Curse of the Dead Gods

steam dice 'a roguelike for soulslike fans'

per non saper ne' leggere ne' scrivere, striscio

qualcuno ci gioca?
fai sapere com'è perché ero tentato pure io

tra l'altro sono io o l'artwork è dello stesso (o ispirato a) darkest dungeon?
Refundato perché è simile a hades Ma più lento e meno divertente (per quanto valga un’ora di gioco) quindi per la run ogni tanto mi tengo hades)
Avevo chiesto ieri nel thread contenitore..
Non so decidermi se mi ispira o meno. Però contando che Hades non mi ispira niente allora passo
Ci ho giocato un paio di ore e fatto due o tre run, solo una missione completata.
Non vedo tutta sta somiglianza con hades, se escludiamo i "disegni", se non per il fatto che muori e ricominci, personalmente non li paragonerei neppure
Parry, doppia arma (melee e ranged), talenti "fissi", la meccanica delle curse e di luce/buio, oltre ai classici potenziamenti e alle "armi" che si possono trovare e cambiare durante la run mi danno l'idea possa essere un po' più profondo di hades (che ho amato e che amo alla follia ma a lungo andare diventa ripetitivo alla morte)
Sembra un po' più lento ma credo che sia solo perchè è l'inizio.

Al contrario di hades non c'è praticamente storia, o forse non ho ancora sbloccato nulla
Va giocato con pad o si gioca bene anche con m+k?
io gioco m+k, anche hades l'ho sempre giocato così

ho fatto le prime 3 missioni, ci sto prendendo mano, alcune relic sono un cheat
Preso dopo il lancio, in questi giorni ci ho giocato un po'.

Mi sembra molto ben fatto, da vedere è davvero bello e ben animato e anche il gameplay è soddisfacente. Sono d'accordo che abbia poco a che vedere con Hades, che è molto più frenetico mentre Curse of the Dead Gods è più vicino a un soulslike come stile, più lento, hai la stamina.

Bella l'idea degli eventi giornalieri, run con condizioni speciali. Ieri me n'è capitata una in cui vedevo tutto in bianco e nero e non potevo vedere barra della vita e della corruzione.

Una nota a parte, a dispetto dell'iconografia tutto morte sangue e corruzione mi sembra più facile della media dei roguelike, ma potrebbe benissimo essere perché ho iniziato da poco (finito ora il primo livello con 2 boss).

EDIT: ah io ci gioco col pad, non esiste che uso m+k per un action
Le armi a due mani sono fortissime

Il bianco e nero è uno stato di allucinazione dove il dodge non costa stamina ma non ho avuto modo di provare con le 2h se consumano stamina o se si può combare continuamente

Io sono al terzo tier e mi sembra decisamente più impegnativo dell'inizio e non è che ci siano tanti improve, bisogna semplicemente giocare meglio ed imparare a gestire le relics.






Ok.
confermo che non c'è storia e confermo pure che paragonarli vuol dire aver visto un video e non averci giocato o aver fatto due run per gioco, poi fai te
io non l'ho giocato perche' lo presentano proprio come un roguelike-lite-salcazzo e al momento c'e' hades che mi sopperisce a qualsiasi prurito da rogue-something possa avere.

Se poi invece e' una roba diversa son cazzi di chi ha messo assieme il video di advertising.

Resta assolutamente vero che quel che hai scritto sopra riguardo Hades lo puo' scrivere solo chi non ha fatto altro che due run, letteralmente
sto dando un occhio, dai video il gameplay pare molto divetente, visivamente rimane monotono come sembra o andando avanti c'è un po' più di varietà di ambienti?
Visivamente è tutto meno che monotono, non ho idea di cosa stai vedendo
mi riferivo alle stanze che da quel che ho visto sembrano tutte uguali, sto dando un occhio ora ad uno stream
All'inizio sono tre zone diverse, separate.
Solo l'ultimo tier ha le stanze (e relativi mob e trappole) miste
Lol ma che trollata è l'avatar del serpente


Spoiler

Ti evoca tre cosi d'elite contro e se non li ammazzi dopo un po' li ammazza lui e si cura, e li rievoca di nuovo




Poi anche lui tira discrete cinquine, benissimo dai, quello del giaguaro in confronto era uno scherzo



Fatto ora, abbastanza orrendo come moveset, ci ho messo 7 minuti a batterlo perché all'inizio immaginavo recuperasse la vita in base a quanta ne rimaneva agli add
Ok, sono arrivato dal boss finale, ma ho perso perché ho trollato tantissimo sob

(dal boss subito prima ci sono andato tutto sicuro di me e in risposta ho preso 2000 danni totali, mortacci )

Un consiglio, assicuratevi di arrivare alla fine con bel gruzzoletto (>5k)
sto gioco mi attira parecchio e da quel che leggo non è nulla di comparabile a hades se non per lo stile, in quanto a gameplay è un'altra cosa
striscio?