Crossed è un comic scritto da Garth Ennis (autore tra l'altro di Preacher, The Boys, e varia altra roba tipo Hellboy, Dredd etc) e pubblicato sia in cartaceo che come webcomic, che è gratuito e direttamente visualizzabile sul sito ufficiale (non ve lo linko sennò mi bannano fino alla seconda venuta di cristo).
In pratica è una zombie story, classica apocalisse dove il 99% della popolazione viene infettata, solo che a differenza dei classici morti viventi qui abbiamo i "Crossed": sono vivi, sono incazzatissimi e soprattutto non sono lenti e marcescenti, ma veloci, totalmente fuori di testa e mossi da un unico istinto: fare a pezzi tutto, stuprare, saccheggiare, fare a pezzi e mangiare la gente.
La maggior parte sono stupidi come i sassi e non pensano ad altro che a "divertirsi" ma ci sono dei gruppi che mostrano una certa organizzazione e intelligenza.
Il fumetto è scritto davvero bene, ho letto tutto il webcomic e sto leggendo la prima serie del cartaceo, e sinceramente è la prima zombie story negli ultimi 15 anni che mi ha veramente disturbato e impaurito. I crossed sono cattivissimi, malati e perversi fino al midollo.
ATTENZIONE: il fumetto è SUPER grafico e non si risparmia praticamente niente. Stupri, smembramenti, necrofilia galoppante, feti lanciati a mo' di granata, gente che incula delfini (no non me lo sto inventando) e chi più ne ha più ne metta. Siete stati avvertiti

Qualcun altro l'ha letto? A me sta piacendo molto. Penso di finirlo e poi recuperare altra roba di Ennis tipo appunto Preacher.
A voi!