Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



mi pare che la gittata sia intorno ai 7 metri.
cmq se taseri qualcuno con il dito sul grilletto, prova ad indovinare che succede
il punto è che per me, l'unica occasione giustificabile per usare il taser è proprio quando ti puntano un'arma contro, sia essa bianca o da fuoco. Il fatto che in un momento simile non ammazzi l'altro, mi fa essere favorevole al suo uso. E' vero poi che ci sono casi e casi, comunque la grande maggioranza delle persone con una pistola in mano non colpisce quello a cui mira, non la prima volta almeno, anche se la pericolosità del momento è ovviamente sempre uguale

[QUOTE=‘Hyoga[Ow];19673185’]Ci penso io Frag!

:dunno:[/QUOTE]
:rotfl:



Ah ti puntano un arma da fuoco contro e usi il taser?

Da te non me lo aspettavo ink
ti stai perdendo tutto il discorso nel mezzo che è stato fatto sul topic di salvini o dove era
in termini di difesa è ovviamente un passo indietro, in termini di offesa può salvare molte vite


Beh se a usare il taser è un agente e se ad avere un'arma da fuoco in mano è un criminale e se il taser è in grado di annullare la minaccia senza uccidere una persona si: ha senso usare il taser, solo a me sembra ovvio come ragionamento?


Eh ma il concetto parla da se scusami, anche se non ho seguito le flammate precedenti.

Arma da fuoco vs taser = una cazzata per chi impugna il secondo.

Posso capire coltello/spray capsicina/mazza/lancia del destino vs taser, ma arma da fuoco no eh, a parte che ha un range misero, se proprio vogliamo ignorare gli ovvi motivi che sconsigliano questo particolare ingaggio


il taser può essere bloccato dal vestiario ed ha un range troppo corto, ergo molte più probabilità di fallire vs arma da fuoco


Comunque mi pare strano che non abbiano inventato dei taser a lungo raggio o dei micro-droni taser


nessuno impedisce lo sviluppo di un taser più potente (in gittata) e comunque il 98% della gente non va in giro con abiti foderati di fibra di carbonio. L'uso del taser in risposta implica anche una possibilità più ampia di azione, cioè se sospetti che l'altro sia armato lo usi più prontamente prima che quello tiri fuori la pistola. La polizia ora "dovrebbe" sparare solo se vede una arma, infatti le controversie sono sempre su questo punto: era armato, ho sparato, era un'arma giocattolo, è comunque morto.

Col taser: era armato /sospetto armato, l'ho taserato, è stato mandato al gabbio.
Quanti fail risparmi? Quanto fa guadagnare l'addestramento di un poliziotto all'uso del taser in situazioni estreme? In più tu dai per scontato che tutti quelli che puntano l'arma siano in grado di usarla /vogliano usarla davvero. Non dico di eliminare le pistole, dico di usare le pistole come alternativa estrema cioè non contro tossici, malati psichiatrici, giovanissimi, sospetti non confermati ecc...



Basta una giacca di pelle/cuoio seria per rendere ineffettivo il taser

Quello che sarebbe giusto non sempre corrisponde con le reali applicazioni = quell'ingaggio mette in pericolo l'operatore, change my mind

Adesso lasciamo stare per un attimo gli USA che sono l'estremo, prendiamo l'italia; pensi che nelle ROI delle fdo ci sia usare il taser vs pistola? Sbagli

Dovrebbe esserci? No, e perchè? Perchè mette in pericolo l'operatore in quanto il criminale ha ovvia potenza di fuoco superiore in tutti gli aspetti, ovvero penetrativi, range, colpi in rapida successione, facilità e velocità di ricarica. E' con questi criteri che vengono studiate le roi

Un altro esempio senza taser: Le fdo posso escalare le armi (da pistola a mitra) e quelle USA da pistola a assault rifle, perchè? Perchè altrimenti in certi ingaggi si è "outgunned", e quindi si passa alla categoria di arma da fuoco superiore (uno degli aspetti, senza contare protezioni, distanza di sicurezza e altri fattori che determinano i combattimenti contro fucili d'assalto), come capita anche in italia quando fanno le rapine con gli ak47.


ma questo è solo un punto a sfavore del taser, che è effettivamente un'arma che può uccidere.
se ti trovi contro uno con una pistola puntata, gli spari.
altrimenti, non gli spari e non lo taseri, che rischi di ammazzarlo.

in sintesi, il taser è una minchiata.



Perché più potenti di così ucciderebbero, e a quel punto è più efficace una pistola.




Mha, preferirei vivere armato e non subire le angherie dei prepotenti che essere letteralmente carne da macello per qualsiasi malintenzionato.
L’unico motivo per il quale sono vietate è che lo Stato non potrebbe più permettersi di fare ciò che fa giorno dopo giorno




Si spara il caricatore alla center mass, non è un film action.


soon


Kuwaiti police has shut down a fish store that was sticking googly eyes on fish to make them appear more fresh than they are. :-)
via Al Bayan newspaper


Ecco Lapo il cane antidroga. E sul web diventa «Lapo El Can»


cappottato :rotfl: