Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)

se andate in america non portatevi un ombrello

http://www.guns.com/2014/08/22/swat-team-responds-to-college-staff-member-carrying-umbrella-video/
Che paranoia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma quegli swat come cavolo si sono vestiti? Li hanno svegliati e buttati giù dal letto a metà mattinata dopo una notte brava?
E' quello che hanno fatto, il cuore non ha retto.


tsk

niubbo
Ma Latorre autorizzato a tornare in Italia per 4 mesi è già passata?


Stephen Hawking: il bosone di Higgs potrebbe distruggere l'universo

PJem vs Gravis la battaglia ha inizio


Spoiler

L BOSONE di Higgs - altrimenti conosciuto come "particella di Dio" - può avere il potenziale per distruggere l'universo. L'avvertimento è dell'astrofisico inglese Stephen Hawking, che lo scrive nella prefazione del libro Starmus, 50 Years of Man in Space, una raccolta di conferenze tenute da scienziati e astronomi, tra cui gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Secondo il celebre fisico, a livelli di energia molto elevati, il bosone potrebbe improvvisamente diventare instabile, causando un "catastrofico decadimento del vuoto" tale da far collassare il tempo e lo spazio, e non ci accorgeremmo nemmeno che sta succedendo. Hawking sottolinea che questo scenario è molto improbabile, perché i colleghi non hanno a disposizione un collisore di particelle abbastanza grande per un esperimento di questa portata. Con una nota sarcastica infatti Hawking aggiunge che "un acceleratore di particelle capace di raggiungere 100 miliardi di GeV sarebbe più grande della Terra, ed è improbabile che si possano ottenere i finanziamenti per realizzarlo nel clima economico attuale".

Secondo il fisico comunque, nell'eventualità che lo si costruisse, il bosone di Higgs "potrebbe diventare metastabile a energie superiori a 100 miliardi di giga-elettronvolt (GeV)". In sostanza, se gli scienziati dovessero intraprendere un esperimento simile, l'universo potrebbe subire un catastrofico decadimento del vuoto, cioè la bolla del vero vuoto si espanderebbe alla velocità della luce. Il disastro secondo Hawking "potrebbe accadere in qualsiasi momento".


http://www.repubblica.it/scienze/2014/09/09/news/stephen_hawking_il_bosone_di_higgs_potrebbe_distruggere_l_universo-95333456/?ref=HRLV-16


Dalla scoperta, sappiamo gia' che probabilmente il nostro universo e' metastabile, cioe' un giorno (quantificabile in miliardi di anni) decadra' e non ci sara' piu' niente. Questo perche' l'universo tende ad andare verso i minimi di potenziale. Se fosse stabile, l'universo sarebbe come un pozzo di profondita' infinita, li siamo e li resteremo. Se fosse instabile, sarebbe come la discesa di una collina, e continuerebbe a decadere fino a che non c'e' nulla (praticamente sarebbe successo alla sua nascita). Da quel che ne sappiamo, e' come una ciotola del cane sopra una montagna: in questo momento siamo dentro la ciotola, in un minimo di potenziale, ma ad un certo punto ne usciremo e di li' ci sara' il crollo.

Per sapere esattamente in quale dei casi siamo, serve misurare con piu' precisione sia la massa dell'Higgs ma soprattutto quella del quark piu' pesante, il top. La situazione ora e' questa:



ILC (il linear collider che si sta pianificando) come vedete dal grafico potrebbe darci una discreta certezza su quale e' lo scenario
ma la finissero di chiamarla particella di dio
ora che so che l'universo collasserà milardi di anni dopo il nostro sole, la mia vita è cambiata.


stai cercando di dirci che un cane gigante ci divorerà?


Mi sono venute in mente varie risposte che coinvolgono cani e il destino dell'universo, ma sono tutte passibili di ban


Ho dovuto googlare per vedere cos'era sto cazzo di Tevatron

Sbaglio o il grafico fa presagire che gli americani potrebbero essere ancora una volta la causa ti fine ti monto ?


ILC se lo fanno lo fanno in Giappone probabilmente
ora siamo anche certi che qualche razza aliena avrà un valido motivo per spazzarci via prima che facciamo esplodere l'universo


Boh sarà che Pjem mi ispira fiducia, ma io sono tranquillo. Vederlo scrivere così pacatamente e professionalmente senza far trasalire emozioni mi fa rilassare.
E' come quando il medico che dice al paziente che per quanto possa fare, morirà comunque tra atroci sofferenze e il paziente che lo ringrazia con gli occhi della speranza
ma com'è possibile creare un buco nero con un mucchietto di particelle quando in natura servono delle supernove???

cioè a quegli ordini di potenza poche particelle hanno l'energia di una stella?

cazzo e come la confini una roba simile


Pjem scelgo te!



In meglio?




Perché?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Perche' i giapponesi sono gli unici che vogliono metterci la fetta piu' grande di finanziamento