Crash baldur's gate 2

Ciao, vedo tread vecchissimi quindi non so se verrò letto ma ci provo.

Ho installato baldur's gate 2 sul nuovo pc, sembrava andasse tutto bene, ma al momento della creazione del personaggio clicco su "abilità" e crasha. Ho provato più volte e crasha sempre su quel tasto.

Ho windows 7 64bit come sistema operativo. Ho impostato i colori a 16 bit ma la cosa non ha dato risultati.
Se provo a cambiare la compatibilità ottengo come risultato che il gioco smette di riconoscersi come installato. Strano ma vero... come ho cambiato la compatibilità, il programma compariva in "programmi e funzionalità" ma all'autoplay o cliccando direttamente sul file baldur.exe il tasto "gioca" era sparito e mi faceva reinstallare.

Tra l'altro ho appena finito BG1 su questo pc, mi stupirei se ora il 2 mi desse problemi...
Spero possiate aiutarmi, grazie!
patcha all'ultima e prova a togliere/mettere i vari settaggi grafici, io ho avuto problemi di questo tipo su IWD, IWD2 e Planescape Torment... alla fine togliendo qualche spunta ha smesso di crasharmi.
Hai installato nella cartella Programmi ? Perché quella cartella è protetta da UAC e dà parecchi problemi quindi prova a installarlo in una cartella da te creata (tipo "C:\Giochi\BG2").
Prova anche ad eseguirlo come amministratore.
Cambiare le impostazioni non ha funzionato.
Potete indicarmi un link alla patch? Grazie
Ho parzialmente risolto il problema installando ToB.
Ora però non mi riconosce il CD2, e se provo a giocare col CD di ToB mi dice di inserire il disco originale (giustamente). Avete soluzioni?
Ciao ti posto due link dove puoi trovare un sacco di patches, tra cui una in particolare ti risolve l'orrore "nuova gioco"
http://www.planetbaldursgate.com/bg2/media/files/index.shtml#patch
http://www.bioware.com/games/shadows_amn/support/patches/
Sono link non diretti.. spero di esserti stata di aiuto lo stesso.
Ciaozz
con una patch ora riesco a giocare, il problema è che il gioco è per metà in inglese e metà in italiano... gradirei 100% italiano per gustarmi meglio trama che ho dimenticato nel tempo...
Ora con la patch europea riesco a giocare fino a quando non esco dal laboratorio di Irenicus, poi mi chiede di nuovo il CD.
Moltissimi post addietro, un altro utente si era lamentato di questo problema. All'interno di questo forum, se hai pazienza e voglia di cercare, trovi la soluzione, so che devi andare in C trovare la cartella in cui hai installato il gioco e settare il percorso del gioco.. Spero di essermi spiegata.
Ciaoz
Gioca in finestra. Dovresti eliminare un 90% dei bugs.