Corsi di Laurea in Fisica in lingua inglese in Italia?

Con la mia ragazza stiamo considerando i piani per il futuro. Tra questi c'è l'opportunità che lei completi il Bachelor's degree nel suo paese e venga in Italia per la laurea magistrale (in Fisica) - Master's degree nella terminologia internazionale.

Imparare l'italiano a livelli accettabili per il momento è fuori discussione.
Ci sono Università italiane con corsi esclusivamente in inglese per una laurea magistrale in Fisica?

Grazie.
ma perchè mai dovrebbe venire in italia?
Per stare con me?
Se vuoi c'è ingegneria spaziale in inglese al polimi.
O un corso di economia nonsocosa alla Bocconi.
Ma non credo ti interessi.

Ma ci sono atenei di una certa importanza vicino a dove vivi?
Comunque è raro che ci siano corsi in inglese perché l'uni italiana è prevalentemente pubblica ed è rivolta a chi "paga le tasse", quindi è in italiano.
Anche Trieste e Venezia offrono corsi di economia in inglese

Dipende da cosa intenti per 'importanza' e per 'vicino'
Io eventualmente potrei anche muovermi, restando in Italia, tanto non se ne parla prima dei prossimi due anni. Quindi la vicinanza è un problema relativo. Mm, chissà se in Svizzera hanno corsi di laurea in Fisica in lingua inglese
Ieri ho scoperto una cosa che ti farà sicuramente piacere.

L'Università di Trieste a quanto pare offre un corso magistrale di fisica in inglese, i dettagli del corso non li conosco nel dettaglio ma sul sito penso che tu possa trovare tutte le informazioni utili:

http://www.smfn.units.it/Lists/2011_INFOS_LM/SM23.aspx
Oh, grazie mille.
L'università di Trento, per quanto riguarda la magistrale di fisica, tiene corsi esclusivamente in lingua inglese.
Oh, Trento è interessante, controllerò anche questa, grazie.