Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



ti sei svegliato benissimo!


ps: almeno personalmente non credo che Musk sia un genio ne in campo scientifico ne ingegneristico. E' però un grande imprenditore. E' però un grande imprenditore e visionario.

Io sono un ingegnere informatico\embedded con la passione per lo spazio che lavora in campo spazio.

Arriva sto tipo e mi fa atterrare i razzi in verticale e mi fa macchine che si guidano da sole. Questo per un ingegnere come me è libidine.
pensavo che fossimo nel topic spazio tra l'altro
Le macchine che si guidano da sole sono un preludio aberrante alla tecnocrazia, non a caso le fa anche Google. Arriviamo al punto che la tua stessa esistenza è privatizzata, l'auto è virtualmente in mano loro, tutto as a service ecc.


Si guidano da sole, connesse a internet (già le vendono così, quando vari hacker hanno dimostrato come si possano alterare le funzioni di guida stesse). What could possibly go wrong?


Non te la prendere, volevo solo postare assolutamente quel webm perchè è da un mese che ce l'ho "in canna"
Sei il secondo che dice che me la prendo, ma non capisco da dove venga colto, io sto solo spiegando
secondo me siamo OT e state supercazzolando
Mah vero è che Musk riceve un'adorazione stile americani midwest con le bandierine il 4 luglio. Se su NGI non fosse oggetto di triggering non staremmo nell'OT. Continuare a chiamare genio visionario, persino altruista, uno che socializza il rischio via fondi pubblici e privatizza i profitti, è da pigliainculo.

Siamo finiti a parlare di questo per via di com'è morto Steve Jobs comunque
Supercazzolando proprio no.

E' una questione di prospettiva. La great man theory è una puttanata e incentiva idee individualistiche e di glorificazione dell'ego. Se pensate che ci siano grandi uomini (in virtù della loro genialità o della loro abilità o della loro visione) che cambiano o creano la storia, leggetevi lo storico britannico Edward Carr, poi tornate
Comunque dall'altro lato argomentazioni zero quindi in effetti l'ot si può chiudere sine dolo.


Io penso che voglio farmi i cazzi miei e campare 100 anni.
Ti sei un po' triggerato su Musk, poco poco Come ha detto Shpongle, la gente che "OMG MUSK GREATEST GINIUS IN DA' WOLRD!!1!" esiste, ma non siamo tutti così.
Ti ho dato il mio personale punto di vista che, credo essere, abbastanza equilibrato (cioè puoi stimare una persona senza esserne un fanboy o apprezzarne tutte le sfaccettature).


*

A me da fastidio l'individualismo e la sua glorificazione. L'esaltazione dell'individuo fino ad assurgere a dimensioni eroiche mi fa proprio schifo.

Se poi lo uniamo al capitalismo (esaltazione del capitalista), oltre al danno c'è anche la beffa. Cornuti e mazziati
raramente ho visto qualcuno esaltare un musk come se fosse una kardashian qualsiasi ma nei commmenti, di gente che ne critica la sua glorificazione ne trovo sempre a pacchi è il paradosso di fermi del culto della personalità.


Mah quando la ricchezza viene polarizzata all'estremo, anche grazie a queste figure iconiche, e ciò comporta che si debba lavorare come schiavi, sono già cazzi miei o almeno non abbasso le orecchie.


Sul forum si contano sulle dita di una mano, io galak sonne iroel e shenlong in sostanza


Ma dai, ogni volta che Elon Musk scoreggia c'è il thread su Agorà dei viaggi spaziali che straborda di fanboyismo
Sì è cringe.
edit: troppo OT. la smetto