Cucciolata di Chihuahua

Questa cucciolata, 2 maschi e 1 femmina, la venderemo per rientrare delle spese dell’aver preso la mamma un paio di anni fa (1600 soldi porco cazzo) e per metter un po’ di extra dentro al deposito per la casa. Faremo forse una seconda cucciolata molto piu’ avanti per tenerne un paio per noi per compagnia e per darli ai figli o amici.

In linea generale siamo contro il cucciolamento selvaggio infatti prima di farla accoppiare ci siamo messi a cercare in lungo e in largo per vedere che l’indice di purezza fosse decente (per chi non lo sa, far accoppiare cani con indici di purezza alti porta a difetti genetici che poi si propagano e non e’ bene).
Abbiamo avuto culo e ne abbiamo trovato uno compatibile, distante geneticamente, quindi i cuccioli vengono fuori con un indice piu’ basso di quello dei genitori che e’ ottimo per la salute dei cuccioli e della razza stessa.

La femmina stiamo pensando di registrarla come non-autorizzata a figliare perche’ qua e’ molto diffuso il comprare femmine e farle diventare delle macchine sforna cuccioli che e’ assolutamente una roba che vogliamo evitare. per “fortuna” e’ nata con un piccolo difetto al labbro superiore (che si sistema con un paio di punti di sutura) che dovrebbe scoraggiare gia’ di base quel tipo di gente.

che mondo strano e crudele comunque, io sono abituato ai bastardini che campano 30 anni e mangiano piombo e fango :asd:

qui invece tocca fare l’analisi del DNA per far venire fuori i cani mezzi ritardati invece che ritardati al 100% :asd:

Ma non e’ questione di cani ritardati, e’ che c’e’ un registro che tiene traccia dei pedigree e se uno vuole un cane di una certa razza lo vuole di quella razza. Non vuole un meticcio.

Io ho avuto nella mia vita un pastore tedesco di razza e tre meticci di razze ignote :asd:. Ora abbiamo un chiuahuah meticcio e questa che ha figliato adesso.

Li ho amati tutti alla follia e ci mancherebbe ma se fai accoppiare un cane di razza, ci stai dietro :dunno:

Parlavo del fatto che molte razze tra cui le più poplari (carlini, chihuahua etc.) si portano appresso una marea di difetti genetici, che vanno solo peggiorando facendo appunto le accoppiate selvagge (che grazie a dio tu cerchi di evitare). Per dire tanti difetti come quello delle anche e la spina dorsale che causano dolori a non finire fanno parte di un pastore tedesco pedigree “da desiderare”

1 Like

ovviamente non sono dei desiderata, sono conseguenze di incroci tra cugini per generazioni dovuto all’allevamento “spregiudicato” per essere gentili

1 Like

no sono proprio canoni dell’american kennel club, per dire il pastore tedesco negli ultimi decenni per vincere i canoni di bellezza doveva avere la spina dorsale con la curvatura in basso, che gli devasta le anche.

ah boh, qualsiasi roba abbia influenza americana dentro sarebbe da prendere e buttare nel cesso e poi dare fuoco al cesso per sicurezza. A noi frega un cazzo che abbia i canoni di bellezza o meno, la moglie s’era messa a vedere online perche’ semplicemente voleva un secondo cane e voleva potr fargli fare cuccioli quando sarebbe stata piu’ grandicella per non dover stare a spendere milioni ogni cazzo di volta e abbiamo trovato questa su un sito che raccoglieva annunci di cani in vendita che aveva tutta una serie di controlli di sicurezza (tipo appunto che il venditore non fosse un cazzo di bastardi che li tratta come sforna cuccioli) etc etc.

Che avesse un pedigree e’ stato incidentale, sopratutto per il portafogli, santa barbara dammi la forza

che belli! rimbalzano bene?

1 Like

cmq per rispondere a @Hickso, ho dato un occhiata ma come vedi non c’e’ molta scelta realmente

1 Like

(Fastidiosi) topi (fastidiosamente) etichettati come (fastidiosi) cani che non smettono mai di (fastidiosamente) abbaiare :nono:

Bulldog inglesi >>>> all

Lo sai pure tu:
Buttali e passa ad un :lode: bulldog :lode: inglese :lode:

Cane di merda con padroni di merda.

Faccio un’eccezione per il padrone questa volta (la moglie immagino? Hueheu)

Precog: deathnoteshiba.jpg

1 Like

C’è correlazione con la colonscopia?

ma poi cani o gatti è roba da secolo passato
l’animale da compagnia definitivo è il racoon

1 Like

Oh no, mi sa che non avete capito il secondo reply

non fai più paura, non ti temiamo

ok

Ne vedo almeno 5 ‘preferibili’ :asd: