Cotypist - chi lo usa?

This.

Per non parlare del fatto che, suppongo, finirebbe per appiattire i toni, gli slang e i modi di comunicare delle singole persone.
Una cosa bella della comunicazione (e lo dico da misantropo), è proprio che ognuno ha il suo stile, la sua impostazione.

2 Likes

Vado controcorrente (fino a un certo punto).
Per imparare a scrivere bisogna scrivere.
Tanto. Di tutto. Da testi tecnici a un diario dove ci sono sia fatti che emozioni.
Leggere è il punto di partenza, ma il perfezionamento è un processo che passa attraverso la pratica e il misurarsi su base quotidiana con la complessità della scrittura.

1 Like

Sì è quello che dicevo. Massimizzare le opportunità di avere torto.

Leggere ti dà la base di dati per capire cosa è scrittura di buona qualità.

1 Like

Ma non è andare controcorrente, è ovvio che per imparare a scrivere devi prima di tutto scrivere, ma se non ti esponi agli scritti di altri non potrai mai evolvere davvero la tua scrittura.

IMHO Agora’ e’ piu’ che suficcente ad imparrare a scrivvere in italiano Correto.

1 Like

A me sembra funzionare perche’ mi aiuta quando non ricordo qualche parola per esempio, o quando non sono sicuro della grammatica.

Ma io non credo ti stia aiutando, sta mettendo delle toppe a errori che continuerai a fare :dunnasd:

1 Like

Per ora lo voglio provare per qualche giorno non solo con l’Italiano ma anche con Inglese e Finlandese per la velocita’. Finora non sembra particolarmente buono ma credo l’accuratezza migliori con l’uso

la velocità è una pericolosa tentatrice… :asd:

Boh, dipende. Per questioni di lavoro è comprensibile.

Per ragioni di diletto, è una fesseria voler andar veloci.

che e’ come dire “guardo video di gente che fa palestra sperando di farmi i muscoli e perdere la pancia”