Ma fatemi capiore, solo Alinghi e Oracle quest'anno? O almeno questo si intuisce dal sito ufficiale (fatto di merda)
Va bene che chi vince propone il regolamento per la sfida successiva, ma andando avanti di sto passo sti svizzeri proporranno di gareggiare contro se stessi per mantenere la coppa (in un Paese che il mare lo vede con il binocolo). No, ma complimenti.
Era meglio quando a vincere erano i neozelandesi o gli americani
La coppa america di oggi è più vicina alla Coppa America degli anni 30, enormi scafi che gareggiavano.
Si è arrivati a questo per un errore degli svizzeri di considerare gli spagnoli di Desafio come Challenger of Record (sfidante), cosa che la Corte Suprema di New York ha ritenuto non corretta secondo il ferreo regolamento della coppa, e ha eletto Oracle come sfidante ufficiale, che ha concordato con Alinghi questa gara a 2 con multiscafi, che stabilirà chi dovrà organizzare la prossima coppa america, regolamenti, posto, imbarcazioni.
Le ultime edizioni sembravano aver dato un respiro più ampio alla manifestazione, ma quella di quest'anno rischia di riportare la coppa america nel ghetto nel quale era rimasta fino agli anni 80.
ma non ho capito, e tutti i round robin (o come salcazzo si chiamavano) li hanno levati da mezzo?
perchè gareggia una sola coi defender?
chi ha stabilito che l'unica dovesse essere quella che è (che ancora non avete detto se è oracle oppure no ) ?
perchè tutto questo merdaio?
cioè, fanno il trasporto della barca svizzera con un mega elicottero sopra le alpi,. una cosa disumana, pubblicità cazzi e mazzi e alla fine non c'è più la coppa america?
Va be, hanno messo in piedi tutta la macchina organizzativa per far gareggiare 2 catamarani a muzzo in 3 gare per decidere chi dovrà organizzare la prossima America's cup. Tanto valeva fare testa o croce o birra e salsiccia, costava meno e a quest'ora gia si sapeva l'esito