Crepa nel vetro della finestra

Ieri ho scoperto per caso che una finestra ha una bella crepa:

Foto lato interno:

Foto lato esterno:

(che si vede peggio, ma vabè oramai l’ho fatta e caricata per cui ve la beccate :asd:)

Sembra che sia nel vetro interno, perché al tatto non la sento né da dentro né da fuori.

Non so da cosa sia causata, la finestra è sempre chiusa o “a vasistas” per cui non dovrebbe aver sbattuto. Però stanno facendo lavori nel palazzo e ieri c’erano vibrazioni che sentivo fin dentro il cranio, per cui magari è così che s’è formata, boh vai a sapere.

Comunque la domanda vera è: me la posso tenere così o rischio che mi crolli il vetro addosso e devo far cambiare la finestra?

Il problema “la finestra va cambiata a prescindere perché con la crepa è brutta” non si pone più di tanto perché c’è una tendina che può essere abbassata e coprirebbe il danno (infatti non so da quanto tempo sia lì quella crepa, la tendina è sempre più o meno giù perché su quel lato ci batte il sole di pomeriggio, magari è un anno che è lì e la scopro solo oggi :asd:)

Ne faccio soprattutto un tema di sicurezza e di isolamento, anche in vista dell’inverno.

Se servono altre foto per far capire meglio che tipo di vetri sono ditemi pure cosa fotografare ed eseguo.

è un vetro normale quindi non va giu in mille pezzi stile auto, non ti crolla addosso così facilmente
però quando e se lo fa è molto più pericoloso

Io lo cambierei, poi probabilmente non ti succede un cazzo ma se non sei in ristrettezze fallo :sisi:

1 Like

Quoto, se puoi meglio non rischiare.

Non vanno giù in mille pezzi neppure quelli delle auto che sono antisfondamento e hanno una ragnatela in plastica interna.
Se si rompono i mille pezzi restano volutamente tutti attaccati.