[Coppa Italia 2023] Quest'anno ci piacciono anche gli ottavi

infatti 3 post dopo scrivo che dal replay non sembrava da rosso suvvia

Se succede non sarà per queste due partite (che comunque la prima è inutile, meglio il vecchio modello su partita secca) ma al massimo eprché la juve non ha nemmeno le coppe.

Se la juve fosse in CL o EL non è che giocare una partita in più per la supercoppa faccia chissà che differenza.

'd

Sei meglio di me che in una stagione ci sono dei momenti decisivi. Questi sono andati in Arabia con due punti sopra, si ritrovano domenica sera a Firenze (se la Juve batte l’Empoli) a -4, con due squalificati e reduci da una trasferta in Arabia. Dopodiché scontro diretto.
Dimmi tu se questo non è un momento decisivo della stagione

Si vero e personalmente da interista me la sarei evitata, ma è anche vero che fa parte delle regole del gioco. Se sei forte sei forte soprattutto se, come fatto dall’Inter quest’anno, hai costruito una squadra con quasi tutti titolari. E ricordiamo ci che poi da fine febbraio torna pure la champions che sarà molto più impegnativa di 5 supercoppe a riad. Il segreto sarà tenere di testa

Se avessi tre palle sarei un flipper.
Intanto mi sono giocato un trofeo e l’ho vinto, a Firenze ci si comincia a pensare da domani.
I deboli e i perdenti scelgono, i forti se le giocano tutte e a fine anno si guarda se è rimasto qualcosa fra le dita

3 Likes

Se mi è permesso parafrasare un noto matematico statistico nonché appassionato di calcio: Paradossalmente è meglio giocarsele le finali che non giocarsele.

comunque il tifoso medio oggigiorno è davvero mentalmente e psicologicamente debole, sempre a piangere e fare maniavantismo, quando una volta si andava a cazzo duro contro tutti, ora non dico debba essere così… però…

Quanto sei banale Bargle, mamma mia.

DUDDE (la CI non conta :look:)

l’inter che ho visto ieri non penso debba aver paura…la juve ha dalla sua la singola partita a settimana
la scarsezza degli arbitri decidera’ il campionato…perche’ per il resto siamo li tra juve ed inter (la rosa migliore viene bilanciata dalle partite in meno che deve fare la juve)

dietro non c’e’ nessuno che puo’ impensierire. e’ una corsa a 2

Preferivi una critica alla ragion pura?
Non capisco, è la mia idea, la squadra gioca bene ed ha una panchina all’altezza.
Si guarda dove si arriva su tutti i fronti.
Dovevo mandare la primavera per far fare bella figura a Mazzarri :rotfl: e a una squadra che si è incartata su se stessa dopo un mese da campione d’Italia?

2 Likes

Ma guarda che io la penso come te eh. Mi interrogavo semplicemente sull’opportunità di giocare questo trofeo, in questa modalità nel bel mezzo del campionato. Io dico solo che in un campionato ci sono alcuni momenti decisivi nella corsa al titolo, soprattutto in un testa a testa ferrato come questo. A mio parere, questo è uno di quelli. Tutto qua

Finché la supercoppa verrà percepita (e lo è a conti fatti almeno per adesso) come un trofeo minore sicuramente in qualsiasi periodo dell’anno la metteranno darà sempre fastidio. Però ha un suo lato positivo e lo si può vedere nella battuta di Frattesi che dice :" Come si alza una coppa non sono pratico" ecco per alcuni ragazzi ieri è stato importate perché hanno cominciato a prendere confidenza con una finale non di primissimo piano ma importante. Il tutto possiamo riassumerlo con il vecchio detto “Vincere aiuta a vincere”

Ma ci mancherebbe, io ci sto ancora male. Ma ripeto, la mia era più una critica alla modalità e a quanto può (cosa evitabilissima) incidere sul campionato. E lo dico da disinteressato visto che quest anno giochiamo per niente ormai.

Che poi, non so se si e’ capito, sto in ferie e non ho un cazzo da fare oggi

Si ma se è in calendario a gennaio si va e si gioca, è tre anni che la disputiamo (ed alziamo ehm ehm) a gennaio.

Non ha le coppe ma ha anche l’organico di una squadra che non fa le coppe.
Sta pescando a mani basse dalla U23 appena uno si fa male. Per cui non è sto vantaggio pazzesco che sostenete

E beh. Lo scudetto invece da quanto manca?
:asd:

Lo scudetto lo hanno vinto appena tre anni fa, sfiorandone un altro due anni fa. Dai ragazzi va bene tutto, ma criticare questa Inter è ridicolo.

1 Like

Oh ma voi non state bene veramente, ma chi sta criticando :asd:

Scherzavo semplicemente sul fatto che quest anno sono 3 anni che alzano la supercoppa a gennaio e magari a maggio prossimo sono 3 anni che perdono lo scudetto.
A volte vi prendete troppo sul serio.