Cosa abbiamo sbagliato nella battaglia e cosa potremmo fare

Innanzitutto possiamo dire che ci siamo salvati grazie a Dama, che ha ressato i ressatori e siamo risorti tutti.

Analizziamo bene:

Quel cavolo di ponte ci frega sempre, inutile stare li, perdiamo solo cavalli e tempo. Dobbiamo cercare il modo di sfondare in sicurezza.

Prima cosa che direi che sarebbe da fare, appena giunti nei pressi del ponte, i maghi devono murare murare e murare sti cavolo di buchi.

Non importa quanti reagenti si devono portare dietro, piuttosto mi carico io di reagenti per i wall of stone però dobbiamo murare e vedere come sono distribuiti.

Una volta murati e quindi diviso nettamente le due parti faremo un giro nel sud delle città (mentre i maghi continuano a murare), per vedere che non ci siano nemici che rechino disturbo).

Una volta effettuato questa perlustrazione saremo sicuri di essere noi a sud e loro a nord.

Con i passaggi bloccati dai nostri maghi avremo il tempo di valutare e scegliere dove sfondare.

Il passaggio in fondo lo abbiamo usato già due volte. Dobbiamo valutare in sede di battaglia se sarà il caso sfondare di nuovo da li.

Nel caso dovessimo sfondare dal centro potremmo shrinkare i cavalli ed attraversare.

Cmq prima cosa che si deve fare e MURARE e MURARE poi decideremo con CALMA sul campo.

Attendo consigli
quello che hai scritto è giusto

sopratutto il fatto che stasera abbiamo iniziato malissimo (io per primo)
e abbiamo avuto mooolta fortuna!

se moriva Dama...hmmm non oso immaginare come finiva

per il resto giusto murare i buchi e STARE LONTANI!!!

forse si puo' sfondare per la terza volta dallo stretto a destra
Si deve valutare sul momento credo.
La prossima la chiudiamo in 10 minuti netti e con perdite irrilevanti da parte nostra
La perlustrazione a sud mi sembra pericola. Se disgraziatamente qualcuno sfonda crepano i maghi muratori ( ) e ci troviamo in svantaggio.

Fondamentalmente hai ragione sul murare al centro e a sx, il problema è solo uno: se muri ovunque dai una indicazione di dove andrai a passare.

Shrinkare mi sembra davvero molto pericoloso e macchinoso.

Rispetto all'altra volta abbiamo sottovalutato il centro, da dove l'altra volta nessuno ha pensato di passare e abbiamo avuto un pò troppa fretta, forse.

I resseurs sono oro, tra l'altro mi domando se Soledad può essere anche impiegata per ressare, mi pare abbia buona healing, se c'è da macrare anatomy posso cercare di provvedere, vedrò.

Di certo hanno capito, come è ovvio, che il passaggio a destra, quello dove si può passare a cavallo, è critico, il problema è che è molto più facile passare di lì perchè con la lag che c'è, scendere , shrinkare e risalire a cavallo è un'operazione veramente pericolosa.

Al limite non potrebbe essere più furbo provare a farla a sinistra dal piccolo ponte? Contemporaneamente o quasi rispetto allo sfondamento a destra? O comunque tenerla come opzione, perchè progettarla mi sembra un rischio enorme.

altra cosa, penserei a cercare di sfruttare le explo che creano disturbo e possono regalare metri per poi avanzare.

1 La vorrei fare dopo che i maghi hanno murato, cioè vorrei arrivare come oggi solo che invece di stare lì a prenderle si mura e si controlla la zona sud.

2 Se non passiamo dal buco a DX è l'unica altrimenti scendere e salire è troppo lento.

3 Certamente, ma deve macrare Forensic almeno a 80 (ressa male) 90 va da dio

4 Ne sono convinto anche io, ma non so se sono furbi o scemi quindi ci converrà valutare al momento (mentre i maghi MURANO MURANO MURANO ), magari lo lasciano libero di nuovo

5 Sarebbe buona come idea, però bisogna essere coordinati più che bene.

6 Ho paura che con la Lag qualcuno possa esplodere non scagliando la boccetta e gli altri compagni vicino lo attacchino

P.S. Questa volta magari portiamoci 2 divise
Cerco di hostare map, dobbiamo migliorare anche lì.

Non necessariamente dividendo maghi da war e archer, piuttosto sarebbe meglio creare tre legioni miste in contatto in qualche modo.

Ora ci studio, con fw non hosto
Io dico la mia, ci servono solo 30 secondi per consentire a tutti di passare uno dietro l'altro.

Questo serve, passare dall'altra parte il più in fretta possibile.

Secondo me fare schermaglia al centro non serve ad una sega.

Anzichè passare davanti si passa da dietro, senza farci vedere.
Appena si entra, cioè, dritti al lato, facendo giro largo,orsi avanti.

Basta creare un pò di scompiglio per avere il tempo di passare.
Una tattica può essere questa, due tre maghi si portano velocemente al centro e castano due o tre blade dal centro, quando gli altri sono già pronti a sfondare sul lato. Oppure le blade si fanno dal lato. Non fa niente se qualcuno dei nostri, i primi a passare, beccano la blade, l'importante è creare scompiglio per avere il tempo di passare tutti.

Il punto è che al via si deve passare tutti, e dico tutti in massa.
Tutti in blocco e compatti, cosa che non è successa stasera.
Io ho visto solo kaos, forse non ho capito o forse ho sbagliato io non so...
Sono stato un ora stsr ad urlare in roger e a scriver in mappa qua qua qua!
da sotto c erano due maghi e due war ed eravamo solo io e bud, visto che da sotto ci sono due passaggi uno da usare a cavallo e uno a piedi se venivate subito li secondo me bastava un attimo e stavamo di la...
infatti appena sono arrivati altri due pg siamo passati subito.
Forenisc portatela a 90 io ho fatto la cazzata di farla scender a 80, spino l ho ressato al terzo tentativo!
cmq io dico di passare sempre da li xk noi balestrieri senza scender da cavallo da li ci passiamo hiddati e gli altri possono passarci a piedi e combattere finche noi siamo di la e li cogliamo di sorpresa...
Murare gli ingressi che non usiamo vuol dire proprio farli venir dove vogliamo passare noi...
Per i Grizzly lo so che non e facile ma non serve scappare con il lag che ci bekiamo ogni volta in guerra, se uno riesce basta prender il vantaggio necessario dal Grizzly x hiddarsi. correre o combatter con Grizzly o orsi e inutile..
Dama ieri e' stata perfetta (m'ha ressato e ha permesso che continuassi a ressare pure io) , direi che l'idea di murare il centro e mandare orsi avanti potrebbe essere vincente.
Credo comq che nel momento in cui riusciamo a passare quel cazzo di ponte (che per fortuna loro non sanno usare) , difficilmente avremo difficolta' a finirli quindi bisogna solo cercare di limitare i danni prima di passarlo.
Ho visto piu' confusione ieri ma credo anche che la loro formazione fosse decisamente migliore della prima battaglia , okkio ke stanno migliorando se non c'era dama erano cazzi.

P.s. Cerchiamo di organizzarci prima con le mappe perche' si e' riusciti a Hostare solo 2 min prima di entrare a Brit
Scusatemi ma inizialmente non capivo nulla... vi vedevo tutti sparpagliati e sentivo qualcuno in roger chiedere dove cazzo erano i ressatori...
Poi ho passato 2 ore a cercare Albert, ma quando sono arrivata era già stato ressato

Sentivo: "Ressate Zio" ma il problema è che non sapevo dove stava, visto che non era in mappa con noi
Son arrivata in un punto e trovo Soledad, Sg, Ken, Ste e Zio morti... e lì mi son detta: "Addio, qua crepo anch'io..."

Cmq uno dei loro obiettivi era quello di chiudere il punto a destra (quello dove si passa senza scendere da cavallo).. ora non so come sia andata xchè quando son arrivata io son passata abbastanza tranquillamente

Dama ha fatto un ottimo lavoro ma nn oso immaginare come sarebbe finita se un nostro mago non avesse dispellato una ventina di orsi che ci stavano massacrando... allora sarebbe proprio stata la nostra fine..

li ha dispellati kinder con un mass

cmq è vero, non so perchè abbiano lasciato il passaggio a destra
sguarnito. è possibile che abbiano sbagliato qualcosa nella loro tattica.

ricordiamoci comunque che abbiamo giocato male...stavolta dobbiamo
dire grazie al numero.

come dice SG, la prox volta dobbiamo vincere in 30 secondi
scherzi a parte, si deve sfondare subito. ora il punto è: come sfondare.

Stex dice: "Ne sono convinto anche io, ma non so se sono furbi o scemi quindi ci converrà valutare al momento "
ecco questa frase riassume l'essenza delle loro truppe

Si riesce a trovare qualcuno esterno, non giocante, che hosti
mappa per tutti noi?

Zio e morto davanti a me x colpa di orsi, la loro tattica era solo quella fare orsi e stare indietro. non l ho ressato subito xk li stavamo segando e se ressavo riskiavo di tirarmi contro gli altri orsi.
nel passaggio a sud anche secondo me volevano fare un imboscata ma vedevo che da quella parte erano davvero poki cosi in 4 siamo passati e ci siamo accorti che erano in 4 di la con 2 maghi a fare orsi...non sono durati molto.

ed useranno di nuovo gli orsi... la prox. volta dispel in mano

giusto
anche xk prima erano 100 pg ora sono 20 pg e 80 orsi
il passaggio a DX senza cavallo sarà rischioso, sono due volte che lo usiamo.

Io continuo a dire, muriamo e muriamo tutti i passaggi e poi esaminiamo, non abbiamo fretta.
il nostro grande errore è stato stare ai passaggi centrali senza fare niente....ancora un po che ci stavamo e finiva male.....
sicuramente bisogna murare per un po i passaggi centrali.....poi io direi di prepararci ordinati sulla destra in modo da passare senza casini.....maghi creano un diversivo dai passaggi centrali e sfondiamo a destra

per la mappa sarebbe ottimo che la hostasse qualcuno con fw....in alcuni contratti ci sono 20 ore di ip gratuiti....in altri avevo letto che avere un ip per essere raggiunto dall esterno di fw costava mezzo euro all ora....anche nel secondo caso la spesa sarebbe minima per chi hosta
Io invece la vedo diversa stex.
Se noi, appena dentro, andiamo dritti al lato dove c'è il passaggio, senza passare dal centro, tipo quando facciamo i raid per prendere di sorpresa eventuale gente che sta fuori, secondo me è molto meglio.

Magari i primi che passano crepano, ma l'importante è passare tutti, ed è fatta.

Quattro cinque war con orso in sacca e non resser passano per primi, subito dietro loro un paio di maghi con dispel in canna, quindi passano tutti gli altri, prima i war, poi gli arcieri e poi i restanti maghi.

I primi che passano devono fermarsi subito dopo il passaggio ed aspettare che il gruppo sia compatto.

La cosa fondamentale è che l'ordine di sfondare deve pervenire a tutti CONTEMPORANEAMENTE e tutti devono pensare solo a MUOVERSI.

SG, io non so quanto siano furbi loro, ma basta che tappino il buco a destra con un mago che fa wall of stone e non si passa.
Secondo me è meglio murare e valutare.

Ma i wall of stone si dispellano stex per questo ho detto che un paio di maghi devono stare vicino al primo gruppo di war; se poi questi fanno muri a ripetizione, cosa che dubito, mal che vada noi siamo comunque tutti compatti, ed allora vedremo il da farsi.

Altra cosa saggia, magari, e suggerita da Ovolo, è che TRE o QUATTRO E NON DI PIU, mentre il gruppo si porta al lato, si portino al centro per fargli credere che il gruppo stia arrivando li: ma deve trattarsi giusto di farsi vedere senza esporsi, una sorta di avanti ed indietro per metterli in apprensione: questo gruppo di quattro dovrebbe essere formato da un paio di war ben protetti, di cui uno resser e da due maghi che facciano blade dall'altra parte del ponte a creare scompiglio, ma senza mettersi sotto target: questi quattro devono essere gente che non lagga.