriosamente il controllo dei suoi taxi e chiede aiuto a V per recuperarli
- There is a light that never goes out: contratto da sicario che ci porterà a conoscere un galeotto condannato per omidicio il quale fa ammenda dei propri peccati ed intende girare una BD... Nel mio caso ho scelto di sostenere l'npc ritrovandomi pensamente coinvolto nell'evoluzione della storia.
- With a little help of my friends: Panam ci chiederà aiuto per portare a segno un colpo importante. Presumo faccia parte della sua romance... attualmente in corso
- nonricordoilnome: chain di Judy che vuole appropriarsi del Clouds... attualmente in corso
poi chiaro che il gioco diverte (a patto di auto-castrarsi le build o giocare in modo non convenzionale) ma non è assolutamente quello che doveva essere e soprattutto fra qualche mese sara sicuramente un'esperienza migliore
cmq sono gia alla quarta side quest con almeno un bug piu o meno grave (spesso non si puo completare un optional oppure se provi a completarla in un modo che non sia quello che hanno pensato i dev si bugga in qualche modo e ti tocca ricaricare)
non è la fine del mondo pero un po girano le palle
Sii tutte belle, There is a light that never goes out mi ha sorpreso. Spoiler
Partita come una delle peggio fetchquest "parla con quello per andare ad uccidere tizio X" e sono iniziate a succedere cose assurde una dopo l'altra, ricordo ero un misto tra il divertito e lo sconcertato "what the actual fuck"
Ma chi te lo dice che si perderebbe qualcosa. Mica è detto che gli piaccia. Magari l'unica cosa che perde son soldi e tempo.
Sto gioco ha una caterva di difetti oggettivi su cui non su può dire "ma va là", e il gameplay ti deve piacere, perché soprattutto da quel punto di vista è veramente carente.
No Ror scusa ma come quei bug sono oggettivi lo è anche l’impatto con l’ambiente di gioco e le atmosfere che sono oggettivamente straordinarie Mi spiace per ROM ma forse doveva aspettare un attimo e viversi un po’ di più il,gioco in prima persona piuttosto che leggere troppi pareri critici E per la cronaca chi scrive non troverai un solo post da fanboy il tutto il thread e diciamo che non ero nemmeno qua a sbavare nell’attesa
Io più lo gioco e meno mi piace, ogni ora in più che gli dedico mostra un gioco sempre più monco, con uno sviluppo che è stato chiaramente schizofrenico, idee buttate alla rinfusa e senza una direzione complessiva, anche le cose positive che ci sono sono o abbandonate a metà o sepolte in un vero e proprio caos (tipo la possibilità di finire le quest in modi diversi che però è talmente arcana che non riesci nemmeno ad accorgertene, e anche se te ne accorgi è praticamente impossibile farlo volutamente, ci devi inciampare dentro per caso).
Ma veramente la stragrande maggioranza delle cose è raffazzonata, penso non ci sia un singolo elemento a parte la grafica (e anche lì, bisogna escludere i bug grafici, che non sono pochi) che non dia palesemente l'idea di essere stato fatto male o lasciato incompleto. Il loot system, i talenti, il crafting, il sistema di guida, l'AI, lo stealth, i centomila miliardi di readables formattati con la stessa attenzione dei post su Facebook di un terrapiattista, la scrittura, ma persino le quest secondarie (ho fatto Big in Japan che è una delle più apprezzate, consiste letteralmente nell'andare nel punto A, sparare a 5 persone e poi guidare fino al punto B, se gli togli la citazione da The Office quella quest è il NULLA). Non parliamo delle idee raccapriccianti che non so come gli siano venute in mente, tipo lo spam costante di SMS per dirti che c'è una nuova strafottutta macchina che puoi comprare (tra l'altro, ce ne fosse più di una o due che non fan cagare i morti...).
Che l'esperienza di gioco "sia soddisfacente" è veramente molto opinabile, può essere soddisfacente se vuoi giocare un gioco cyberpunk a tutti i costi e ti va bene giocare a uno che grafica a parte è mediocre a essere generosi. Ma appunto grafica a parte, non ti perdi molto secondo me, e ti risparmi la delusione di vedere cosa è venuto fuori dopo quella bomba che era TW3.