Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



In realtà... cercando di vederla da loro punto di vista, potrebbero anche aver ragione.



Immaginate di andare a una serata tra amici pizza-birra-e-rutto-libero... e che gli amici Tizio e Caio si portino dietro le donne/ragazze/fidanzate.

La presenza di queste signore/signorine, non sarebbe motivo di inibizione od imbarazzo per gli altri presenti?


(Poi, a me, della questione in essere, me ne frega veramente poco, in verità. )
Perchè motivo di inibizione?


Scherzi, vero?


VERO??


Serio?



Ti faccio un esempio semplice semplice, nella speranza che tu capisca.

Sei da solo in casa, devi sfiatare. Scoreggeresti rumorosamente?

Sei al ristorante con una tipa, devi sfiatare. Scoreggeresti rumorosamente?



Se non è chiaro così, o ci fai o ci sei.



Sto solo cercando di vedere il loro punto di vista.


Non ho detto che concordo con la "soluzione" che proporrebbero, ma solo che, facendo un sforzo, forse riesco capire quale possa essere il loro punto di vista.

Edit: Magari non direi che abbiano ragione... ma riesco a capire quale potrebbe essere il loro problema.



non serve scomodare freud, bastano due giorni nel virunga in congo per osservare i gorilla di montagna. Passano la loro vita ad essere aggressivi e menarsi davanti alle femmine per almeno tre o quattro motivi sociali diversi, che sono alla base della costruzione comunitaria. Lontano dalle femmine hanno modo di svestire questo obbligo sociale e possono finalmente rilassarsi, grattarsi le palle e tirarsi la merda a vicenda con estremo gaudio e serenità.
Anche l'uomo ogni tanto ha bisogno di un break




Spoiler


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/notizia_3159059201802a.shtml


Io volevo essere buono, quantomano la psicoanalisi studia il comportamento umano, tu releghi i tifosi laziali al campo dell'etologia come le peggio bestie

la foto con il panorama dietro :rotfl:




beh
mica solo i tifosi laziali, l'etologia umana è un vero tesoro


Onestamente non mi sembra che abbiano detto chissà chè. Non vi sono insulti o commenti sessisti. Semplicemente vogliono che un piccolo settore dello stadio sia per soli uomini ultràs.

Tu non hai mai fatto serate alla play solo ragazzi? E magari con i tuoi amici vi sarete detti: oh mi raccomando, le ragazze oggi a casa.

Io spesso vado a giocare a poker con amici e le donne non sono ammesse.

Questi sicuramente hanno sbagliato le modalità, quel volantino è irritante, ma si fossero organizzati in privato, nel loro punto di ritrovo per ultràs, e avessero concordato che quel settore dovevano andarci solo uomini non sarebbe successo nulla.




come quando le donne fanno serata "solo donne" (nel mio ufficio e' capitato spesso), ma quello non e' sessismo

la gente dovrebbe smetterla di rompere le palle a tutti e' questa la verita'


Si ma tu non hai parlato di "una tipa"
Parli di fidanzate/mogli di eventuali ultrà
Ergo si presume che le coppie si conoscano da tempo
Ergo che cazzo ti vergogni della tua donna

Se mi capita di scoreggiare al ristorante e la donna sente, si mette a ridere

Ci sono o ci faccio quindi?


Ci saresti, perché non hai capito, ma nella realtà c'è un equivoco.


Il problema della presenza delle donne... non è per gli ultrà che si sono portati dietro quelle donne.

Il problema della presenza delle donne è per gli altri.


Gli altri non è detto che abbiano confidenza con quelle donne, ergo si sentono inibiti a stare con la panza di fuori, urlare, bestemmiare, versarsi la birra addosso... o cos'altro facciano gli animali da curva.



Ho scritto "al ristorante con UNA tipa" e non "al ristorante con LA tipa" per un motivo. Intendevo una persona del "gentil sesso" con cui non hai confidenza.


Nella realtà potrebbe essere un problema anche per quelli che la donna se la portano dietro.


Magari son succubi e non riescono a dire alla donna che han bisogno del loro spazio e che vogliono andare da soli.


Ahhhh :Asd:

Però trovo lo stesso sia un ragionamento un po' contorto, forse perchè non reagirei personalmente cosi
Va detto che forse farebbero una figura mgliore se rivendicassero motivazioni fascistoidi maschiliste patrtiarcali donna inferiore in cucina a lavare i piatti che non l'esigenza di scoreggiare e sniffarsi le ascelle sudate a vicenda in tranquillità.
In ambo i casi non credo abbiano tutta sta fila di donne dietro tanto da dover fare comunicati.
Ma infatti mi chiedo chi cacchio porta la morosa in curva... In quella curva poi...


Ci sarebbe solo da nuclearizzare le curve con questo tipo di tifoserie


*
Che poi se voglio farmi la serata tra maschi a scorreggiare e tirarci la cacca come i gorilla mentre giochiamo alla play ubriachi di birra, basta DIRLO alla mia donna/ragazza/fidanzata che in quanto essere umano INTELLIGIBILE è lei la prima a tirarsi indietro se non le va, a venire a tirare la cacca se le va

Farci un volantino invece di parlarne è un atteggiamento fascistoide maschilista patrtiarcale donna inferiore in cucina a lavare i piatti, imho

La mancanza di comunicazione è roba da 12enni brufolosi incapaci di comunicare in quanto preda di sbalzi ormonali, ma forse ora che ci penso è proprio il caso di certa gente "da curva"