Crossed - Garth Ennis

Ciao, ho fatto un veloce search e non ho trovato niente, se se ne è gia parlato scusate.

Crossed è un comic scritto da Garth Ennis (autore tra l'altro di Preacher, The Boys, e varia altra roba tipo Hellboy, Dredd etc) e pubblicato sia in cartaceo che come webcomic, che è gratuito e direttamente visualizzabile sul sito ufficiale (non ve lo linko sennò mi bannano fino alla seconda venuta di cristo).

In pratica è una zombie story, classica apocalisse dove il 99% della popolazione viene infettata, solo che a differenza dei classici morti viventi qui abbiamo i "Crossed": sono vivi, sono incazzatissimi e soprattutto non sono lenti e marcescenti, ma veloci, totalmente fuori di testa e mossi da un unico istinto: fare a pezzi tutto, stuprare, saccheggiare, fare a pezzi e mangiare la gente.

La maggior parte sono stupidi come i sassi e non pensano ad altro che a "divertirsi" ma ci sono dei gruppi che mostrano una certa organizzazione e intelligenza.

Il fumetto è scritto davvero bene, ho letto tutto il webcomic e sto leggendo la prima serie del cartaceo, e sinceramente è la prima zombie story negli ultimi 15 anni che mi ha veramente disturbato e impaurito. I crossed sono cattivissimi, malati e perversi fino al midollo.

ATTENZIONE: il fumetto è SUPER grafico e non si risparmia praticamente niente. Stupri, smembramenti, necrofilia galoppante, feti lanciati a mo' di granata, gente che incula delfini (no non me lo sto inventando) e chi più ne ha più ne metta. Siete stati avvertiti

Qualcun altro l'ha letto? A me sta piacendo molto. Penso di finirlo e poi recuperare altra roba di Ennis tipo appunto Preacher.

A voi!
letto qualche numero, è veramente una botta allo stomaco in certi punti e tocca senza esitazioni il cattivo gusto.

ma con l'avanzare del fumetto si dipana una parvenza di trama, o c'è solo gente inculata a sangue e poi sbudellata?
Ma è ciò che ho sempre voluto dalla vita

Btw, l'avevo già puntato dopo aver letto the boys ma non sapevo si trovasse il webcomic online, corro


C'è un approfondimento psicologico di molti personaggi che personalmente ho apprezzato molto. Per il resto la "trama" non avanza moltissimo, nel senso di spiegoni, colpi di scena sulle cause del virus etc. Almeno per ora
Ho visto la vignetta del delfino


Spoiler

wat?
/


è interessante l'uso spropositato di splatter inserito in un prodotto occidentale, di solito la roba weird gore è di attinenza jappo.

e penso sia il fumetto in cui vengano consumati piu' stupri, roba che berserk in confronto è roba da asilo nido.

lo seguirò, però mi perplime il fatto che aldilà dello splatter estremo fine a se stesso ci siano ben pochi contenuti nel fumetto.


Ma non è vero
Io ho il primo volume (il solo in cui Ennis è l'unico autore, se non sbaglio).
Ho letto qualcosa anche del terzo volume, ma non mi ha preso.
Preferisco altre opere di Ennis, come Preacher e The Boys.


ripeto, ho letto a strappi, quindi ne ho una visione ristretta.

visto che me lo posso leggere aggratiss sull'internet vedo di recuperare e poi riformulo.
A me ennis piace nelle storie serie ( pumisher max, quella di guerra che non ricordo il nome, war stories?).
Quando esagera, soprattutto ora che non ha freni, stroppia


303? Ma è una mini-serie.
Ho finito il secondo volume di i whis you were here, mi sembra ci sia più trama che altro.
Splatter stupri e volgarità sono quelle che già c'erano in the boys


Nu war stories era
http://en.wikipedia.org/wiki/War_Stories_(comics)

303 è avatar io disapprovo ennis di avatar perchè non ha freni
Appena recuperato WYWH, aspetto il prossimo cap.
Pensavo molto peggio da come è stato introdotto dall'OP, invece per quanto riguarda l'eccesso non è che sia molto peggio di ciò che lessi in the boys, come detto prima. La trama è parecchio interessante, son dovuto tornare indietro più volte per recuperare particolari che assumono senso solo svariati capitoli dopo.
GG, mo lo cerco su amazon.