Anche perchè mettete pressione ad OP (a cui auguro "best things") che si ritrova in una situazione in cui gli è stato prescritto qualcosa da prendere e delle persone su internet gli dicono di non prenderlo.
Non ho più preso farmaci od altro, ormai sono tre settimane che non ho attacchi e l'ansia è diminuita vistosamente, sto continuando a lavorare con lo Psicoterapeuta che mi sta aiutando molto, ho anche risolto alcuni problemi di natura sessuale che mi trascinavo da tempo, quindi ho preso due piccioni con una fava, sono abbastanza soddisfatto dei risultati per ora.
L'unica cosa negativa è che la ragazza con cui uscivo quando ha saputo dei miei problemi mi ha velatamente fatto intendere che non gradisce più vedermi, ma amen.
[QUOTE=Ch4kra;20609254]
L’unica cosa negativa è che la ragazza con cui uscivo quando ha saputo dei miei problemi mi ha velatamente fatto intendere che non gradisce più vedermi, ma amen.[/QUOTE]
Beh, tutto di guadagnato direi
[QUOTE=Ch4kra;20609254]Qualche aggiornamento:
Non ho più preso farmaci o (senza d) altro, ormai sono tre settimane che non ho attacchi e l’ansia è diminuita vistosamente, sto continuando a lavorare con lo Psicoterapeuta che mi sta aiutando molto, ho anche risolto alcuni problemi di natura sessuale che mi trascinavo da tempo, quindi ho preso due piccioni con una fava, sono abbastanza soddisfatto dei risultati per ora.
L’unica cosa negativa è che la ragazza con cui uscivo quando ha saputo dei miei problemi mi ha velatamente fatto intendere che non gradisce più vedermi, ma amen.[/QUOTE]
Alla grande!
Per quanto riguarda la ragazza, dispiace, ma una persona che preferisce non vederti se hai un qualunque problema beh… va bene così.
[QUOTE=Andak;20609169]Si raga ma non fate i giudici da forum a dare dei mentecatti ai medici che non conoscete, basandovi su una conoscenza parziale della materia ( perchè probabilmente non siete tutti medici) e una conoscenza ancora più parziale del paziente ( che non conoscete e non avete visitato).
Anche perchè mettete pressione ad OP (a cui auguro “best things”) che si ritrova in una situazione in cui gli è stato prescritto qualcosa da prendere e delle persone su internet gli dicono di non prenderlo.[/QUOTE]
No l’abuso di prescrizione di antipsicotici è un fenomeno diffusissimo e giornali di caratura internazionale ne parlano abbondantemente. Spiace che in Italia si sia indietro anche da questo punto di vista. C’è chi parla di vera e propria “epidemia”. Molti psichiatri stessi sono contro questa diffusissima pratica che io ritengo criminalità legalizzata e che è di fatto una lobotomia chimica. Se sei interessato a riguardo fai pure le tue ricerche, non si parla di r/antipsychiatry ma di PubMed ed affini. Inoltre sono sostanze che “non hanno ritorno”, cioé non c’è una tecnica ufficializzata clinicamente per la sospensione del farmaco, solo roba empirica che hanno sviluppato consumatori ed ex-consumatori, ma si parla addirittura di anni per il recupero delle funzioni mentali pre-consumo (e il più delle volte, tristemente, questo ritorno non avviene).
Il medico di base che poi dà il mix standard di sostanze anti-tutti sintomi così perché sì riconfermo sia un coglionazzo che dovrebbe stare in prigione, purtroppo la psichiatria è legalmente parlando una nube grigia (sono i medici con la minor quantità di cause legali - vinte e non - per inadempienza).
[QUOTE=Ch4kra;20609254]Qualche aggiornamento:
Non ho più preso farmaci o (senza d) altro, ormai sono tre settimane che non ho attacchi e l’ansia è diminuita vistosamente, sto continuando a lavorare con lo Psicoterapeuta che mi sta aiutando molto, ho anche risolto alcuni problemi di natura sessuale che mi trascinavo da tempo, quindi ho preso due piccioni con una fava, sono abbastanza soddisfatto dei risultati per ora.
io rimango sempre molto sorpreso quando si riescono a risolvere problemi con lo psicoterapeuta in 3 settimane.
Notevolissimo!
[QUOTE=Bl!nd;20609275]Beh, tutto di guadagnato direi[/QUOTE]
[QUOTE=Heaven - Lord;20610037]io rimango sempre molto sorpreso quando si riescono a risolvere problemi con lo psicoterapeuta in 3 settimane.
Notevolissimo!
*[/QUOTE]
È molto probabile che gli attacchi di panico e l’ansia fossero causati effettivamente dal fatto che avessi del THC in corpo e che io abbia reagito in maniera negativa ad esso, altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che io abbia ottenuto tali progressi in così poco tempo.
Vado di Xanax, Lexotan o En quando non riesco ad addormentarmi, proprio per i pensieri di cui sopra.
Ho voluto riprovare, questo Aprile mentre ero in Canada, l'erba dopo molti anni. Ho pensato, beh qui è totalmente legale, vediamo cosa mi consigliano. Niente, ho fumato mezzo cannone e dopo 2 minuti due ho iniziato con una crisi paranoica che mi ha fatto stare parecchio male. Purtroppo il THC questo effetto lo può dare, a maggior ragione se si è predisposti. Mi ha salvato la mia ragazza che, con tutta la calma e l'amore del mondo mi ha fatto stendere con la testa sulle sue gambe per coccolarmi tipo bambino, sussurrandomi che sarebbe andato tutto bene e che stavo bene.
Posso confermarti che parlare con un professionista aiuta parecchio, nel mio caso io continuo la terapia per evitare di avere attacchi ogni giorno, ma dall'erba preferisco star lontano, oltre che limitare al minimo l'uso di ansiolitici.
L'ansia è una brutta bestia, limitante e pericolosa per la salute, purtroppo.

confermo tutto, ex fumatore per gli stessi motivi di cui sopra
spero vi vada tutto bene
In sintesi, non ho più avuto attacchi da allora, una volta ho avuto un incipit ma l'ho fermato. Ho smesso di vedere lo psicoterapeuta perché non mi sembrava di fare più progressi, essenzialmente sto bene ora, penso sia anche dovuto all'aver conosciuto una ragazza meravigliosa che mi ha riempito la vita di gioia e sostanzialmente non riesco ad avere pensieri intrusivi od altro quando sto con lei, e le sporadiche volte in cui avviene gliene parlo subito, siamo molto aperti l'uno con l'altro e nulla, forse per la prima volta da molto tempo posso reputarmi felice, o qualcosa che si avvicina molto a quella sensazione.
PS. L'unica cosa è che tuttora quando sono molto stanco o quasi in dormiveglia se non mi rilasso molto divento improvvisamente estremamente vigile prima di addormentarmi, ma riesco a gestire la cosa.