Per tagliare corto utilizzo salse già pronte indiane altrimenti troppo sbatti sbatti..e sopratutto si hanno diversi gusti .
Uso le PATAKS Cooking Sauce
http://www.pataks.co.uk

Vanno dalle Mild alle Hot (piccantezza delle salse)
A Roma si trovano da Castroni non so nelle altre città.
Per farla breve elenco il mio procedimento
1) Riso Basmati
2) 1 Barattolo Salsa Pataks (a vostro gusto)
3) Confezione di Petto di pollo a fette
4) Barattolo Yogurt bianco intero 500gr (non vanigliato tipo muller..)
5) 1 Cipolla bianca
6) Olio
La ricetta consigliata dalla patak prevede di immegere dadini di pollo dentro lo Yogurt e Salsa e lasciare insaporire.. ma io la faccio leggermente piu porca e piu veloce.
Ricetta x 4 persone
Mettete a bollire il riso (quanta fame avete ???) chi vuole può metterci anche 1 chiodo di garofano nella cottura...
Padella + olio + cipolla + pollo a dadini + sale
Fate rosolare il tutto
A fine rosolatura (il pollo è leggermente croccante) aggiungere lo yogurt e 2-3 cucchiai di salsa patak.
Potete dosare a piacimento yogurt e salsa.. io normalmente di yogurt ne metto 250gr... e 2 cucchiai di salsa.. ma se avete tanto riso...abbondate, sopratutto di yogurt.
Fate insaporire e mischiate a dovere il composto a fiamma bassa.. in maniera da fare una salsina (piu salsa c'è meglio e' ....) non lasciate asciugare troppo... la salsina vi serve.
Scolate il riso..benissimo... e lasciate riposare per 2 minuti (servire tiepido insomma...)
Piatto grande.. mettete il riso creando un vulcano .. e mettete dentro il pollo con la salsa bella calda (ecco perchè non deve essere troppo ssciutta)
Potete anche fare più salse e adornare il piatto con un cono centrale di riso e poi mettere agli angoli il pollo con salse differenti, che oltre ad avere un gusto diverso hanno anche un colore diverso, giusto per non annoiare il palato e fare bella figura.
Salsa consigliata..
KORMA
MADRAS
TIKKA MASALA
Jalfrezi
Un pò di meno la TANDOORI ... è quella rossa.. ma non piace troppo.
Buona Indianata... e se poi volete sfiziarvi potete friggere le PAPPADUMS ...che assomigliano a sfoglie circolari tipo piadina, da friggere al volo dentro l'olio bollente in un attimo.
P.S le Salse avanzeranno... quindi potete utilizzarle anche in un altro momento perchè i barattoli son grossi e utilizzabili piu volte.