Crash/Freeze Bad Company 2

anche dopo... perche dopo il prossimo os sara un osx :O
se vabbè pappaparaparapappappara
beh ho letto che faranno steam per osx.... e anche bc2 sempre per osx...


e cmq appena inizieranno a sviluppare piu giochi per osx gia lo vedo nella mia camera un bello schermetto da 27" bianco


sarai troppo vecchio per guardare un monitor...il tuo unico passatempo sara' cambiarti il catetere
>_>


L'errore 101 è sintomo di una cpu instabile, si verifica spesso in overclock quando il voltaggio della cpu è troppo basso...


naa... ci sono stati casi peggiori (qualcuno ha detto CoD...) e cmq il motore Frosbite è una tecnologia nuova e devono ancora ottimizarlo bene





avete detto bene , sto finendo la scorta di bestemmie per questo gioco

qualcuno sa dove posso rifornirmi ?



In realtà l'errore 101 può essere causato da tante cose per questo non e' semplice fixare il problema.
la CPU del mio PC e' stabile (non overcloccata come nessun altro mio componente) ma non lo dico per presunzione ma perche' dal suo acquisto (molto recente cosi come tutti gli altri componenti) non ho mai avuto crash o altro, nemmeno con due giochi aperti contemporaneamente di cui uno ridotto a finestra e non ti parlo di tetris ma di GTA 4, crysis , Batman AA etc etc.

Inoltre, come ho ripetuto piu' volte, la CPU non puo' diventare improvvisamente instabile dopo la patch.
Se e' instabile lo e' a prescindere dalla patch.

Leggendo un po in giro parrebbe un problema di non ottimizazzione delle DX10 che certe volte entranoin conflitto con la scheda audio realtek integrata (ma non solo con quella).

Il fatto che sia un problema di DirectX lo rafforza il contenuto della mail di risposta alla mia richiesta di assistenza al riguardo da parte del servizio clienti EA (lo ammetto, non mi sarei mai aspettato la loro attenzione).

Mi hanno detto di andare in:
START, nel campo esegui digitare DXDIAG premere invio e salvare il responso di check su un file di testo da girare direttamente a loro.

Evidentemente anche loro sanno che il problema deriva dalle DX o da qualcosa ad esse connesse ma evidentemente non e' facile trovare la soluzione.

Alcuni hanno risolto forzando il gioco a DX9 e abbassando le impostazioni grafiche (piuttosto triste se ti sei fatto un PC da mille euro per giocarci con "gusto")

Queste operazioni a me non hanno sortito alcun effetto positivo ed ho risolto disabilitando la scheda audio Realtek da Bios ed usando quella integrata nelle cuffie, soluzione quest'ultima che tutto sommato non mi scomoda piu di tanto.

Vediamo come evolve, nel frattempo accomodo cosi.
Prenditi una scheda audio dedicata, che tanto non è un investimento del cazzo.


ci satvo pensando
Voi quali consigliate?
audigy e via.
conflitto con sk audio?

Mi par strano in questo gioco, dato che il motore la ignora, tutti i calcoli audio son fatti dal procio e software proprietario.


magari qualcosa di più recente rispetto alla mia audigy 2 zs che oramai è obsoleta


sarà un discorso di DirectX con la scheda audio molto probabilmente.
vai di creative x-fi extreme gamer la trovi a 30 euro bulk ed è ottima.


30 euro??
ma dove.
veramente e' l'audigy a costare circa 30 euro e va benissimo.
spendere 60-80 euro -se non di piu'- per una x-fi non ha troppo senso...magari poi si usano le cuffie o delle casse di merda.


che fatica... cmq:
30 euro BULK.
la pagai così un anno fa.


Per ATI vi segnalo che sono usciti i CATALYST 10.3b con specifiche ottimizzazioni per Bad Company 2

-Fixato il bug delle texture lampeggianti in Dx9