Crucible(Amazon game)

https://store.steampowered.com/app/1057240/Crucible/


Uscito da un paio di gg ,solito tps f2p hero based,pvp con elementi pve.

Visto che è gratis l'ho provato, cristo se fosse stato fatto da 2 ragazzini su kickstarter poteva anche andare bene come alpha,ma dai soldi di amazon(nonostante i video di new world siano lammerda ),mi aspettavo,almeno tecnicamente,molto di più.

Boh,prima impressione cagarissimo
visto 2 minuti di stream ieri sera per noia , abbastanza overwatch / apex like , non mi ha detto nulla
volevo provarlo, ma considerato quello che leggo in giro non ho trovato nemmeno la forza di avviare il free download
ma amazon non poteva prendere un team serio e far fare un gioco serio? cagano biliardi di dollari al minuto, boh
Come se fossero i soldi a far la qualità di un gioco.


Quello che si chiedono tutti,ma pure i video del loro prossimo mmo new world fanno discretamente cagare.

non si spiega come non riescono,almeno a livello tecnico dove basta avere risorse,a fare qualcosa di buono.

Crucible non ha manco una chat(che per pure merda che possa essere in questi game ce l'hanno tutti),una voice chat integrata,non ha una minimappa ,mappe enormi con pg che si muovono come rinoceronti gravidi(no non c'è neanche il classico tasto"corri",ma solo skill di mobility),feedback dei colpi inesistente,metà delle skill di certi pg useless che manco ti ricordi di averle.

Mi fermo qua ma la lista potrebbe essere più lunga


a livello tecnico si,se prendi programmatori con i controcazzi,impossibile sfornare nammerda che su pc top gamma facciano 60 fps con una grafica ridicola,facendo scaldare le gpu tipo lava liquida
Penso che i dev di questo gioco siano in una posizione estremamente scomoda, con Amazon che dice "fate qualcosa, qualsiasi cosa".
Penso che prima ancora di prendere programmatori con i controcazzi, dovessero prendere qualche game designer coi controcazzi.


Amazon non ha mai avuto le idee chiare su come entrare nel mercato videogiochi.
La mia impressione è che abbiano pure voluto investirci poco finora, mi sembrano solo timidi tentativi di "entrare nel genere che va di moda" e vedere cosa succede.

Crucible non sa cosa vuole essere, mezzo pve, mezzo pvp, mezzo ow, mezzo br.... ambientazione ed asset sembrano presi da The Cycle che è il Br di epic che non s'è cagato nessuno.

Ricordate Breakaway?
Quella specie di moba pallamano di cui fingevano esistesse una scena competitiva, quando ci giocavano in 30 persone in closed beta?
Generico, tecnicamente mediocre, finta e forzata scena esport...
e alla fine fu cancellato il progetto.

New worlds?
E' un mmo/survival che hanno in lavorazione da non so quanto, è in ritardo di anni, sembra generico e non ci giurerei nemmeno che uscirà alla fine.

Non che mi dispiaccia, amazon è l'ultima azienda che voglio vedere espandersi in questo mercato o in qualsiasi mercato.
Mah a me non dispiace il mix di generi per essere molto onesto.
io l'ho provato e non è malaccissimo.
Sono molto aperto a un nuovo shift di set di generi di gioco. Un nuovo genere potrebbe in effetti essere il PVPVE. Non me lo aspetto addirittura asimmetrico (evolve dove sei!) ma che si tenti di mettere in campo roba nuova, anche solo un remix dei clichè attuali, è una boccata di aria fresca in un mercato videoludico stagnante che si basa su numeri peggio dei film di rambo (FIFA 21!) e remaster.

Solo che

  • ciuccia risorse che manco se fosse stato creato con il computer della NASA
  • la componente CTF non è abbastanza forte. e te credo, 4v4 con dei miner a 6 km e una megapianta de stocazzo che spawna in 5 minuti... quando hai tempo de annà affanculo per un miner? Quando capisci che alla fine i miner hanno un peso specifico basso te li caghi zero e si perde un layer di gioco
  • troppi eventi speciali e troppo lontani
  • alcuni eroi appaiono abbastanza op a momento, altri underwhelming. Il soldatino pare sta gran figata ma fa purtroppo molto poco, quelli melee in generale sono underpowered visto che di blink /escape ce n'è una quantità assurda e i cd sono bassi.
  • avere lo shift speciale come unico modo di andare più veloce non mi piace, lo so che serve per rendere più fighi quelli che ce l'hanno più lungo come il soldatino e il giardinierino, ma meh lo stesso.


Pure io sono aperto al mix di generi o all'evoluzione, il problema è la realizzazione e il design che in questo caso sembrano così così, come dicevi pure tu.

Idem per The Cycle:
quando introduci elementi pve, è difficile integrarli bene senza fare qualcosa di troppo ripetitivo e tedioso.
O copi a piene mani dalla struttura moba, che molti in ogni caso considerano noiosa, oppure il tutto va pensato bene.

Sia qui che sul Br di epic, il gioco non sembra avere nessun vero punto di forza.
Pg generici, il pve ha 3 cose in croce e mal posizionate, i fight sono ok ma non fantastici, complice anche il cattivo bilanciamento...
c'è rocket racoon che è praticamente tracer con lo shotgun, buona fortuna ad acchiapparla.

Altro problema:
ormai i giochi faticano a sfondare se non piacciono ai top streamers, e uno shooter col pve verrà immediatamente ignorato da tutti i grossi streamers di shooter, perché a loro interessano solo giochi full pvp dove mostrare la propria
skill e il proprio headshot.

Non hanno cazzi di livellare, grindare i mostri, giocare il melee, ecc.
Shroud, doc e tutti gli altri non se lo cagheranno mai se non per uno spot pagato.
Dopo il gioco su The grand tour che hanno buttato fuori l'anno scorso non so come facevate ad avere un qualsiasi genere di aspettativa da un altro gioco di amazon .


Non sapevo di questo grand tour,come non sapevo di questo crucible fino all'altro ieri.

Più che tutto dopo aver visto i video di new world,non mi aspettavo nulla di che,ma neanche nammerda del genere.

Che senso ha cercare di entrare in un mercato,se non lo fai in modo almeno decente? boh
vedono che frutta più del mercato cinematografico, quindi vogliono guadagnare spendendo il meno possibile, il loro fine non è ovviamente creare capolavori


tra l'altro lo hanno anche revampato recentemente a qualche mese dalla release (che doveva essere a maggio), vedi poi il rinvio a settembre/agosto tra le altre cose.

Ora sembra un mmo molto più theme park con pvp consensuale, la parte survival rivista se non proprio rimossa (per quanto ne posso sapere) e aumentato il focus sul pve.

già questo fa capire un po le cose con Amazon, se fai un gioco prendendo una direzione poi ad un certo punto fai una brusca virata, il pericolo di schiantarti contro qualcosa è alto.
new world, same shit


Si ma se almeno i primi 2 max 3 giochi non li indovini (blizzard docet)che ci guadagni?

Se sti sputtani già il nome appena partito hai voglia a far soldi....

Crucible è F2P,indi devi guadagnarci con le microtransizioni,non se lo sta inculando nessuno,su twitch(dove probabilmente si son dimenticati di pagare i maggiori streamer) fa tipo meno di 5k view appena uscito.

Considerando che fa pure merda,Sto gioco è morto prima di cominciare,hai speso 4 soldi per farlo ma te ne rientranoi forse 3.

Da un colosso come amazon,boh continuo a non capirne il senso a parte sputtanarsi il nome in un nuovo settore,che propio profit non è
Più che altro son stupito che non lo han pompato di marketing, nessuno sapeva che esisteva sto gioco

Un altro errore è stato non fare la closed """""beta""""" che fanno ormai tutti, da valve a riot, per creare un interesse di esclusività nel partecipare, e farsi una base di utenza più solida con cui partire

Mboh, sembra tipo Google con stadio, lo sbatte fuori come viene viene, poi se non tira chiudiamo come gli altri n progetti falliti



infatti sono ridicoli , un paio di giorni fa' avevo letto una news su multilpayer o everyeye in cui parlavano di sto gioco ... ed ho pensato mo guarda se non lo trovo primo in tendenze su twitch ed invece non se lo inculava nessuno


sto new world sembrava figo come concept se mi dite che fa' cagarissimo ... RIP


boh secondo me con tutti i soldi che hanno loro provano con la via del "massimo guadagno col minimo sforzo". Se funziona bene, se non funziona smettono perdendoci pochi soldi e basta perché non credo che se uno resta deluso dalla sezione videogiochi di amazon smetta di comprare da loro.