Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 3)

gesù sweet cristo, roba che se prendi sotto un bruco a quella velocità ti ribalti e vieni lanciato tipo trabucco verso una morte super splatter

Dai un’occhiata a quanto costano le assicurazioni in canada. :asd:

Ad un neopatentato può costare tipo 500-600 dollari canadesi

Al mese. :asd:

Ecco perché c’è gente tipo la mia ragazza che non può proprio permettersi l’automobile. :asdsad:

conviene assumere un uber dedicato che ti viene a predenre sotto casa tutti i giorni :rotfl:

Anche un guidatore esperto a seconda della provincia praticamente paga quanto un neopatentato in italia. Saranno tipo minimo sui 1000 euro l’anno.

Ho incontrato un gruppo di italiani che sono qua da una decina d’anni e stanno comunque sui 150-200 dollari al mese.

Solo uno che era stato ad alberta pagava miracolosamente 80 dollari al mese.

Son fuori di testa. :asdsad:

Io all’inizio pagavo 350$ al mese per il Challenger.

Ora ho comprehensive & collision con solo 500$ di franchigia (Praticamente Kasko completa in Italia) e pago 1100$ all’anno per la Stinger.

Togliessi la Kasko, spenderei meno di 400$ all’anno.

Ma canada o stati uniti?

Che cifre sparate per le assicurazioni? :rotfl:
Mi sento come il cameriere di Euro Trip.

Eurotrip: I Quit! I Open My Own Hotel!

US. E qua in MI abbiamo le assicurazioni piu’ alte degli US, specialmente se vivi in Wayne county

Google dice

Average Range: $800 to $1,200+ annually for standard drivers.

Newcomers: Initial quotes in St. John’s can spike to $450–$600 per month if foreign driving history is unrecognised.

Il dollaro canadese non vale quanto l’euro. Ma comunque sono alte.

Se mi sposto qua e non mi riconosco nulla per lo storico in italia i primi tempi saranno un bagno di sangue. E la macchina serve per forza perché è letteralmente un gamechanger.

ma in canada tutto e’ piu’ caro, sono paragoni un po a cazzo, se permettete :asd:

esempio stupidissimo
la un’ora da operario viene anche 200CAD (elettricisti siamo oltre i 260) in italia 35-50€

Qui c’erano due che son diventati famosi , erano loro a sorpassare le auto , ma sempre pedalando con “bici” conciate tipo moto da trial (e loro casco da enduro)

adesso ne incontro uno (l’altro è dentro per spaccio) con il modello nuovo, non pedala per niente … a 70km/h in pianura ancora la bici impenna

Neanche so dove li puoi trovare sti cosi.

“* One concertgoer told ODT that “the smell triggered lots of people to then vomit,” setting off a rapid chain reaction as more and more people succumbed*”

1 Like

Forse “l’operaio” che salta le tubature sott’acqua prende 200$ all’ora :asd:

Anche con stipendi piu’ alti, gli operai che portano a casa 400k$ all’anno saranno 3. Magari a te come cliente costa cosi’. Per esempio le tariffe orarie dei concessionari son spesso attorno ai 200$ l’ora. Ma fidati che quello che aggiusta la macchina se ne vede 40$ son gia’ tanti.

1 Like

“etiquette expert Jo Hayes has shared her thoughts and feelings. Speaking exclusively to the Irish Star, Jo began, "It is absolutely appalling, grotesque, barbaric behavior. Disgusting to the nth degree.”

Giustamente ci voleva l’esperta di galateo per capirlo :sisi:

1 Like

eh no infatti io non ero sicuro al 100% che fosse cosa sgradita, fortuna che c’è l’esperta

1 Like

The Goonies: Chunk's Puke Noise

1 Like

Fra le cose che non voglio subire ci sono le cinque piaghe d’Egitto e poi, subito peggio, vivere a Roma :asdsad:

1 Like

Ora non è che gli stipendi siano necessariamente chissà quanto più alti in canada eh. Io in ferramenta convertendo tutto in euro prendevo leggermente più della mia ragazza che lavora all’università, e l’automobile da sola non può permettersela manco per il cazzo. Le assicurazioni in canada sono alte pure per i canadesi. In italia costano molto meno a prescindere dagli stipendi medi.

Se siamo in due e dividiamo le spese si può già fare, ma come neo patentati è un salasso ignobile per qualsiasi persona, canadese o no.

Non è che in Canada è tutto più caro perché sono tutti più ricchi per forza e stanno tutti una favola sempre. Certe cose sono più care e basta. :asd:

Edit: ma poi dove lo hai letto che un elettricista in canada prende quelle cifre orarie. Ma quando mai. Ma non esiste ne in cielo ne in terra. Abbassa di parecchio va la. Ha ragione Devil. :asd:

Che poi è come in italia. Concessionaria pr nde 100 l’ora, il meccanico prende 1300 sotto contratto da apprendistato tirato avanti fino a che possono e poi forse arrivi a 1500. :asd:

Se poi sei in una officina privata ti daranno 900 euro con il contratto da artigiano sgamuffo.

Hanno fatto truffe per anni, le assicurazioni non fanno beneficienza ma hanno come tutti gli altri lo scopo di guadagnarci, se il prezzo è più alto è perché il rischio che non rientrino altrimenti è più alto

In ogni caso la storia delle targhe polacche mi ha sempre affascinato, di fatto non potresti avere un’auto di proprietà immatricolata all’estero se sei residente e la usi più di 30 giorni (o erano tre mesi?) l’anno in Italia, so che i gelatai qua in zona hanno piagnucolato parecchio a riguardo… l’unica è passare per formule di noleggio/leasing, MA devi registrare l’auto al REVE che immagino implichi una bella spesa comunque.
Poi la domanda delle domande: in caso di sinistro queste assicurazioni polacche pagano o poi le assicurazioni nostre (che devono anticipare in attesa di rivalersi sull’assicurazione terza) lo prendono in quel posto?