Qui le immagini della finale di Coppa Italia del 1972, giocata contro il Napoli e vinta 2-0 grazie all’autogol di Panzanato al 49’ e il raddoppio di Rosato al 73’
Qui anche le formazioni e le pagelle
Il vostro amato Cudicini ha preso 7.2, Zoff solo 6
Cioè se sei milanista e ti esalti per la finale di coppa Italia sei proprio caduto in basso…, c’è stato un periodo della nostra storia che neanche lo scudetto era importante come trofeo …
questo è snobismo però, io mi esalterò o deprimerò per la finale di Coppa Italia come per qualsiasi altra partita del Milan, certo ci sarà ben poco di cui vantarsi rispetto a chiunque altro ma nessun tifoso degno di questo nome è mai indifferente, dai.
Quello che cita Feror è l’atteggiamento che una parte della tifoseria juventina (e non propriamente esigua) ha avuto per anni, snobbando “le coppette” negli anni grassi per poi rimpiangerle amaramente adesso.
Una specie di contrappasso, insomma.
I tifosi che la pensano così sono la rovina del calcio. Anzi direi che non sono per niente tifosi.
Se c’è una cosa che ho invidiato all’Inter in questi anni è che ogni anno hanno alzato bene o male un trofeo. E questo è una cosa che ti aiuta a rimanere forte, vincente. Ogni trofeo è importante, e vincere ogni anno ti dà motivazioni in più. Anche e soprattutto in una stagione come questa dove le cose negative sono state forse più di quelle positive
Ma nella singola partita ok, ma ti pare che mi metto a fare il countdown dell’evento, le statistiche, l’hype, cazzo sei il Milan, se non fai stagioni in top4 e almeno a giocarti le semifinali di Champion sono stagioni fallimentari da passare ranicchiati in un angolo.
Una cosa è certa, se vinciamo non organizzeremo la festa col pullman in Piazza Duomo il 31 Maggio.
1 perché non siamo irrispettosi
2 perché come la storia ci ha insegnato, porta male
Eh molti interisti dalla memoria corta se lo scordano, io no
Allora forse non ve lo ricordate, e magari avete insultato Ambrosini senza sapere le cose o riscrivendo la storia a proprio comodo, ma quel famosissimo striscione “lo scudetto mettitelo nel culo” ha un suo perché e motivazioni chiarissime.
Nel 2007 l’Inter (omettiamo come) torna a vincere finalmente uno scudetto dopo anni. Siccome lo vince con un abbondante aticipo hanno la bella pensata di organizzare la festa in Piazza Duomo proprio il giorno della finale della CL ad Atene. In quegli anni prevedere il Milan in finale non era un evento così fuori dal mondo. Ovviamente non scelsero una data a caso, una sorta di gufaggio istituzionalizzato affinché venissimo eliminati dalla CL e non si realizzasse l’ennesimo loro incubo: tornavano a vincere uno scudetto proprio nel momento in cui noi vincevamo una CL.
Come è andata ovviamente è Storia