[Cucina cinese] ma la salsina bianca ?

Ciao ! è un po di tempo che cerco la ricetta della salsa bianca cinese che mettono spesso nell'insalata di gamberetti, sa un po di yogurt, è dolciastra, ho trovato solo ricette per salsa agrodolce e altre salse piccanti, quella secondo me è a base di yogurt ma non sono sicuro.

Qualcuno ha idea di come si faccia ?
Chiedi al cuoco
Strano che sia a base di yogurt, nella cucina tradizionale cinese il latte e i suoi derivati non sono quasi per nulla usati, però se l'hai mangiata in un ristorante cinese in Italia, tutto può essere, non credo tu possa trovare la cucina autentica.

Io ne conosco una a base di cipolla e aglio. Il dolce che senti potrebbe essere dato dalla cipolla, ma non ho idea di come si faccia. Prova a cercarla con questi ingredienti.

Sogna
Come ti han già detto una salsa a base di yoghurt è veramente strano venga dalla Cina.

Sicuro non fosse una qualche strana versione della Caesar Dressing o una Vinaigrette francese?

Altre salse a base di yoghurt sono la salsa alla menta (indiana però) e la tzatziki greca.
si non sono sicuro per niente che sia a base di yogurt, magari è quella a base di cipolla e aglio, so solo che è buoniffima
Beh ma è bianchiccia o no?
magari è una salsina cotta ed è a base di acqua e maizena/fecola un po come quella per il pollo al limone

sisi è bianca, è dolciastra senza quella l'insalata perde molto
Boh secondo me è una Caesar Dressing, prova
La cucina cinese è molto varia.
A quanto mi risulta i latticini sono impiegati nella gastronomia della parte nord del paese, al confine con la russia, infatti li chiamano mangia-formaggio, o così mi ha detto una amica cinese.

Verissimo, ma la cucina cinese che è arrivata qua è sempre quella, alla fine.

Dipende dal cuoco
sara una salsa bukkake!

1/2 bicchiere scarso di aceto di riso
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di salsa al peperoncino piccante cinese
2 cucchiai di olio di sesamo
1 cucchiaino di senape in polvere
Mettete in una ciotola l’aceto di riso, il miele, la salsa al peperoncino, l’olio di sesamo e la senape, e sbattere il tutto.

Possibile?