cosa vi ha dato e/o tolto ut?

in 8 anni "online" di ut...
a me ha fatto conoscere molta gente
mi ha fatto conoscere 1 amico vero
mi ha fatto litigare parecchio coi miei
sfortunamente mi ha fatto diventare nerd

mi ha tolto la voglia di uscire alla sera
mi ha tolto la voglia di conoscere nuova gente...
mi ha tolto momenti con persone mooolto importanti...

e voi?
in 2 anni online...
mi ha fatto conoscere tantissima gente..
mi ha regalato delle bellissime amicizie...
mi ha aperto la mente...
e non mi ha tolto alcuna voglia di uscire o di divertirmi con gli amici.
Per me ci sono solo lati positivi...
in 9 anni online di cui 6 su ut:
mi ha fatto conoscere parecchi ragazzi... la maggior parte dei quali a modo.
mi ha dato amicizie e compagnie nella RL.

mi ha ritardato di quei 2 o 3 anni la laurea.
mi ha fatto conoscere sexynicole e nextdoornikki
6/7 anni "online" di UT:

-ho conosciuto un sacco di gente...
-ne ho persa altrettanta per la strada...
-ho pesantemente posticipato i miei orari di uscita nella real life...
-ho praticamente smesso di studiare per la laurea...
-ho realizzato il mio primo "lavoro" di grafica per una signa nel vecchio forum m4d
-ho imparato a "smanettare" dietro a un piccì
-ho imparato a conoscere e ad odiare i sistemi di messaggistica istantanea..
-ho costantemente aumentato il numero di sigarette accese davanti al monitor..
-ho litigato con i miei per la bolletta un numero indefinibile di volte...
-ho imparato a rosikare..e ho ben presto imparato a fottermene altamente...
-continuo imperterrito a divertirmi come un bambino ogni volta che entro in arena ^^
In 2 anni:
PRO:
-Ho conosciuto gente veramente simpatica
-Ho trovato come riempire le sere nella settimana quando la morosa ha i suoi impegni improrogabili
-Ho imparato molto sui computer, componenti, assetti vari (utile in un futuro, anche se non sarà il mio campo )


CONTRO:
-Rosiko sempre & tantissimo per la connessione sucante, non avrei mai pensato di incazzarmi a questi livelli perchè non arrivo in meno di 60 millisecondi in germania e olanda
-Di conseguenza parecchie volte ho litigato con i miei per la connessione, ma senza risultati

Di sicuro tutto in positivo, non mi ha tolto molto tempo in real life, cerco sempre di integrare le due cose
Però non avrei mai pensato di apprezzare così un gioco, visto che è e sarà sempre l'unico gioco sul quale mi applicherò, ho sempre odiato sale giochi e altro
Mi ha dato quelli che considero amici

Mi ha tolto la salute (rosicaggio estremo, fegato addio )

edit: mi ha dato alcune delle rotflate più potenti della mia vita, il 50% delle quali fornite da UDo, thx e GG !
In questi 10 mesi on-line :

Mi ha fatto conoscere i ragazzi del clan ( aski , jammolo :** ) e quei dementi dei GoDo !!! e tutti gli altri pirla di questa comunity ormai alcuni di loro li posso anche considerare amici a tutti gli effetti

Mi ha nerdizzato un po' , ogni tanto alla sera snobbo la mia ragazza per giocarci

Mi ha insegnato che la forza e l'onore possono essere applicati pure in un gioco oltre che nella vita vera e propria..

insomma tutti lati positivi (un po' meno il secondo , ma poco male , sto iniziando a far giocare pure lei ) e poi le risate che si fanno in-game ed in ts coi ragazzi di sta comunity aiutano pure a distrarsi un'attimo dai problemi della vita di tutti i giorni , gg raga'
Unrealers dal 1988, online dal 2000

PRO:
- Mi ha insegnato a saper perdere.
- Mi ha insegnato che "a volte c'e' piu' umanita' online che uscendo la sera al bar"
(la frase non e' mia, ma non ricordo di chi fosse... Energie?).
- Mi ha insegnato a insegnare quel poco che so.

CONTRO:
- troppo poca figa qui
- troppo poca figa qui
- troppo poca figa qui
Pro:-gente divertente e nuovi amici
Contro: ut e internet in generale non mi ha tolto nulla nella vita reale anke perkè ci vuole autocontrollo ma ho scoperto che anke nel mondo del netgaming ci sono le "classi sociali" o sei pro oppure vieni trattato come una pezza da piedi


veramente? ho dubbi.

cmq...bel 3d blas

Cosa mi ha dato ut:
1)un modo per distrarmi, un modo per divertirmi, un modo per dimenticare un poco la vita che mi circorda...(e nn mi sembra cosi poco..).
2)mi ha fatto conoscere una bella community

cosa mi ha tolto? soprattutto tempo, anche perchè una volta scoperto ut si scopre anche internet e da la ci ho messo poco a nerdizzarmi..
Sinceramente non so quanto la mia vita sociale possa averne influito, ma credo che ancora siano poche le volte che nn esco perchè voglio giocare (anche perchè cazzo, ormai sn 11 mesi che nn gioco, ma voglio fare in modo che il mio rientro sia vicino). E poi io butto cmq un sacco di tempo....



P.S : sn tornato


lo hai ripreso in mano? :O


wiiii
eh nono...sn tornato dalla spagna...
mi ha dato.. poco ..
senz'altro amicizie se così si possono definire.. gente con cui passo molto del mio tempo libero..

mi ha tolto.. abbastanza..
mi ha tolto soprattutto voglia di focalizzarmi su cose ben più importanti nellavita .. non tanto l'uscire e robe così, che al momento ho e non mi lamento.. quanto studio, anche lavoro ahimè (ritardi vari, mattinate-zombie dopo le nottate nei vari privée di ts )

tutto sommato non è ut che innerdizza.. è come uno lo prende.. io da un pò non lo prendo più come una volta ma riesco a far convivere altre cose oltre al gioco, ma UT-REAL LIFE-STUDIO sono spesso inconciliabili tutti insieme.. voglio dire spesso si è costretti a sceglierne solo due..

cmq anche per me drammatico aumento di sigarette ( + e non ) aumentate di fronte al pc..

xD
Tanta tanta gente con cui si è instaurato una amicizia fuori rl
mi ha tolto 10/10 di vista
incazzature varie coi miei
dolori atroci ai polsi
ah beh incazzature con i genitori penso a tutti qui dentro
Mi ha dato dal 99 ad oggi:
Tante amicizia, alcune con i controcazzi.
mi ha dato la possibilità(l'essere nerd) di riflettere sulla mia vita.
tante soddisfazioni
tanto divertimento
tanta distrazione..
la possibilità di sentirmi voluto bene anche dentro la mia camera


Mi ha tolto:
anni di real life
la libertà di sentirmi libero senza un pc
tappetini e mouse
e poi bho'.

P.S. Rifarei TUTTO!


ma io credo che la cosa nn sia cosi ingestibile. Deve essere pero un rapporto elastico, cioè il numero di ore da dedicare ad entrambe deve variare in base alla situazioni. é una questione di priorità: faccio un'esempio molto banale....quando si è in periodo esami le ore da dedicare allo studio devono aumentare, e quindi magari si dovrà stare di meno davanti al pc. il difficile è questo...regolare ed organizzare bene il proprio tempo a disposizione, che poi se si pensa bene 24 ore nn sono poche, certo se poi come me si dorme 10-12 ore a notte (quando posso eh.. ) e si butta un sacco di tempo in altro modo le cose nn vanno cosi bene eh..
eh si tra cazzeggio e dormita alla fine le ore finiscono credimi.. cmq il difficile è proprio quello, il saper "condensare" tutto l'indispensabile, senza rinunciare a niente.. più facile a dirsi che a farsi