[Coop roguelite]Deep Rock Galactic: Rogue Core

Spinoff di Deep Rock Galactic.
Fps coop a 4 con mappe generate, ma roguelite.

Si va avanti per dei livelli, si sbloccano upgrade, si affronta un boss finale.

Quanto sarà simile a DRG?
Come motore, equip e armi, credo sarà molto simile, tant’è che all’inizio provarono a svilupparlo come un nuovo game mode di DRG.

Beta Q1 2024, release nov 2024.
Rock and stone!

3 Likes

Sono molto interessato!
Peccato non sia un DLC per il primo.
Speriamo esca un buon prodotto :rulez:

hyped

c’è la demo disponibile fino al 16 ottobre, a me sembra una figata, è vampire survivors con il lore di deep rock galactic…me lo prendo sicuro pure in early access, che pare uscirà entro fine anno

Ti stai confondendocon Deep Rock Galactic: Survivor, sono due giochi diversi.

Quello è appunto un vampire survivors , questo è un fps coop.

non avevo idea che ne stessero producendo due porca vacca, si mi sono confuso :rotflfast:

Domani alle 15:00 dovrebbero mostrare il primo video di gameplay dalla alfa.

Trasmissione intera, da 1 ora e 25 parlano di Core.
https://www.youtube.com/live/SZdq9fLe7yM?si=Vj41vxAPHP9TzKRr

A quanto pare non si spara soltanto ma si raccoglierà materiale, si crafterà durante la missione e sembra ci siano anche obiettivi da fare.

buco

speriamo venga bene

Segnalo che è iniziata la Closed alpha e potete iscrivervi cliccando la request nella pagina di steam.

Pare invitino poco alla volta e non tutti, ma chi entra ha un invito per un amico.

Qualcuno ha già iniziato a strimmarlo.

1 Like

Update di ieri:

release rinviata a Q2 2026.

Mostrata la 5a classe , la Retcon (ma hanno messo pure le nane donne? Argh chissà se hanno le barbe :asd: ) che ha una sorta di time rewind tra le skill e una passiva che ti autoressa una volta per missione, quando morite tutti.

https://youtu.be/BA5pC7upUnw

AHO BEH? Fatto una dive ieri sera con un mio amico, morti male.
Molto figo, atmosfera più pesante dei deep rock galactic, e bisogna saper mirare per gli weak point.
Ammo risicate, hp risicati, si intravedono sinergie.
Insomma, dal poco che ho provato promosso.

Fatto la prima promozione

Leggendo un po’ di commenti me ne è saltato fuori uno su steam che diceva “aho c’ho 2000 ore su deep rock, con un amico ho fatto tutto gtfo in coop cazzi e mazzi troppo difficile in solo impossibile”
Non so a che gioco giocano, ma me la son fatta pure io una run intera in solo con successo :asd:
Fatta la ascension si sbloccano l’equivalente delle deep dive che sono su 7 livelli.
La differenza sostanziale è tra giocare in coop, in solo e coi random.
In solo è molto divertente perché la parte roguelike coinvolge anche il robottino.
In coop la selezione dei level up comporta una parte di sosta in cui si ragiona su chi sinergizza cosa.
In random ci sono problemi, perché per il level up tutto il team deve stare intorno al drone e ti trovi quello che va per cazzi suoi bloccando la progressione, oppure c’è la gente che si seleziona la roba per cazzi suoi sbattendosene delle build degli altri.
Io mi sto divertendi assai :sisi:

Sono arrivato a sbloccare le ordalie.
CAZZI ATOMICI, su sette livelli siamo arrivati a fatica al terzo :rotfl:
Questa modalità va capita, perché non è per tutti.
Hai un seed fisso, questo vuol dire che la caverna è sempre la stessa, i nemici pure, le rollate dei level up idem.
Sono anche abbastanza certo che gli spawn dei nemici non cambino con il numero di player, quindi meno nani ci sono più diventa difficile.
Per sbloccare il livello successivo devi ammazzare mostri, hai due totali.
Un totale per sbloccare l’ascensore, un secondo totale bonus.
Quel bonus da un ulteriore elemento di scelta che credo siano i bio innesti.
Mentre ammazzi mob devi raccogliere anche expenite che ti fa livellare quando scendi al piano sotto.
Il timer sale estremamente veloce, e entro la fine del tempo non hai ammazzato abbastanza e non sei nell’ascensore fallisci.
Se uno dei nani allo scadere del tempo rimane fuori va liberato nel livello successivo.

Allora, per fare questa modalità devi avere buildato il nano, e al primo tentativo penso sia impossibile finirla, devi aver levellato e devi conoscere le caverne perché non puoi perdere tempo.
Praticamente è un time attack che va giocato più o meno alla perfezione.

Che lo spawn dei nemici e gli hp non cambino mai a prescindere da quanto sia numeroso il gruppo è una cosa che si legge in giro.

Non mi sembra una mossa intelligentissima sinceramente.

E’ una modalità da record.
Se cambiano con il numero di nani, fermo restando che il seed non sarebbe lo stesso, ma non ci sarebbe la run fine di mundo quando arriva il tizio che la completa nella metà del tempo in solo rispetto a chi la fa in squadra da 4 al limite sudando 7 mutande.
E’ un trial and error, ogni tentativo ottimizzi l’approccio alla caverna, la build e il gioco di squadra.
Con i random è impossibile una roba del genere, con gli amici è una bella sfida. In solo è clamorosamente difficile.
E’ proprio questa che non è pensata per essere vinta sempre, anzi, probabilmente una volta che l’hai vinta al 30esimo tentativo aspetti il prossimo seed.
I reward infatti li da mano a mano che avanzi indipendentemente al fallire, li da alla fine del livello non alla fine della run.