cose varie e assortite

Immagino non valga il contrario pero', giusto?
Un gay o una persona trans possono interpretare un etero/cis?
Viviamo in un mondo ciseteronormativo, questa è la condizione di base e il motivo per cui certe cose sono problematiche e certe cose no.
Non è l'interpretare in sé il punto
Sisi sono d'accordo, ci sono 3 ruolo gay ogni 997 ruoli etero, non sto necessariamente paragonando le situazioni.

Volevo capire se il motivo alla base della richiesta è perché avere un attor* trans o gay assicura che il ruolo sia interpretato con la giusta sensibilita' o no oppure è un mero discorso di opportunita' lavorativa.


Non per polemica e lo so che non c'è malafede nelle tue parole, ma secondo gli standard ddi oggi usare una disabilita' come insulto è piu' o meno grave di scrivere 'un trans' invece di 'una persona trans'?
Seeee vabbe`


Somministro i test per la disabilità mentale a quelle di arcilesbica e ti faccio sapere.
Non ho capito
Edit
E ripeto che lo so che sei in buona fede, ma ritardato sono almeno 10 anni che sta insieme a mongoloide e frocio nella list a degli insulti da non utilizzare.

Io sono il primo a pestare delle merde ogni tanto, non c'e' bisogno di rispondere piccati o fare I trolllini eh.


Mi Ricordava qualcosa sta risposta asd







Roflate pure, ma ha ragione: se potete evitare di usare il termine "ritardato", sarebbe anche meglio. Di insulti che non vanno a sconfinare nel tema della malattia mentale ce ne sono finché volete.


Roba da pazzi.


Infatti, insultare dicendo "sei un frocio" ha maggior peso che dire "sono dei/delle ritardati/e"?
Non dovrebbe essere così e mi sarei aspettato più tatto da chi posta qui dentro difendendo minoranze e tutto il resto :V



Sono d'accordo su evitare di usare quel termine, puo` scappare e ci sta portarlo all'attenzione. Sono meno d'accordo su cavillare su un termine che lui stesso ha usato 2 settiamane fa in un post perche` non gli e` andata giu` che si fosse cercato di correggere il riferirsi alle persone trans in maniera incorretta.

Ti sei mai più scusato con catvet?


Una volta che sei salito sul pulpito non è facile scendere eh
Concern trolled


Link ad un post dove ho insultato qualcuno con insulti di quel tipo? Comunque ripeto, sono gli altri ad avere problemi, io posto tranquillo, chi vorrà leggere e rispondere in modo civile lo farà, gli altri sticazzi


Non dicevo a te, non ho idea do chi sei asd

Non guardo mai I nick visto che non vi conosco
Boh a me frega poco dell'uso di slur tipo i trans o ritardati in sè, è il fatto che i crunch li usino volutamente per offendere la categoria trans il problema.

Il sanzionamento da parser puro del termine non mi sembra appropriato.


Roba da pazzi chiedere che non si dia dei ritardati a caso?



Sì in ogni caso sarebbe anche bene evitare di provocare ulteriormente, grazie.