Cultura dello stupro: la società difende i quaraquaqua?

Ho flaggato me stesso. :skyluke:

Perché posso editare il tuo post?
Mi hanno finalmente dato il potere che meritavo?

Sbrotfl

Perché le wiki possono essere editate da tutti. Serve per modificare il post anche dopo le 24 ore o quello che è il limite temporale di base. Solo che poi Ciro ti banna se modifichi i post altrui.

1 Like

io non banno @nessunə

tutti gli altri si :joker:

il limite comunque è 3 giorni per nuovi utenti, 30 per gli altri.

bentornato :vface:

La risposta è banalmente sì.
Tra l’altro ci sono più casi del solito riportati sui giornali recentemente (probabilmente vende di più ora), ma leggevo da qualche parte che pochissimi casi sul totale sono denunciati in generale (non vorrei dire cazzate, ma sul 4 per cento).

Secondo me dovresti costruire un po’ le argomentazioni per un topic di successo.
Sei una persona solitamente in grado di costruire ottime discussioni

Cosa ti turba in questo caso?

Siamo sicuri che la società non difenda di più i quaquaraquà? Discuss.

:rotflfast:

1 Like

Piu che altro, come si fa a dire che viviamo in una società di merda dove le donne non sono rispettate come dovrebbe essere, quindi è inopportuno che si comportino come se vivessero in una società diversa da quella in cui vivono, senza sforare nella “vittimizzazione secondaria” Che cos'è la vittimizzazione secondaria - Il Post ?
Giambruno l’avrà detta da cani non si discute, ma a mio modo di vedere, vestirsi e truccarsi da pecora davanti ai lupi non è un comportamento saggio.
Sarebbe meglio lavorare prima per metter le museruole ai lupi, e poi magari se ne parla.
Mentre vedo la tendenza femminile a decontestualizzare, a “sdoganare” qualsiasi tipo di comportamento, pretendendo allo stesso tempo che il resto del mondo si comporti come vogliono loro.

Ma in nessun ambito umano è ottenibile un risultato del genere, non ci riescono le società occidentali, e tanto meno contesti meno avanti di noi sul rispetto dei diritti umani.

2 Likes

Quello detto da Giambruno è gravissimo, va a colpevolizzare la vittimia e giustifica parzialmente l’accaduto.
Si può discutere del degrado culturale del paese, ma tirare fuori un argomento del genere in occasione di uno stupro ha il forte sapore del “se fosse stata una brava ragazza non gli sarebbe successo”.

A parti invertite, l’essere alticcio per l’uomo è spesso utilizzato per giustificare la scarsa capacità di intendere al momento dello stupro. Quindi una giustificazione.

Chissà come mai GiamPiega non ha detto nulla sui ragazzi maschi, quelli che escono e pensano che se non si tromba la serata non va bene

Ci scopi e poi DOPO ti dice che vota Renzi :dunno:

Concordo, io mi sono andato a cercare l’intervento di Giambruno e a parte che mi sembrava stesse più facendo un virgolettato un pò rafforzato di quello che aveva appena detto l’ospite che era intervenuto poco prima, io non sono sicuro ci sia questo enorme scandalo ha semplicemente raccomandato alle giovani ragazze di non ubriacarsi e non accettare da bere perchè in quello stato è molto più facile trovare il lupo, che è un consiglio un pò da boomer ma anche un dato di fatto, così come aveva in altre occasioni detto di non bere prima di mettersi alla guida se non vuoi incidenti e in quel caso nessuno ha parlato di “victim blaming” da parte di chi subisce incidenti sulla strada magari non per colpa loro.

Penso sia un pò il bug della cultura progressista oggi, sostanzialmente non accettare la distinzione “is/ought” e qualsiasi forma di ‘buon senso comune’ perchè si rifugia in ideali altissimi e nobbbilissimi da mondo perfetto e testo accademico che poi si schiantano con le imperfezioni del mondo in quanto tale. E sopratutto non accettare nessuna nozione di “responsabilità personale” perchè le colpe sono sempre delle storture della società e la responsabilità personale alla fine è un qualcosa di conservatore e borghese e scambiare quindi l’avere un minimo di responsabilità con “victim blaming”

Mi spiego con un esempio, ovviamente il più estremo che mi viene in mente per chiarire: il caso dell’influencer che è andata a festeggiare sostanzialmente nuda lo scudetto del Napoli per poi fare Surprise Pikachu quando in quel contesto le sono arrivate sostanzialmente molestie di tutti i generi dagli ululati alle mani sul culo. Ora è ovvio che quei generi di comportamento sono sempre inaccettabili e non scusabili, puoi girare come vuoi e nello stato che vuoi e nessuno si deve permettere di alzare un dito senza consenso. Ma anche altre sì ovvio che era abbastanza scontato sarebbe finita così…e che fare notare che non ha fatto esattamente una furbata è lapalissinao

Un genitore o un parente ha il dovere di educare la propria prole a sopravvivere nel mondo reale, quindi io mi fiderei molto di più di un padre che raccomanda alla propria figlia di non mettersi in pericoli assurdi e che l’alcool è deleterio (tanto comunque se vuole ubriacarsi lo farà) che di un padre woke “ehy ubriacati come una zampogna e renditi disponibile a tutti, goditi la vita, bisogna educare i maschi a rispettarti”. Che è una roba turbo utopistica al max.

2 Likes

:lode:

Vediamo chi sarà il primo a darti del petersoniano ubernazi :asd:

Ho cmq idea che nella turbo utopia dove la tizia si prensentava nuda ai festeggiamenti e i maschietti si giravano annoiati dicento “brava” annuendo e non cagandola di striscio non avremmo avuto una cretina che si infila nella fossa dei leoni per far sapere a tutti che grandi denti hanno.

1 Like

Si sta degenerando verso la comprensione e l’accettazione del giambrunismo, ho questo sentore.

Era un esca a rilascio lento mi sa