So di aver fatto la cazzata che fanno tutti i nabbi appena vanno un pò più lontano dalle porta di casa, ma ora mi ritrovo con sta piastra che non posso usare. Spina a due pippolini giapponese, 100v al posto della rassicurante, europea 220v, 650w di potenza. Come la faccio funzionare? ho cercato in giro per l'interweb convertitori, trasformatori, raddrizzatori e (è male) incrociatori di flusso, ma l'unico scatolotto che sembra utile al mio scopo costa 80€ Help me, agorà. You're my only hope!
La piastra l'ho comprata, è quello il problema. Funziona a 100v mentre qui in europa abbiamo la 220v, se la metto in corrente la brucio Non trovo da nessuna parte un "adattatore" per farla funzionare
[QUOTE=Sangro;18847190]La piastra l’ho comprata, è quello il problema. Funziona a 100v mentre qui in europa abbiamo la 220v, se la metto in corrente la brucio
Non trovo da nessuna parte un “adattatore” per farla funzionare[/QUOTE]
avevo capito il contrario che eri in giappone con una piastra di qua.
cmq si chiamano step up o down, devi trovarne uno che supporti i watt della piastra, ma credo costino meno di 80 euro…
Però se riesco ad usare la mia in qualche modo che non sia usare apparati industriali è più soddisfacente. Sono disposto a spendere perfino 16 ,20 euro
( e se me lo costruissi da solo con un fottio di resistenze? sarebbe possibile?)
la procedura dovrebbe essere prima chiedo ad agorà>poi acquisto e non prima compro cose a caso>poi chiedo aiuto ad agorà conscio di aver fatto una minchiata