Finalmente a casa...
L'esperienza del wcg ha avuto molti sapori la si può identificare con la cucina coreana.
Saporita, al primo impatto buona ma sempre pesante e monotona.
La Corea è falsa.
Questo è quello che penso anche se non è giusto dare giudizi universali avendone vista una minima parte e a mio modo la peggiore.
La Corea...
La Corea impazzita per una cultura occidentale che non le è propia, un popolo che vive e sta male.
Capitalismo + mentalità orientale portano al delirio...
La Corea, con tutte le sue regole di comportamento, le sue restrizioni.
A prima vista sembra il paese + equilibrato del mondo ma la notte le cose cambiano.
I coreani sono gente semplice, i loro tratti somatici sembrano un calco delle loro personalità... Tirate.
Sono tutti molto educati, paurosi e disponibili.
Non sanno cosa sia l'individualità, i loro vestiti sono cari ma di bassa fattura e fac-simili a quelli occidentali.
Ci sono ristoranti di tutti i tipi ma neanche uno di cucina coreana o comunque in percentuale bassissima.
Cercano di fare tutte le cose al meglio, come se volessero dimostrare qualcosa a se stessi.
(in un solo fast food è possibile ordinare cibo: messicano, turco, giapponese, americano, italiano ecc... quasi buono)
Hanno i palazzi + alti che abbia mai visto, un'urbanizzazione quasi perfetta, hanno servizi efficienti, distributori d'acqua ovunque, portaceneri pregiati, hanno pavimenti lucidi, lustra occhiali fuori dai negozi, computer collagati in rete nei mac donald.
Hanno macchine economiche, ragazzini delle elementari in divisa colorata, hanno la guiness, hanno una moneta forte, hanno luci e monitor ovunque, hanno il pro gaming, hanno Boxer.
Ma la loro cultura a seul non è presente.
C'è solo una didattura tecnologica, futon della samsung nell'albergo, musica antiquata, musica americana, hanno numeri sui palazzi tutti uguali, hanno un paese che si masturba nei bagni pubblici, hanno un popolo che tutte le notti si ubriaca e si addormenta in fila sui marciapiedi aspettando un tassista che li carichi in macchina e li ripulisca, hanno uomini ubriachi che picchiano donne ubriache perchè queste non si svegliano alle prime carezze.
Hanno ministri direttori dell'Lg, hanno cellulari super accessoriati, hanno una lingua brutta se parlata dagli uomini bella se parlata dalle donne, hanno persone che perdono la testa se non riescono a mettere tutti i bagagli sull'autobus, hanno ragazze che non guardano, hanno 10 negozi in cui trovi sempre gli stessi 10 articoli da regalo (scadenti), hanno ragazze basse, hanno uomini senza peli.
Tutto quello che si può mostrare deve essere al top, tutto quello che riguarda il personale al minimo.
Hanno un paese che galleggia tra Cina e Giappone e si sente inferiore.
Sanno scrivere e leggere l'inglese ma non lo sanno parlare.
Hanno installato con cd in mano tutti i giochi e sistemi operativi su una rete da 500 pc.
Hanno vinto + di tutti al wcg.
A mio avviso hanno ancora tanto da imparare...
Tutto qua.
V¡¢
poveri coreani...
sicuramente dovrai rileggere questo post e scrivere le cose in una maniera più "lucida"... [magari fa passare qualche giorno per smaltire fuso e droga
] però il concetto si capisce..... ha ragione fabry poveri coreani
] però il concetto si capisce..... ha ragione fabry poveri coreani
bel post, mi è piaciuto.
Vero!
Gran bel post, complimenti!
Gran bel post, complimenti!
poetico direi..
Beh in realtà quella descrizione può calzare per la maggior parte dei paesi extraeuropei dove si è concentrata la propaganda occidentale.
Ma a differenza di altri continenti come l'America del sud o Africa (dove si è deturpato e a volte annullato le culture aborigene) l'Asia possiede una storia e una cultura che è talmente diversa da quella occidentale da creare grandi discongruenze.
Lontano da me da creare flame politici, ma la Cina così come altri paesi orientali hanno cercato (con metodi a volte molto discutibili) di arginare questo problema cercando di portare un "occidentalizzazione" + moderata e meno invasiva.
Ma l'occidente non ha capito e questa è la situazione.
Anche io quando sono stato in Asia ho avuto la sensazione che la popolazione stia male (parlo della popolazione + umile e che affolla le grandi città .. e non parlo di un male fisico o economico..)...
Però a mio avviso loro non hanno nulla da imparare da noi.... anzi.. hanno imparato troppo.
Magari è la ns cultura che dovrebbe imparare un pò dalla loro..
Ma purtroppo una cultura che parte dal presupposto di essere la migliore difficilmente può imparare dalle altre.
Ma a differenza di altri continenti come l'America del sud o Africa (dove si è deturpato e a volte annullato le culture aborigene) l'Asia possiede una storia e una cultura che è talmente diversa da quella occidentale da creare grandi discongruenze.
Lontano da me da creare flame politici, ma la Cina così come altri paesi orientali hanno cercato (con metodi a volte molto discutibili) di arginare questo problema cercando di portare un "occidentalizzazione" + moderata e meno invasiva.
Ma l'occidente non ha capito e questa è la situazione.
Anche io quando sono stato in Asia ho avuto la sensazione che la popolazione stia male (parlo della popolazione + umile e che affolla le grandi città .. e non parlo di un male fisico o economico..)...
Però a mio avviso loro non hanno nulla da imparare da noi.... anzi.. hanno imparato troppo.
Magari è la ns cultura che dovrebbe imparare un pò dalla loro..
Ma purtroppo una cultura che parte dal presupposto di essere la migliore difficilmente può imparare dalle altre.
Calza a pennello anche per i Giapponesi...
Solo che loro sono 100 anni avanti anche rispetto a noi...
Fa specie leggere sta cosa...bella cmq! Però mette tristezza...
A me gli orientali stanno simpatici, non so il motivo ma li vedo come persone semplici, miti ed espansive...
salut
Bella Vic... sarebbe da mandarlo ad un giornale questo intervento...
si vero bel post..
beh certe ragazze (come quelle nei video di intervallo tra una partita e l'altra dello streaming online) erano veramente fighe viste da qui asdadas
gg Vicious
Bela davvero
"Everything in its right place"....
azz Vicious...oltre ad essere un mostro ad UT ti piacciono anche i Radiohead??
Se io fossi ghei saresti l'uomo della mia vita!
Btw, bellissimo report davvero.
azz Vicious...oltre ad essere un mostro ad UT ti piacciono anche i Radiohead??
Se io fossi ghei saresti l'uomo della mia vita!
Btw, bellissimo report davvero.
......mah
.....bah
eccola .... la pauraaaah.............
bha sembra ke a dire ste cose sia "Dio"...
sa tutto della corea con 5 giorni quando non ha ancora girato tutta la sua regione...
esagerato.
sa tutto della corea con 5 giorni quando non ha ancora girato tutta la sua regione...
esagerato.