[Critiche]Warhammer

Partiamo dagli elogi ovvero è finalmente un gioco ce seriamente può contrastare Wow,anche se per certi versi lo ricorda molto,ma :



1)Dopo il 3° livello la faccenda diventa veramente monotona (bg - bg -bg)
2)(premetto che wow lo gioco al massimo delle impostazioni grafiche)il gioco soffre di lag e risulta pesante ESTREMAMENTE pesante per la CPU anche se la grafica soprattutto degli ambienti non mi da quella sensazione "il gioco vale la candela" giochi a scattoni con il minomo delle impostazioni grafiche.
Devono alleggerire il gioco e risolvere la lag che colpisce tutti i server.
3)Non mi ha dato una senzazione che ogni classe fosse nettamente diversa dalle altre controparti di diversa razza.
4)Questo continuo pvp (che so che è la base) lo trovo cmq litimitativo per un futuro che debba durare anni e anni non penso che nessuno pensi di passare 5 anni a menarsi li.
5)le zone di partezza sono non sono molto belle e i video della presentazione del pg sono abbastanza scarni.
6)L'AI dei mob in generale è molto arretrata e sostanzialmente i mob sono tutti li semi-fermi che sembrano che aspettano che li meni.
7)Non mette quella senzazione di Epico in quello che fai.
8)Si sono concentrati unicamente sui RVR e quindi trascurando molto tutto quello che sta fuori.

1) LA COSA POSITIVA E' IL PVP E IL RVR le classi sono bilanciate (anche per questo motivo molte spell cambiano nome,ma la sostanza non cambia) (come gli shamani all alleanza , maniera di togliersi i dot quasi tutte le classi, tutte cose pvp oriented per rendere tutte le classi molto vicine tra loro)questo naturalmente toglie però il gusto di giocare una classe o un altra.


Quindi per concludere è bellino,per certe cose originale per altre copiate da wow e cmq altamente pesante per il pc.
Penso che si stabilirà su dei valori di 5-6 milioni di giocatori FISSI ma non avrà mai il coinvolgimento dei 12-14 milioni di wow.
ma dove li vedi 5 o 6 mil di giocatori fissi? lol magari

cmq sono cose gia dette e ridette, bastava farsi un search in un qualsiasi forum popolato, il gioco se rimane così ha ben poca vita.
le classi non sono molto bilanciate in effetti, si vede che sei trial e che non hai quarantato.

se non cambiano in fretta l'end game + le millemila altre cose sarà un altro epic fail
[cose positive]
1)quest in italiano (anche se sono abbastanza piatte come storyline)
2)Pvp ben calibrato (ma colpito da lag)


Dicevo che sarà il target futuro, cioè warhammer si stabilirà tra 1 anno secondo me su quella quota di mercato

io ho provato tutte le classi per ora arrivano sul liv 10 e quello che ho provato e che non ti mette la voglia di andare avanti cioè è sempre uguale


MMO tradotto in italiano = fail in partenza. Già solo leggere Prescelto o Fanatico mi fa sbruffare



Cioè hai già inquadrato bene il gioco senza neanche vedere com'è un assalto ad un keep?

E poi, hai idea di quanti sono 6(SEI) milioni vero?


bhe spero per warhammer cmq aveva 5 milioni di giocatori un altro giochino ancora più orribile quindi.
Al momento l'utenza globale che usa internet è sopra al miliardo con previsioni che stimano che entro 2 anni si arriverà anche al triplo.

cmq vedremo
Buh di tanti problemi che ha il gioco hai tirato fuori solo monate.
Per altro le classi da quel che ho visto sono bilanciate nell'insieme ma sbilanciate nel confronto fra fazioni (tipo warrior priest e Dok, o bright wizard e sorceress), anche se questo giudizio viene esclusivamente dalle cifre che vedo a fine scenario (che sono sempre largamente a favore dell'order), ma visto che il gioco è orientato sul massa contro massa, diversamente da wow, funziona bene.
La lag segue lo stesso destino, visto che avere 300ms in più o in meno o beccarsi lo spyke (anche se di spyke non ne ho mai sofferti finora) non ti cambia la vita come su wow (you are too far away ) probabilmente grazie anche a un netcode un pelo migliore (supposizione).
Monotono può essere monotono, ma di certo wow non è mai stato più vario, è questione di gusti e appassionamento.

Prendendo i punti singoli...
1) Rofl, il livello 3 si fa in tipo 10 minuti, e i primi due sono comunque uguali ai seguenti. Lolwut?
2) Vero. Già detto. E' un gioco in evoluzione, così come wow. Se sono furbi, col tempo, miglioreranno la situazione.
3) Certo che finchè le provi fino al livello 10, l'autoattack sarà sempre uguale per tutti. Oltretutto dal mio punto di vista più sono simili meglio è, in modo che non vi sia una scelta di fazione obbligata.
4) Chiaro che il pvp in t1 è limitativo, per quello ce ne sono altri 3 sempre più articolati.
5) Gusti.
6) Non sembra, è quello che fanno, così come su qualunque altro MMORPG. Anzi se dobbiamo fare il confronto con wow qui ho visto spesso mob fare patrol o roaming random, cosa vista molto raramente in wow.
7) Effettivamente anch'io mi sentivo Indiana Jones clearando le deadmines e Rambo quando zergavo duro a WSG al livello 19. Mai visto nulla di definibile "epico" prima dei raid da 40.
8) Vero, ma è anche l'unico motivo per cui ci sto giocando. Avessero fatto un altro MMORPG pve oriented avrebbero succhiato il cazzo a wow su tutta la linea, perchè che dir si voglia ormai wow spopola (che sia per meriti oggettivi o per "fanboyismo") e affrontarlo in casa significa cercare il fallimento.

1) LA COSA POSITIVA E' IL PVP E IL RVR le classi sono bilanciate [...] questo naturalmente toglie però il gusto di giocare una classe o un altra.
Fail totale. Più le classi sono bilanciate maggiore sarà il gusto nel potersi scegliere quella più soggettivamente bella. Avere una classe sgravata e una sux0r significa un sovrappopolamento della sgrava e un permawhine di chi vuole giocare quella sfigata.
Una witch elf e un bright wizard possono essere ugualmente divertenti anche se totalmente diverse, basta che una delle due non prenda schiaffi da tutte le altre e l'altra non abbia i calli alle mani a furia di dispensare manrovesci.

Sui milioni vabè, c'è poco da discutere. Non è che siccome wow è arrivato a 11 allora tutti i MMORPG adesso faranno minimo minimo 2 milioni d'utenza.


*







Epico nella musicam scenario, storia , introduzione , video intro , .... tutte cose che la blizzard ci da dentro di brutto :P
praticamente un gioco di merda. Molto più divertente e vario WoW, e molto più bello graficamente e stilisticamente.


cmq ci sto giocando ancora così continuo a dirvi le impressioni:

Ora diciamo che mi piace che non c'è molto bisogno di addon, diciamo che hanno capito cosa voleva la gente su wow e hanno implementato direttamente almeno una certa base di addon.

è molto metal come gioco quindi

Poi invece apprezzo il fattore language pack ,che molti criticano e non capisco il motivo perchè significa che non hanno mai preso un libro fantasy in italiano in mano e poichè l'inglese è bello ma l'italiano è la lingua più bella :P godiamoci l'italiano!


A modo suo lo è anche War, solo in modo differente. Il lore di Warhammer Fantasy non è mica una merdina, eh.
E poi come hanno già detto parli da T1. Prendi anche solo il T2, già un treno zerg con un trenta/quaranta persone che vanno a prendersi una Keep fa la sua porca figura. Ci sono castelli, keep ed edifici che nel loro essere sporchi, grossi e grezzi rendono bene l'idea del mondo che rappresentano.

E gli orchi sono come devono essere i veri orchi: grossi, rozzi e violenti, altro che quella checca di Thrall .

Il discorso alla fine è sempre quello: son robe diverse. E' un mmorpg giovine, ha il suo stile ed un suo perchè, a me diverte. E tanto basta.


La storia c'è, eccome.
Le musiche pure sono valide, per quanto non si arrivi a certe di wow, ma francamente non mi sembra una differenza da prendere in considerazione.
L'introduzione a me è piaciuta, ma oggettivamente non è paragonabile ai video introduttivi di wow. D'altro canto la Blizzard è sempre stata a livelli molto alti in questo campo (un po' come la squaresoft).

Sono comunque tutte cose che sul gioco in sè (specialmente sul gameplay, e specialmente in un MMORPG) contano quasi zero. :\


La blizzard possiamo dire che volete come dicono i capi contano i risultati di fine mese
La Blizzard come è stile italiano tutti si lamentano (noi ci lamentiamo per la pasta,per le scarpe,per i rumeni,per gli anziani alla posta,per berlusconi (malo votiamo),per prodi (ma lo votiamo),per la mafia (ma se capita l'agevoliamo))
L'unica cosa buona che per la blizzy non facciamo testo ^^.

Cmq tornando al ludico :

Warhammer dovrebbe dividersi tra Blizzard he gestisce il pve / grafica /audio/video e il resto lasciarlo così per il pvp.

Ieri creo uno shamano, arrivo al liv 5 faccio le quest sulle mura di cinta e mi accorgevo che correvo immezzo ai mob liv 2-3 come fossi un 80 cioè se non gli andavo addosso non mi cagavano e in certi punti ho ammazzato un mob attaccato all altro dove a dividermi c'era solo l'angolo , cioè devono cambiare 2 o 3 cose : Fare i mob più zapka bastardi ovvero che li aggri, che fanno più danni e almeno dargli 5-6 volte la vita di ora .
anche perchè il pve con questo sistema di meccanica pvp delle spell diventa troppo na cazzata ^^ , uno shamano che per curare usa l'energi e non il mana :P > ha un mindfly che ticca 130 al liv 5 ,2 hot ,1 dot ,altro attacco ranged da 80 danni in pvp va bene in pve è sproporzionato.




Bhe se ci ha tenuto 5 anni su una sedia mica male

cmq warhammer è da provare poi dipende dalle persone se piace oppure no


Vai avanti di uno/due tier e poi dimmi di nuovo.
Per quanto sia comunque dallo "sbagli un passo/skill e sei fottuto anche con i mobbini" di WoW, le cose si bilanciano decisamente di più. Anch'io con lo Zealot in T1 sembravo un tank, poi cambia.
Devi approfondire un pelo prima di prendere questa come situazione definitiva.


E comunque, in una nota a parte, lamentarsi della poca varietà del PVE di WoW significa per onestà dover far lo stesso con il PVP di WAR: se da una parte mi potete ridurre tutto con grind-quest-istance-ripeti, dall'altra è scenario-rvr-keep-ripeti, è fisiologico di un mmorpg via.

Si sicuramente io sto provando i 10 giorni di prova, cmq la classe più lollola è lo shamano


Stavolta non posso proprio essere daccordo, se devo scegliere tra martellarmi i coglioni e riprendere a giocare a wow ... mi martello i coglioni ...

War ha la grafica migliore.

War ha il PvP migliore.

Peccato per l'end game ... ehm ...


Il problema è proprio questo ....così come è war ti dura 3 mesi....praticamente 2 pg poi stop.

Rvr è divertente ma è brutto come ha impostato il tutto la mythic in war. Su wow nessun commento è un gioco ormai ridicolo (smesso 1 anno e più fa).

War personalmente allo scadere della sub non la rinnoverò perchè di fondo end game così mi fa vomitare e non mi piace rerollare continuamente (mi annoia).

Cmq se prendono la strada giusta possono migliorarlo tranquillamente, ma non è personalmente un gioco che ti tiene incollato e un passatempo così.... forse ormai non mi aggrada più il genere mmorpg.