Cracovia

scusate che sta svaccando il thread, io pure ci ho vissuto e nonostante il polacco ho notato che nella ristorazione purtroppo al 90% c’è una frustrazione enorme e ti odiano solo perchè sei cliente, quasi come i mali della vita loro fossero colpa del cliente che vuole una cotoletta :asd:

Per non ipersvaccare, a cracovia ottimo hamburger da gruba bula

Ma il cibo e’ buono eh, mangio meglio la pizza qui che in Italia ancora un po’

Ero a Roma una settimana fa, ci faro’ un salto pero dai :asd:

Non c’è sto pericolo :asd:

Segnato, grazie!

sì un minimo cambio anche io, però preferisco non essere “dipendente” dal contante.

Paragrafo mancia: credo di essere uno dei pochi esseri umani che la lascia anche in Italia quando mi trovo bene :asd: A Praga avevo l’abitudine di farla aggiungere al conto per non darla in contanti.

tranquillo che in polonia puoi fare tranquillamente a meno dei contanti.

1 Like

Un dubbio sulla Fabbrica di Schindler: online mi fa prenotare SOLO i biglietti con guida. Per chi c’è stato: è obbligatorio? La guida sarà solo in inglese immagino.

EDIT: niente, risolto!

Approfitto per bump: vorremmo mangiare tipico, qualche tip?

i pierogi imho sono piu buoni fritti in padella che bolliti, se ti chiedono come prenderli prendili così.

i miei cibi preferiti loro a parte i pierogi (che come ripieno per me ruskie cioè un loro formaggio un po aspro e patate è il migliore) sono

golabki, bigos, pyzy, plackie (di solito come accoppiamento scegli o sour cream o funghi), se ti piacciono le zuppe barszcz e zurek

fanno pure un’anatra della madonna in molti posti, non saprei cracovia.

comunque tutti i consigli che si devono seguire in altri paesi: non entrare in posti a casaccio davanti ai monumenti, fare un minimo di ricerca per vedere le foto del cibo/locale e dare un’occhiata alle recensioni recenti della gente del posto.

1 Like

:lode:

1 Like