Cosa sapete dei Fugazi

Ahuff che cazzo di vecchio noioso che sei :asd: pensala dall’altro lato: Mackaye ha inventato l’hc a 19 anni, ma ti pare a 40 anni suonare ancora la stessa roba? Mica tutti sono gli Iron Maiden

2 Likes

ma infatti secondo me doveva cambiare proprio genere, per me tutti i vari post-stocazzo è roba da altezzosi che vogliono continuare a fare ciò che hanno sempre fatto però senza prendersi troppo sul serio :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

MERDE! :mad:

ovviamente il mio è solo un rant illogico derivante dal fatto che sono in palestra

però waiting room mi è sempre piaciuta un sacco perché si salta :dance:

Sì ma no :asd:
Negli anni 90 per me erano più associati a, boh, il pubblico di Brand New? Non gli stessi dei Tool, più verso l’intellettuale a cui piace solo la musica seria, politicizzata e possibilmente non suonata troppo bene.

Non ne penso molto nel senso che sono sempre stati un po’ al confine dei miei ascolti, ma senza un motivo preciso. Li stimo un sacco, ma in effetti mi capita di rado di ascoltarli.

Mi piace 13 Songs e In On The Kill Taker è il mio preferito. Non ho mai approfondito i dischi dopo la metà degli anni 90, se ho voglia di ascoltarli torno su quelli :asd:

Purtroppo non li ho mai visti dal vivo, ho solo avuto il piacere di beccare il batterista nel tour degli MC50 in cui Kramer era accompagnato da lui, Bill Gould e Kim Thayl :sbav:

Mi è venuto in mente che una volta ho visto uno con con scritto sulla maglietta tipo “SUVVIA, SON FUGAZI” :asd:

2 Likes

Tu piuttosto che con Argument potresti provare End Hits, che se la mena con Argument come “disco più bello dei Fugazi”

1 Like

Io confesso che a lungo ho confuso i Fugazi con i Fugees.

Grazie per le indicazioni Attelino, ascolterò!

4 Likes

Che poi questa confusione mi ha sempre causato molte perplessità, del tipo che sentivo parlare dei Fugazi come grandi esponenti del punk, dell’hardcore, eccetera, e pensavo “Sarà ma me Killing me softly non sembra molto hardcore” :confused:

4 Likes

Io non sono un grande conoscitore dei Fugazi anche se mi piacciono, lo sono dei Minor Threat, però ho da tempo deciso di sopperire a questa mancanza solo ancora non ho trovato l’occasione di farlo.

Appena finisco di recuperare i Reagan Youth inizio coi Fugazi.

1 Like

almeno a uno di quelli c’ero anche io, quello con la pioggia se non ricordo male

certo che su youtube si trova veramente di tutto, compreso l’intero concerto al forte del '99 :lode:

1 Like

Oggi Repeater fa 35 anni :rulez:

Dipende, che ti piace di solito?

Mi rispondo da solo, visto che nessuno mi aveva risposto ho ascoltato tutte le altre canzoni che hai linkato. Capisco l’appeal ma non fanno per me.

1 Like

è un po’ OT, ma questo mix Fugazi e Wu Tang Clan merita tanto.

Ho ascoltato il disco prima e ci sono tanti Melvins :asd:

Mica ho capito che intendi :look:

Che ci ho sentito un sacco di Melvins, sono due band che sicuramente si sono influenzate a vicenda

Ma sai che tra tutte le band a cui i Fugazi mi fanno pensare, i Melvins non sono manco tra le prime cinque? :asd: Fammi qualche esempio, aiutami a capire

Eh figa ora non ho sotto mano il disco e stasera sono a vedere Kamasi Washington :asd: se mi ricordo lo farò in futuro

1 Like