Cosentino salvato

Cosentino...


ma cosa è la best trollata del 2012?

Cioè da questo post sembra quasi che, a prescindere dall'innocenza o colpevolezza di Cosentino, tu fai il tifo per la malavita organizzata.

Per fortuna che almeno Cosentino si dimetterà da coordinatore regionale del pdl campania, almeno ha avuto il buon gusto di mettersi un attimo da parte, a differenza tua che stappi le bottiglie di champagne per non si sa cosa.


best trollata? datti una calmata elindur. se quella è una trollata, come definiresti il 99% dei post dei terminator & co che girano da queste parti? o quelli quando B si è dimesso? si può esultare solo a senso unico? suvvia.
c'è chi è contento quando il parlamento vota in una certa maniera, e chi quando vota in un'altra. io sono contrario all'arresto di cosentino perchè le carte non hanno dimostrato niente, ed in uno stato di diritto servono prove concrete, e non congetture, per mettere un deputato in galera.

non ti chiedo neanche se le hai lette, le carte, perchè SO che non lo hai fatto (e prova a negare la cosa).


il pdl fa ECCOME il tifo per il malaffare, da sempre, dal 1994 e da prima ancora con il ladro morto da latitante craxi


le dimissioni di cosentino da coordinatore regionale non significano quasi NIENTE, eh lui rimane al suo posto nel partito e nella maggioranza....vederlo assieme a papa, mentre oggi s abrbacciavano per lo scampato pericolo, fa capire TUTTO quello che c'è da capire sul pdl

gli elettori leghisti hanno avuto un altro calcio nel mazzo dal loro vecchio emiparetico chissà se il pregiudicato leader è stato costretto a far votare il suo cerchio magico contro l'arresto per via del contratto notarile che sancisce il mutuo ricatto tra lui e berlusconi oppure c'è qualcosa di nuovo

sconfitta per maroni, che non conta un cazzo e che dà l'idea CHIARISSIMA di come finirà la lega non appena bossi tirerà le cuoia

per il resto, pare che i radicali, 6, abbiamo votato contro, determinando DI FATTO il respingimento della mozione (298 favorevoli, voti necesari 304, mancano giusto i loro 6) e questo dà un'idea anche su di loro (non che ce ne fosse bisogno, eh )

il FUMUS PERSECUTIONIS

HANNO VOTATO CONTRO SOSTENENDO CHE CIA SIA FUMUS, non che "dalle carte non si evince che è colpevole " perchè non è compito dei parlamentari stabilire l'innocenza o meno dei parlamentari, eh lo dico a beneficio di chi dovesse leggere le stronzate dei vari bossi, cicchitto, gasparri ecc ecc


premettendo che tutto questo sarebbe OT, possiamo giustificare la discussione con il ragionamento che ho avuto ragione, sono cose già dette:

berlusconi ha lasciato palazzo chigi a patto di non essere condannato nel processo mills, di non farsi toccare le televisioni e, ci aggiungo, di non far passare i referendum per la legge elettorale (oggi sono stati respinti ambedue i quesiti ma non si potrebbe farglieli vedere prima, ai vecchi della consulta, invece di perdere mesi e mesi con le raccolte delle firme? )...

le decisioni su cosentino vari sono dei corollai del berlusconismo che, ribadiamolo, non finirà MAI finchè il puttaniere sarà in vita, con buona pace di chi sostiene che il governo monti possa cabiare qualcosa (la legge elettorale ): rassegnatevi pure voi



mi ha già dato del menagramo?


ci sono le foto con lui e i casalesi lol, lo sanno cani e porci che è il referente dei casalesi tharghan. Anche b, che non voleva mandare la carfagna come sindaco di napoli per la brutta gente da quelle parti...

http://www.politica24.it/articolo/elezioni-napoli-berlusconi-non-abbiamo-voluto-consegnare-mara-carfagna-alla-camorra/12963/


ebbasta fare il tifoso del cazzo, apri gli occhi: la camorra fa male anche a te


Che c'entra quell'articolo? B si riferiva chiaramente al fatto che il sindaco di Napoli, gli piaccia o no, finisce ad avere a che fare con la camorra, anche se non lo sa. Non puoi sapere esattamente se uno è collegato alla criminalità organizzata o no... non ce l'ha mica scritto in faccia sai?

Ti invito ad ascoltare l'intervento di Paniz, se proprio di interessa. Perchè i "cani e porci" sono solo quelli a cui sta sul cazzo B ed il pdl... non ci sono prove su cosentino.

Infine, Elindur, ti DIFFIDO dal dire che faccio il tifo per la criminalità organizzata. Anche perchè io ho esultato per il voto del PARLAMENTO... e se dobbiamo seguire il tuo sragionamento, significherebbe affermare che è il Parlamento a tifare per la criminalità organizzata.

Cosentino avrebbe dovuto da tempo dimettersi come coordinatore del PDL Campano, e da incarichi di Governo, per opportunità politica. Ma da quello, all'arresto, ce ne passa. Si devono avere prove schiaccianti per arrestare una persona normale, nel caso di un deputato le prove devono essere ancora più certe, e non c'è nessuna certezza.

Un ragionamento perfetto e sono serio.
La cosa triste e' che tu l'hai anche scritto ma sembra che non te ne renda conto oppure sei da "not sure if serious or ......"
LoL e' vero e' innocente.
E' il nostro moderno Silvio Pellico il caro Cosentino.


guarda che il parlamento deve solo verificare se c'è o no fumo persecutionis, niente di più niente di meno, mica se è colpevole o innocente, è questo il punto.

Il tuo post, con gli smile provocatori e zero commento, è una provocazione bella e propria, a giustificazione del fatto che a te non interessa se una persona che fa affari con la camorra sia o meno innocente, ma a te interessa solo che un esponente del tuo partito l'abbia fatta franca, a prescindere dai suoi reali comportamenti criminali.

Le accuse della procura di napoli contro cosentino sono comunque gravissime, sarà il processo a decidere la sua innocenza, non certo un voto in parlamento, ma un partito che tra i suoi principi dovrebbe avere il rispetto della legalità e la lotta alle organizzazioni criminali doveva pretendere ben da prima che Cosentino rimettesse i propri ruoli dentro il partito e eventualmente anche dentro il parlamento.

Personalmente io sono sempre contrario alla custodia giudiziaria a meno di casi gravissimi con prove lampanti, ma questo deve valere per tutti i cittadini, dal cittadino extracomunitario che marcisce dentro i CIE fino al colletto bianco che ruba i miliardi in mazzette.

Te invece con quel post come fai spesso dimostri che più che interessarti di politica fai il tifoso, qualsiasi cosa, anche la più sporca, è giustificabile se la commette la squadra che tifi.
Ahahaahhaahahahahahahahahahahahahah


Spoiler

Si lo sò è poco costruttivo, ma ormai le parole sembrano buttate al vento... l'ho aperto per discuterne ma poi m'è passata la voglia...

Se qualcuno ha voglia di iniziare una discussione, il thread c'è già!




cioe' esulti perche' fanno il loro dovere : votare?


dai su piantala li'...stiamo rasentando il ridicolo.

il parlamento non deve giudicare se uno e' colpevole o innocente quindi oggi non si e' giudicato cosentino innocente, si e' solo impedito di capire se sia colpevole o innocente....ci arrivi?


Ah aspetta è vero non si sono MAI visti post simili qua prima contro berlusconi, bossi, pdl, lega, ecc, vero? Ma dai, fammi il piacere... te lo ripeto, o è concesso di esultare in entrambi i sensi, oppure in nessuno dei due.
Io non vado a rompere i coglioni ogni volta che qualcuno scrive "evvai il puttaniere se ne va " "spero che il cerebroleso conti sempre di meno " ed i numerosi casi simili... o li devo cercare? No perchè qua di tifosi è pieno zeppo ma il tifo dà fastidio solo quando è a favore di Berlusconi.



Appunto, vedremo nel processo cosa verrà fuori. Pretendere? Tu non puoi mica pretendere che un onorevole si dimetta... e qua si parlava comunque dell'arresto. Arresto ingiustificato.



Se tu non ti riconosci in nessuno e ti piace dare contro a tutti sono fatti tuoi. Io mi riconosco, e molto bene, in una parte politica, e cercherò di difenderla sempre, finchè sarà quella che ritengo più giusta.

PS Io non volevo aprire un thread su Cosentino, ma visto che qualcuno l'ha fatto, Toi potresti spostare là questi ultimi post? Grazie.


stai ragionando da bimbo di asilo, visto che ci sono quelli che ti tirano i sassi addosso allora è giusto che io tiri i sassi.
Quello che fanno altri sinceramente non mi interessa, sicuramente il tuo post è "da stadio" (perchè questo era quel post, ti interessa poco o nulla se dentro il tuo partito ci sta uno stinco di santo che viene perseguitato dalla magistratura o un novello Al Capone, basta che si vinca una battaglia di principio dentro il partito) e non "da politica"

A me viceversa interessa prima di tutto che in politica non ci siano malviventi e in seconda istanza che i partiti stessi provino a mondarsi da eventuali loro connivenze con personaggi a dir poco discutibili, quindi la posizione di Cosentino andrebbe come minimo messa in standby dentro il partito in attesa di tempi migliori, visto che anche solo il sospetto di essere il mandante dei casalesi dentro il parlamento (mica lo stanno accusando di aver rubato un tozzo di pane insomma) infanga il partito, il parlamento e le istituzioni tutte.




Guarda che riconoscersi in un partito e in certe idee non vuol dire difendere eventuali criminali che si sono intrufolati dentro il tuo partito, lo so che sembrerebbe scontato, ma con te non sembra.
Tu per primo che sei iscritto nel pdl dovresti pretendere da Cosentino un passo indietro perchè si corre il rischio che il pdl venga identificato col partito che difende i mafiosi, mentre così non è, invece, senza conoscere la realtà dei fatti, lo difendi a prescindere proprio perchè ha la tua stessa tessera elettorale.
Essere dentro un partito o condividere certe idee con altre persone non vuol dire coprirsi gli occhi e tapparsi le orecchie, mi dispiace ma non funziona così.

Ma ingiustificato di cosa?
Se la procura ha richiesto l'arresto non e' il Parlamento che deve decidere se sussistono le basi perche' questo avvenga oppure no.
In linea di principio poi di fatto, come testimonia il voto di oggi e' nei poteri del Parlamento questa decisione MA viene sancita una disuguaglianza infame tra noi (comuni cittadini) e loro.

Oltre questo le prove a carico di Cosentino ci sono bello mio eh!?
Si' prima che mi lanci la domanda retorica che hai appioppiato a elindur come se fosse un pericoloso No Grobal (tm del Vernacoliere) si' non le ho lette le carte.
Mi bastano i servizi al TG.
Come questi ultimi mi bastano per provare ripugnanza guardando Penati in TV che afferma di essere innocente.
Tu invece l'onesta' sembra proprio che non sappia dove sia di casa.
lo sapevano anche i sassi che si salvava, appena ieri ho sentito voto segreto ho detto "se sarva se sarva" e tutti mi chiedevano perche? E io "ovvio, con il voto segreto non sai chi tradisce"
la votazione era anonima? vorrei pubblicati i nomi di quelli extra-pdl (che ormai sappiamo che gente è), in particolare di lega, PD ed IDV che hanno votato per salvarlo
Non so perchè ma ogni volta che leggo queste cose mi viene in mente che in un paese a circa 8 ore di volo dal nostro e più volte accusato di essere popolato da idioti, ha subito l'impeachment la carica più potente del mondo per aver "solamente" detto "non è vero che mi ha fatto un pompino". Nell'ottica di quanto succede in Italia è veramente esilarante.
Secondo me può essere letta come una misura che finisce temporaneamente per rafforzare il governo in carica. I peones del Pdl non approvano il sostegno offerto al governo tecnico e non dispiacerebbe loro staccare la spina prima che nuovi sacrifici finiscano per erodere ulteriormente i consensi elettorali ai partiti (tutti, ma specie al Pdl se passano le liberalizzazioni) o prima che Monti faccia cose sufficientemente egregie per guadagnarsi un proprio seguito elettorale; a Berlusconi, invece, va bene così e preferisce attendere che il governo tecnico smaltisca da solo le patate bollenti per poi staccare la spina a crisi disinnescata (se mai si disinnescherà). Ma per imporre la sua linea deve dimostrare di essere in grado, nel frattempo, di continuare a tutelare i suoi ed i loro interessi: in questo senso l'arresto di Cosentino sarebbe stato un pessimo segnale. Quel che emerge da questo voto è che Berlusconi, pur essendo stato dichiarato troppe volte politicamente finito, rimane una tessera insostitubile del panorama politico da cui molti non vogliono e non possono prescindere.
Complimenti a chi vota Lega: un grande partito con nobili ideali.