[Coppa Italia 2023] Quest'anno ci piacciono anche gli ottavi

Mhà, non ne sarei così sicuro.
Certe culture sono chiuse a prescindere.
Poi, secondo me, c’entra veramente il fatto che ci vedono come le scimmiette che hanno assoldato per ballare e quindi dobbiamo soltanto ballare, senza colpi di scena come il minuto di silenzio.

ehhggia’ :)

lasciando perdere la versione interista di licher, direi che il risultato finale e’ giusto per quello che si e’ visto in campo, ma e’ maturato solo grazie ad un arbitraggio fuori fase…semplicemente inadeguato.

la cosa bella della serata e’ aurelio che comunque dara’ un premio partita e la cosa peggiore e’ un secondo dopo sostenre che: il napoli e’ sulla strada giusta.

@Marcos_los_stranzos , abbracciamoci forte…passera’…passera’…

Io la frase di DeLa (la strada giusta) l’ho interpretata nel senso che il Napoli si è quantomeno ricompattato come squadra, e questo mi trova d’accordo dopo l’esperienza di Garcia durante la quale era diventata una strana entità amorfa dove nessuno sapeva bene cosa fare.
Ora come ora, con gli uomini a disposizione e questa guida tecnica, ribadisco che l’unica strada da percorrere è questa, sangue, sudore e cazzimma nella speranza di agganciare quantomeno un posto in EL.
Per il bel gioco ci sarà tempo e modo, al momento quello che mi preme di più è vedere una squadra che lotta e che non molla fino al 95°. Di più non si può chiedere.

anche io in un primo momento l’ho vista in positivo come te e condivido la necessita di stare a pacche strette fino alla fine…pero’ poi sul motorino, mentre venivo al lavoro…forse il gelido vento in faccia mi ha fatto salire i dubbi :asdsad:

Ma ieri il Napoli non mi pare abbia giocato male, giusto davanti eravate leggeri ma vi mancava Osimhen quindi ci può stare

Comunque abbiamo segnato al 91’ in 11 vs 10

se per “non giocare male” intendi non essere presi a pallonate (come si temeva) ok. Però, venendo da un’annata durante la quale si è espresso un calcio estremamente divertente, vedere catenaccio&contropiede è un po’ deprimente. Però ripeto, al momento questo è il massimo che si può chiedere a questa squadra

ma solo chi e’ in mala fede dice che ieri il napoli meritava o ha giocato bene…abbiamo fatto cacare, come contro la fiorentina…l’unica cosa positiva che potrebbe nascere da questo modulo e’ “fare gruppo”

il napoli l’ultima partita buona l’ha fatta contro la juve l’anno scorso in casa…dopodiche solo partitacce e svogliatezza…vedo i giocatori tutti appagati o scarsi (tranne di lorenzo, politano e kvara)

su questo non sono d’accordo. Lobotka ad esempio ieri ha fatto un’ottima partita, la difesa si è disimpegnata benissimo (compatibilmente con le proprie capacità, sia chiaro) e Simeone ha sputato i polmoni. Scarsi magari sì, appagati forse qualcuno, ma la squadra c’è

politano e di lorenzo ci hanno tenuto a galla con garcia da soli…kvara per me e’ fortissimo ma penalizzato dal non gioco…lobotka non e’ al suo livello di skill (l’anno scorso sembrava iniesta ed ora sbaglia cose semplici)…cosi’ come il cholito…ieri nel secondo tempo era fermo…secondo me si “sentiva troppo solo”

sono penalizzati dal tipo di gioco sicuramente, ma l’impegno c’è e si vede

lol il pugnetto, keep rosikin <3

Ora sto in malafede :asd:

Il Napoli in fase difensiva ha fatto molto bene, vi ricordo che contro la Lazio per l’Inter è sembrato un allenamento per larghi tratti

Vi mancava l’attaccante titolare e le riserve non sono all’altezza, secondo me con un Osimhen in più la partita di ieri sarebbe stata molto diversa

dai su han fato un tiro in porta per sbaglio su azione di kvara da solo in contropiede contro 4 (e stava pure segnando per carità), poi per carità rispetto alla partita contro la Lazio abbiamo giocato peggio e sarà anche merito loro ma sono i campioni d’Italia mica il Bologna.

se l’avessimo sbloccata prima finiva tanto a poco pure questa.

non ce l’avevo con te…e’ normale che tu non abbia visto tutte le partite del napoli e ti faccia influenzare dai giornalai e dai commentatori che non capiscono un cazzo

chimay nessun pugnetto e nessun rosik…sei un incompetente ed in quanto tale ti tratto…ti quoto (il minimo possibile ed una volta a 3D) solo ed unicamente per ricordartelo…ed anche perche’ cosi’ posso skippare il resto dei tuoi post :dunno:

Sconfitta atroce che mi ha veramente spezzato il cuore al 90º e mi ha fatto fare un’altra nottata, l’ennesima di quest’anno. non è nemmeno per il trofeo in se (formula ridicola, un paese che non c’entra un cazzo e fischia i morti e dove giusto la curva Nord interista con le sovvenzioni cinesi poteva andare) ma proprio perché la squadra non meritava di perdere così.
E’proprio un anno maledetto, e domenica con la Lazio mancherà mezza squadra.
Mamma mia che depressione.

a proposito, ma è vera sta cosa che ho letto che le ammonizioni/espulsioni in questa coppa del cazzo valgono anche per il campionato? Se è così, è davvero :lol:

si.

pero’ non ho capito perche’ non e’ vero il contrario…ossia che se eri squalificato per la prossima di campionato hai potuto giocare questo minitorneo…boh…sticazzi :asd:

eh insomma. Kvara già squalificato. Mo’ abbiamo perso pure il cholito. Li appariamo 11 di loro per scendere in campo? :asd:

Sì, infatti kvara fu ammonito con la salernitana e salterà la Lazio mentre ha potuto giocare la Supercoppa

per quel che mi riguarda punto ai 40 punti per non retrocedere. st’anno deve solo finire.
al massimo na botta di culo ci fa passare in champions…per il resto che salvezza sia…e lavorare per l’anno prossimo