CryENGINE 3

Non hai capito, e' un PPT solo che la Microsoft ha cambiato le estensioni dei file Office aggiungendo la X finale e Open Office non li apre più.

Hanno fatto un porcaio insomma, chi gle lo fa fare di usare ppt se si inventano la genialata della nuova estensione

In PDF esistono ma sono quelli nvidia e non sono completi come quelli li ,almeno manca la parte del raytracing sicuro da quel che mi ricordo.

http://developer.download.nvidia.com/presentations/2008/NVISION/NVISION08_Direct3D_11_Overview.pdf


Manca anche la parte della GPGPU guarda caso...
E chissa` come mai :P
ma openoffice 3 non doveva essere in grado di aprire i formati di office merda nuovo?
ma ms non aveva detto che i formati del nuovo office merda sono aperti?


edit: infatti con openoffice l'ho aperto tranquilamente
anche se cmq in alcune slide ce qualche problema di formattazione


Chi si rivede
Ah minghia ho OO 2.3, installo il 3 piu` tardi
ahhhhhhhhhhh
Aspetto questo cambio di tendenza incuriosito, fino a che non vedo qualcosa che si muove non saprei cosa pensare.
Spero solo che non sia inferiore all'attuale, ma probabilmente useranno dei trucchi per ingannare l'occhio.

Sono felice che ci sia chi fà gli engine, chi fà i giochi, chi li distribuisce e chi li finanzia. Un tempo erano una compagnia sola.


Benvenuto nel mondo dei video giochi...
Èttuttomoltobbello™, solo che sono vagamente scettico su quanto la novità di questo Cryengine 3 potrebbe effettivamente essere interessante dal punto di vista dell'utenza PC, rispetto ad un Cryengine 2 specificamente sviluppato per sfruttare a pieno la piattaforma.
Il timore è che potrebbe rivelarsi un effettivo "progresso" solo sul fronte console, e su PC l'ennesimo salto sul posto.
bhe, se Fek dice che si deve avere fede diamogli almeno il beneficio del dubbio, intanto la 360 , per meriti suoi e demeriti del PC, si sta rivelando una macchina migliore del previsto, ma miracoli non li può fare, possono aver tenuto qualche asso nella manica per gli ultimi anni di vecchiaia non so in che misura venga sfruttata attualmente il tasselation unit o la embdded ne tanto meno il tricore, ma e' certo che nessuno può dargli altra ram...ma di sicuro una cosa c'e', sul PC il tassellation non viene usato (per giunta quello che hanno le ATI HD non e' compatibile con le DX11 a quanto pare, c'avrei scommesso... ) quindi alla fine un engine che tiri il collo alla 360 di riverbero ci guadagna anche il PC quando nella seconda metà dell' anno avremo le schede di nuova generazione
Mamma mia a vedere queste presentazioni ogni volta rimango cosi :O
Che roba cazzo, che testa ci vuole....


Ma perché, s'è già visto qualcosa?
No nel senso della complessità di TUTTO...sono cose a cui di solito non penso, smanetto col pc e gioco.
Formule, programmazione, fisica...probabilmente ieri sera ero in una fase "mistica", ma anche ora riguardandole non posso fare a meno di pensare che chi riesce a fare certe cose sia un cazzo di genio
Un nuovo motore grafico non nasce solo per allietare gli utenti dei giochi, ma anche per fornire un valido ambiente di sviluppo per gli sviluppatori. Che magari riduca tempi di sviluppo o permetta di fare cose più complicate più facilmente. Vediamo cosa combinano Cevat e soci.

Della notizia quello che più colpisce è la motivazione (e con questo sono d'accordo con Tuco): si guarda alle console, mentre il picci resterà indietro?

Lancio una provocazione: perchè invece di vendere schede grafiche da cinquecento euro per giocare porting schifosi, non mi danno una bella scheda xbox o ps3 da 250 Euro che metto dentro il case e gioco senza problemi ai giochi della console e tanti saluti?





(mi rispondo da solo: 1 perché così sarebbe craccabile e saremmo da capo; 2 perché meglio che ti compri la console )


scheda 3do e sony teradrive anyone?
finiti male entrambi.

no l'idea non va
Si, ma in quale era geologica dei computer...

Oggi lo scenario è che i motori per i giochi saranno sempre più ottimizzati per le console. La cosa è ragionevole e ha delle valide motivazioni anche tecniche (un solo sistema, un solo ambiente ottimizzato e non mille casini tra api e driver). Il rischio è quello di gta, gioco nato per le scatole che non ha mai girato decentemente su un pc, e non era un problema di avere l'hardware migliore come per Crysis.


Ma che stai a dì?
Tecnicamente la 360 (non parlo della PS3 perche' non ho capito ancora se e' una sola veramente oppure ha qualcosa che deve ingranare ancora) e' superiore a qualsiasi scheda video per PC.

Piaccia o no e' cosi, il comparto grafico del PC ve ne rendete conto da soli che e' lo stesso da anni, vi fanno i numeri con la GDDR5 e il numero degli stream e giocano con i nomi delle schede per rinverdire i listini...ma la sostanza e' veramente poca.

I problemi della 360 attualmente sono gli opposti di quelli di un PC, gli mancava un lettore più capace del DVD e penso che il problema sia stato superato potendo installare i giochi su HD cosi che , PENSO , possano fare anche giochi su 2 DVD in futuro, PENSO, gli resta solo che la ram e' tremendamente limitata altrimenti...

Poi il software di gestione fatto per giocare non può essere paragonato ad un XP ne tanto meno ad un Vista, la Microsoft ha promesso (ok lo fa sempre...) passi in avanti per W7 (già in pratica W7 dovrebbe inglobare qualcos tipo Win Update per i giochi installati ad esempio) e molto di più per il successore di W7.

Altra cosa, la 360 e' costruita sfruttando cose che sono state spalmate in 3 DX (un pò nelle 9 un pò nelle 10 un pò nelle 11) e questo puzza tanto anche di aver voluto un rallentamento delle DX per far sopravvivere tot anni la 360, se magari come e' pensabile prima della fine dell'anno non usciranno le DX11 giochi non se ne vedranno prima del 2010 inoltrato....e iniziano a parlare di fine 2010 - 2011 per sostituire la 360, la quale mettiamo che sfrutterà qualcosa tipo DX11+ ecco che sarà ancora avanti al PC, ma il porting sarà molto più agevolato di quanto succede oggi....tutti felici e contenti.


intendeva dire che tutto ciò che è renderizzato in tempo reale ( i videogiochi appunto ) sfruttano dei " trucchi " per riuscire a fare il rendering.
Un motore grafico è un insieme di algoritmi per calcolare tutto ciò che ti deve far vedere sullo schermo, ma per riuscirci deve ottimizzare al massimo i calcoli, e a volte adirittura al posto di "calcolare" le cose usa un trucchetto che visivamente ha lo stesso effetto ma è tutt'altra cosa...
Per farti un esempio in molti giochi quando c'è un esplosione non è altro che una sorta di gif animata e il motore si occupa di farla vedere al giocatore frontalmente al suo punto di vista ( perchè è piatta non è 3D ).