Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)

In generale, la distanza di sicurezza qui è un optional. In UK ed in Germania ho sempre visto rispettarla anche ad auto *ferme* al semaforo. Almeno un metro. Qui ad un metro a volte si vedono in autostrada e nei semafori va già bene non ti salgano sopra.
YouTube, Facebook and Apple shut down Alex Jones channels





Era ora cazzo


che poi ci fosse un vantaggio nel non rispettare la distanza di sicurezza
la velocità è identica alla macchina davanti, non si guadagna tempo, si perde in sicurezza e si accelera l'instabilità del traffico
dovrebbero insegnare questo, altroché
Senza contare che l'inerzia dei liquidi trasportati nei tank aumenta notevolmente la distanza per una frenata in sicurezza.




Se tutti rispettassero:

1) distanza minima di sicurezza
2) zero distrazioni (cellulari, letture, rifarsi il trucco, ...)


Si ridurrebbe del 99% gli incidenti mortali.
Dovrebbero fare una statistica/studio accurato sulla cosa e martellare sull'informazione.
Poi il deficiente che va ai 250 dove ci sono i 90 lo trovi lo stesso, il malore lo trovi lo stesso, la sfiga esiste sempre...ma sarebbe una roba minima rispetto adesso.


il problema più grosso è quel cazzo di telefono, su 10 macchine che passano in strada io ne vedo almeno 6 con il conducente che traffica con il telefono., è diventato una piaga la gente deve rispondere/vedere i messaggi subito se no esplode.

Devono cominciare ad applicare le multe, cosa che qua non vedo e mettere obbligatori in macchina vivavoce/cuffie o altri strumenti che ti permettono di usarlo senza levare gli occhi dalla strada o mani dal volante


La cosa che mi fa imbestialire è che gli strumenti per non levare dagli occhi la strada esistono da un pezzo.
E sono alla portata di tutti.
Dico sempre alla mia ragazza, che se uno mi viene addosso perché usa il cellulare come un coglione mentre guida, se riesco a scendere dalla macchina sulle mie gambe gli tronco le dita delle mani a morsi.

Preferisco mille volte uno che va forte ma bada a quello che fa, che ne quello che va piano e fa di tutto tranne che guidare.
Tutti e due coglioni eh, ma il secondo è piu pericoloso del primo.
ma poi oltretutto la cosa è surreale perché vedi gente che ha telefoni da 1000 euro, in molti casi per farsi vedere, e poi non spende 20 fottuti euro per un accessorio del genere, oltretutto poi non è anche scomodo tenerlo sempre in mano?


più che altro vedi gente con auto da 40 50 60 mila euro che sta li a telefonare quando ormai anche la dacia ha il bluetooth
Obbligare i produttori a dotare i cellulari con un dispositivo che appena vai più veloce di 20 km/h il telefono smette di funzionare se non collegato in bluetooth. Lo schermo rimane nero fino che non scendi sotto i 20 km/h, anche collegato in bluetooth.






le multe devono essere pari a quelle del guidare ubriaco. se stai messaggiando mentre guidi non stai attento alla strada, sei un pericolosissimo elemento così come lo è chi guida ubriaco. le pene dovrebbero essere severissime, non cinquanta mila lire e mezzo punto.

Non ho capito, intendi il problema del passeggero che deve poter utilizzare il cellulare? Doveva essere un video?
il telefono potrebbe smette di funzionare solo se è in comunicazione con il sedile dell'autista (nella stessa line of sight) tipo indoor positioning


Esatto.
Niente Peppa Pig su youtube per i pargoli, pensa che viaggi infernali in auto


Ma sì... se il problema è quello ci sono diversi modi di intervento. Non ultima, stfu dover usare il telefono in auto anche per i passeggeri.


Non avevo pensato ai pargoli non voleva essere una proposta esaustiva, diciamo che si può studiare il positioning come stava dicendo Doug.


Io posseggo una Dacia Duster, cosa vorresti dire?
Che sono un barbone?

E' comunque il vivavoce bluetooth è la prima cosa che ho chiesto quando ho comprato l'auto nuova.

[QUOTE=Claudino;19653794]Io posseggo una Dacia Duster, cosa vorresti dire?
Che sono un barbone?[/QUOTE]
no no tranquillo

questo avvenimento potrebbe anche essere stato il caso non dettato da negligenza umana (non lo so eh...diciamo che si è sentito male ) ma non cambia le cose , bisogna rivedere la legge per ste bombe FAE che circolano su strada perchè qui si è rischiata una carneficina

bisogna prendere serie misure per tracciare gli spostamenti col GPS, oblbigare ad avere il doppio autista e sistemi attivi di controllo stato mezzo e conducenti

ho un amico che aveva iniziato a trasportare il GPL , preso tutti i patentini per traspoto materiali infiammabili ed esplosivi, aveva iniziato da poco quando una sera il suo datore di lavoro caricando una cisterna è stato avvolto dalle fiamme, 6 mesi di ospedale e si è salvato anche perchè un omone tipo Bud Spencer , il mio amico visto quello successo ha smesso subito facendosi spostare nella posa delle bombole per le abitazioni