Curiosa questa "fortunata serie di eventi".

Ma io ho DAVVERO bisogno di quel notebook

Non mi vedi? Coperto da cenci, ai lati della strada con un vecchio HP che tra l'altro devo restituire perchè appratenente all'azienda.
Che ne sarà di me senza quel notebook?

mavaff...

mah...
se ascolti un matematico ti dice che la probabilità di prendere un 6 considerando tutte le giocate che vengono fatte è cmq di 1 a "un numero pieno di cifre, tantoooooo lungo"... praticamente quasi impossibile.
se considere che sti 6 escono ogni 100 estrazioni... bhè, qualche dubbio mi viene.

mi pareva pure strano che non uscissero mai i biglietti della lotteria italia invenduti, che sono 4 volte tanto quelli venduti, e difatti si è visto come è andata a finire...
mi pare che la probabilita' di fare 6 sia di 1 su 620.000.000

Ed ecco a voi...

ZACKK E BANJO, I GENI
DEL CALCOLO STATISTICO!!!

googlando

Le sestine possibili sono 622614630 (pari al coefficiente binomiale di 90 su 6).

Le sestine vincenti sono :

1 "sei"

504 "cinque" (di cui 6 "cinque+uno" e 498 "cinque semplici")

52290 "quattro"

1905680 "tre"

quindi zack teneva ragione
ah,, è pure plausibile la spiegazione della ricevitoria

ma d'altro canto, se fosse un imbruoglio della camorra, ossia berlusconi che deve trovare il sistema di pagare il debito con la malavita, ecc, è anche OVVIO che non si metterebbero a fare stronzate inspiegabili, eh

Ah sicuro, il problema è che non è una sola persona che gioca a ogni estrazione

Ergo le possibilità che qualcuno ci prenda sono... quante?

Ad esempio, se a ogni estrazione venissero fatte 622 milioni giocate, molto probabilmente sulla distanza si verificherebbe una media di una vincita a estrazione.

Se ipotizziamo che in Italia si giochino invece solo 6 milioni di biglietti è ovvio che le chance di beccarci scendono a... quanto?

1 su 100?

Ed ecco spiegato ciò che fa insospettire Banjo, che Zackk gli è andato appresso a confermare col numerino e ti ci sei aggiunto pure tu

Oddio, esce una volta ogni 100 e invece dovrebbe uscire una volta ogni 600 milioni

P.s.: naturalmente i numeri che ho buttato lì saranno sballati, ma l'idea dovrebbero renderla e la sintesi rimane quella che ho scritto

mexe dai, non mi scassare il cazzo

non so cosa tu volessi intendere, rotflando sulla affermazione di zacckk

quello che voleva intendere zacck era che le probabilità di uscita di una sestina (ossia una combinazione di 6 numeri su 90) è di circa una su seicentoventimilioni, che è CORRETTO

tutto il resto che ti sei inventato nel cervello non interessa e fa rotflare solo te

ah, ovviamente premettendo che non so cosa abbia detto banjo, visto non lo leggo perchè totalmente inutile e non lo tengo in ignore solo perchè merita rispetto per quello che ha fatto con la sua ditta

Beh Banjo ha detto che "è strano" che il 6 venga azzeccato circa una volta ogni 100 estrazioni perché in realtà dovrebbe uscire una volta ogni millemila combinazioni. E Zackk gli è andato dietro dicendo che sì, il numero statisticamente dovrebbe uscire una volta ogni millemila estrazioni. Ergo nessuno dei due ha considerato che l'estrazione è una, ma le giocate sono milioni
nuovo capitolo

mexe e le percentuali

Hai qualcosa di tuo da dire o punti tutto sull'attacco di massa?
Mexe, a volte sei capace di manifestarti con imbarazzante stupidita'.

E' ovvio, per i senzienti, che il calcolo probabilistico che ho riportato si riferisce ad una sola giocata.

Imbecille.

Come e' ovvio che, con una sola schedina, puoi giocare diverse combinazioni ed aumentare la probabilita' di vincita.

Come cazzo fai ad essere cosi' suonato ?

Sei tu un citofono ?

che pare quasi un complimento... riferito a quale fatto però?

a mexe manco rispondo, visto che troll stasera non ne ho voglia...
@ all
sei mongolo, c'è poco da asdare
ha ragione Mexe