Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 3)

Bugs Bunny Says NO

Do Your Job

Gente..

Parte seconda: In Polonia rivogliono i risarcimenti per gli incidenti a Napoli

:rotfl:

Nel 2025 nella sola provincia di Napoli le auto e le moto con targa polacca hanno causato 5.364 incidenti, più della metà di tutti quelli provocati in Italia da mezzi immatricolati in Polonia. In 2.263 casi, quasi la metà del totale, il veicolo non era assicurato e il conto milionario dei risarcimenti è arrivato al PBUK, un ente polacco che gestisce i danni causati da mezzi non assicurati. Ora questo ente ha iniziato a chiedere indietro i soldi con azioni legali che rischiano di arrivare fino ai conducenti.

7 Likes

Madonna Santissima incoronata , stappo la bottiglia di birra buona.

Ma questi vanno a piangere dal governo (ladro) che ci metterà na pezza

Nel frattempo negli ultimi giorni, a Napoli, la Polizia locale ha avviato controlli specifici sui mezzi con targa polacca, per scoprire quanti non sono assicurati o non hanno fatto la revisione obbligatoria.

Pure , cosi la sequestrano e devi mandare l’auto in Polonia a farla revisionare ma siccome i documenti non sono in regola e non sei immatricolato più in Italia

la puoi rottamare (con la multa) :rotfl:

1 Like

Io invece credo che la macchina andrà in Polonia, farà la sua bella revisione e tornerà a circolare.

Non più guidata da chi la guidava prima e che l’ha “donata” alla società di noleggio ma questo è un dettaglio.

1 Like

La cosa che non capisco, è che facevano sta roba perché l’assicurazione a Napoli costava troppo. Quindi fanno tutto il giro con targa polacca, e poi non l’assicurano comunque? :rotfl:

Cioè io parzialmente difendevo pure i napoletani perché I prezzi delle assicurazioni italiane erano insostenibili, però cazzo almeno fai l’assicurazione polacca dio bono :rotfl:

2 Likes

Si dice “chiagni e fotti” mica per niente, eh.

3 Likes

Non si capisce bene se lo fanno intenzionalmente i propietari o sono le agenzie che a loro volta li truffano dando loro assicurazioni farlocche

1 Like

pacco, doppio pacco e conteopaccotto

2 Likes

In before sono agenzie polacche di napoletani :rotfl:

7 Likes

non “in before”… SONO agenzie napoletane in polonia :asd:

1 Like

Stiamo esportando il made in Italy nel mondo :lode:

Comunque figa son dei delinquenti. A Napoli le assicurazioni costano un botto causa truffe, i napoletani trovano una strada per pagare meno, ma non è che fanno tutto in regola, truffano di nuovo :rotfl:

Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio

Io credo la seconda dai.

Ma cmq ci vuole coraggio a pagare un auto e poi darla in Polonia a qualcuno che te la noleggia, il tutto per pagare meno assicurazione (e non pensare alla revisione che non puoi fare in Italia)

2 Likes

Rotflo perché alla fine finirà a tarallucci e vino , solo un ceffone bello forte che gli insegnerà per il futuro che c’è scherzo e scherzo, e lo raccontera ai nipoti.

Però mi sembra un bel po’ esagerato , figa la cella sembra quella del silenzio degli innocenti :asd:

Non sembra abbiano bisogno di lezioni :asd:

e si scopri’ cosi’ una grossa comunita’ napoletana in Polonia.

Lascio qui :autsisi:

4 Likes