Vi capita mai di trovare (o creare) soluzioni belle a problemi introiati?
Io dovendo eliminare da un file di input delle righe duplicate (ignorando i primi 75 caratteri), ho appena trovato questa bellezza
nawk '!a[substr($0,75)]++' test.txt > res.txt
la spiegazione che c'è dietro è intricata, però funziona ed è meraviglioso pensare quanto SIGNIFICATO c'è in quattro caratteri in croce
Voi cosa avete trovato, di recente?
(sì per me è new)
(sì sono un nabbo del cazzo)
(no non sono abbastanza giovane da giustificare l'essere un nabbo del cazzo)
Tranquillo, siamo in tanti
Fast inverse square root
Implementazione di !! (accedere l'ennesimo elemento di una lista) in Prelude (haskell standard library):
tooLarge :: Int -> a
tooLarge _ = errorWithoutStackTrace (prel_list_str ++ "!!: index too large")
negIndex :: a
negIndex = errorWithoutStackTrace $ prel_list_str ++ "!!: negative index"
{-# INLINABLE (!!) #-}
xs !! n
| n < 0 = negIndex
| otherwise = foldr (\x r k -> case k of
0 -> x
_ -> r (k-1)) tooLarge xs n
l'avevo messo nella mia tesi triennale Carmack
leggendo l'articolo sembra non sia stato cagato dalla ID, ma solo scopiazzato
comunque a prescindere alla ID
comunque a prescindere alla ID
elegante oneliner per creare trentordici file .req uguali a meno di un range di date, partendo da template sbattendoci dentro al posto del placeholder le date prese da un filettino daterange a parte (creato a schiaffi da excel con somma_lavorativi dalla data iniziale o come cazzo si chiamava)
while read line; do cp REQ_TEMPLATE.req ${line:0:8}.tmpreq; sed 's/PLACEHOLDER/'$line'/g'< ${line:0:8}.tmpreq > ${line:0:8}.req; rm *tmpreq; done < daterange.txt
sì è una stronzata ma mi ha consentito di bullarmene con colleghi più primati di me
while read line; do cp REQ_TEMPLATE.req ${line:0:8}.tmpreq; sed 's/PLACEHOLDER/'$line'/g'< ${line:0:8}.tmpreq > ${line:0:8}.req; rm *tmpreq; done < daterange.txt
sì è una stronzata ma mi ha consentito di bullarmene con colleghi più primati di me