Controller di gioco

DEVO cambiare joystick, 2 tasti del mio sidewinder ff2 mi hanno piantato da tempo e mi sono rotto di sparare con i tasti 2, 3 e 4 perchè il grillettone non va... il Thrustmaster Cougar è il sogno di tutti, ma il prezzo è lievemente fuori portata... sono fortemente tentato dal saitek x45 anche se non so come funziona il sistema di controllo del timone, e soprattutto temo sia introvabile in italia; il thrustmaster afterburner ff sembra un'alternativa, ma ha solo 8 pulsanti! Voi "cosa" usate? Sapete dirmi qualcosa di più sull'Afterburner e sull'X45? Consigli? Suggerimenti?
consiglio chiedi a qualcuno che abbia un vecchio sidewinder normale completamente sfasciato preleva gli swich e ficcali nel ff2 e tornerà come nuovo anzi pure meglio
Io ho l'x45 della saitek, funziona molto bene, il timone è una leva sotto il trottle, lo puoi programmare come vuoi, io ho pure un tasto sul joy solo per roger wilko, in questo modo posso giocare senza mai togliere le mani dalle periferiche
Per Kenoby: il timone ha un minimo di sensibilità o è totalmente digitale (curva tutto / curva zero senza vie di mezzo)? Il joystick funziona a potenziometri o è digitale/ottico? Dove l'hai comprato? Non da problemi con win2k?
Per Mahdi: ci ho già pensato devo trovare un sidewinder precision o simile e sostituire tutta la parte interna della leva. Però mi sono un po' rotto dei sidewinder, se il saitek funziona...
e spendi tutti sti soldi per un saytek quando puoi riparare il ff2 che è eterno dove gli altri cadono? (precisione e centramento)
Confermo quello che ha detto Mahdi Primipilus sai nei giochi online specie per gli FPS prevale la scelta combinata tastiera-mouse ma guarda quanti Mechwarrior di un "certo livello" usano il joy della M$ appunto il sidwinder: Evil su tutti, anche io lo uso ehehh e mi pare che la precisione ci sia tutta quindi io mi fiderei del consiglio di Mahdi risparmieresti parecchio.
Poi, se vuoi cambiare, sei padrone delle tue scelte, dopotutto si tratta solo di un consiglio.... che io sottoscrivo in pieno.
...avevo il primo sidewinder (il primo joystick digitale della storia) e mi pento di averlo regalato ad un amico che tuttora lo usa senza problemi neanche ai tasti; il problema principale del mio swff2 è che è della "prima serie" uscita, e siccome la microsoft fa come la fiat, che fa fare il beta test agli utenti finali, il mio ha presto accusato problemi ai tasti che i swff2 che escono adesso hanno risolto. Però otto tasti non mi bastano più, voglio anch'io avere il tasto di rw sul joystick, se in mw4 si potesse configurare insieme mouse e joystick allora sarebbe un conto (p.es. col mouse punti e usi il joystick intero come se fosse una manetta gigante), ma così devo staccare le mani dalla manetta per andare sulla tastiera, che palle! Voglio la configurazione hotas come sull'aliante!!! Certo che la precisione è assolutamente fondamentale... Kenoby, com'è l'X45 a precisione??? E' digitale VERO??? (a parte che "da piccolo" avevo un volante thrustmaster t2 analogico che aveva una precisione assoluta, peccato che ho rotto la molla di ritorno dei pedali ai bei tempi di GP2...)
per me la migliore periferica per mw4 è la mia tastiera ghghh
con il mouse giro, guardo su e giu... con il primo bottone sparo il gruppo 1...il secondo bottone è lo zoom...e con la rotellina accellero, decellero e sparo il gruppo di armi 2.
poi col tastierino numerico... 7 e 9 per girare il torso... e 8 per il jjets.
altro che sidewinder!!!!:cool2:
E' digitale, il timone, più fai leva da una parte più vira veloce, ci sono sempre le mezze vie, se viri poco vira poco, poi ha il numero di tasti e combinazioni (250 circa) che è fenomenale, il problema è ricordarsi a cosa servono, gli puoi assegnare quasiasi tasto o combinazioni di tasti.
Grazie mille Kenoby... se riesco a trovarlo in un "negozio reale" lo provo, e poi deciderò... ardua scelta... casomai il sidewinder lo tengo e se trovo qualcuno che ne ha uno "modello base" da rottamare ci cambio i tasti se ci riesco... riuscirò a dormire queste notti in preda al dubbio?!

P.S. Grazie a tutti!
Quella volta ho mandato un'email direttamente lalla saitek per sapere dove potevo prenderlo
Sidewinder precision2....secondo me il migliore e con un rapporto prezzo/affidabilità + che buono....ogni tanto una saldatina ai contatti e torna come nuovo:cool2: