Corsi/Workshop

Salve.

Avevo intenzione di partecipare a qualche workshop o corso, perché dopo aver letto un paio di manuali di tecnica, volevo cominciare a confrontarmi con qualcuno o comunque imparare nel metodo classico, ossia lezioni.

Punto primo. Pensate sia meglio un corso/workshop di persona oppure online?

Punto secondo. Se online, avete qualche suggerimento?

Do quasi per scontato di trovare risultati quasi esclusivamente a pagamento, quindi se avete consigli su qualcosa e sono a pagamento, nessun problema.

Graziassai
strano che non ti abbia piu risposto nessuno, cmq dipende che tipo di corso cerchi (photoshop o fase di scatto) e per quale tipo di fotografia (paesaggistica, ritrattistica ecc..)


Allora, fase di scatto, perché ho bisogno di migliorare tecnica e teoria in generale e soprattutto per fotografia architettonica.

Ho pure contattato un sito che sembrava fare un bel corso, ma mi hanno detto che non lo fanno in inglese e quindi nada



Per la fase di scatto puoi imparare da solo girando costantemente o se no un qualsiasi workshop per paesaggisti potrebbe andare bene. Per quanto riguarda la fotografia architettonica non saprei aiutarti perchè è molto di nicchia e sinceramente non conosco nessuno. Cmq ti consiglio di cercare qualche gruppo su facebook di fotografia di architettura, anzi ora che ci penso qualcuno lo avevo pure trovato.
magari i corsi di masterclass?

https://www.masterclass.com/classes/annie-leibovitz-teaches-photography