Coprire ringhiere balcone

Ciao,
da poco trasferito in un appartamento che ha un gran bel balcone che è chiuso un po da ringhiere larghe e un po da muretto in pietra.

Sto cercando una soluzione economica e un po' carina per chiudere una parte o buona parte delle ringhiere per avere maggiore privacy come si suol dire

Per esempio le reti verdi di plastica dette anche antivento/grandine etc etc sono economiche ma mi fan proprio cacare.

Un po di quei pannelli fatti bene con foglie finte ho calcolato mi costano un po troppo.

La sola copertura tipo canneto potrebbe in parte convincermi esteticamente ma presenta molte fessure anche larghe il che torna ad essere poco utile ho paura.

Esiste altro?

grazie
il regolamento condominiale che dice?


Minchia che secchiata d'acqua gelida.


già

piante a siepe? sono anche più carine delle foglie finte. e di solito non ci sono problemi con i regolamenti condominiali. di solito.
l'ho ucciso
ci sono dei pannelli a scomparsa di vari colori , fissi una staffa al muro e tiri il pannello quando hai voglia di privacy, su groupon te li tirano dietro a poco prezzo in estate. altrimenti le fioriere in legno con rampicanti o vasi di fiori agganciati che fanno da cortina verde? sennò le tende bianche da esterno, qui si usano tanto, ma non so te se stai esposto al vento
scusate sono andato in ferie dopo aver aperto il 3d e da cell non passo mai di qua

raccolgo un po' le idee scritte e poi rispondo.

ps.
ho intravisto fioriere.....costano tantissssssimo
Credo proverò questo:
https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80340784/

esteticamente dovrebbe essere decente (nel mio caso su ringhiera in grigio scuro e pietra faccia vista e 250x80cm a 15€ un ottimo prezzo.

tra l'altro ci lavoro in ikea ma quel prodotto non l'avevo mai visto
Io avevo pensato ad un rampicante da far crescere, ma temo possa diventare una condanna.







Bianco.



Edit:

A parte il fatto che temo diventi una cosa inguardabile dopo un paio di mesi appesa fuori, attenzione che in alcuni condomini infilano nel regolamento restrizioni sui colori usabili per tende e simili.

Ad esempio, a me han rotto il cazzo perché ho appeso una tenda di bamboo (naturale, quindi circa beige) che non era del "colore prescritto".
sul bianco ho storto il naso pure io ma dalle recensioni non sembra sporcarsi cosi facilmente....vedremo.

che si sporchi in modo orrendo velocemente o qualcuno lamenti qualche regola...alla peggio non ho speso più di tanto ecco

l'altro giorno guardando meglio ho visto che il vicino al piano terra ha "chiuso" una parte del giardinetto che da all'ingresso del condominio con quelle stuoie in bamboo e quello che sta al secondo piano ha attaccato quell'orendo "anti grandine" verde....

staremo a vedere



dipende dal rampicante, ce ne sono alcune specie da balcone che fanno pochissimi fiori e non perdono foglie, è win win perché sporcano poco e attirano pochi insetti


Inizialmente la mia preoccupazione era dovuta al rischio di condannarmi ad una battaglia senza fine con 'sta pianta da potare chissà con che frequenza.

Immagino che una potata 1 o 2 volte l'anno dovrebbe essere sufficiente, ma che cazzo ne so di che vegetale mi metterei dentro.


Poi il mio pensiero è andato alla vicina esaurita che sotto ha un giardinetto e alla sua possibile reazione se sta pianta comincia a perdere le foglie...


Ce n'è un modello sempreverde che non attira molti insetti?
il ficus repens, non va potato tanto rispetto ad altri ed è sempreverde
Ma ha le foglie "butterate" o trovo solo foto pessime?
:V non so che intendi, a me l'ha indicato il mio vivaista perché gli ho detto che ho una veranda grande e mi serve tanto schermo ma non voglio pulire. Mi ha visto isterica e ha valutato bene la risposta.

Spoiler




Mi riferisco a quei "bozzi" sulle foglie.
sì, sono così carnose
c'è il ficus radicans che le ha diverse, più piccole e di un verde più acceso ed è più sottile come foglia


This
Ma è terribilmente infestante
Ogni tanto dovrai potarlo perché andrà lontano...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Ci dovrò riflettere e valutare.


Grazie per i consigli.