Conti Correnti

Neanche io ho mai visto quei 2 euro, probabilmente è il solito balzello delle poste
No, le banche che mandano l'estratto conto cartaceo della carta di credito, sono obbligate a mettere il bollo sulla comunicazione... probabilmente le banche fisiche, magari piccole, ancora hanno quella procedura.
Me ne sono sbarazzato dal 1999 grazie a Fineco
Ma io ho l'invio dell'estratto conto on-line non cartaceo ! Nonostante questo mi viene applicato il bollo su acquisti superiori a 77,47€.
Voi che CC avete che non lo pagate il bollo ?
tutte le carte che ho avuto, chebanca, ing, webank ma pure quando avevo quella di bancaintesa non ricordo di avere mai pagato un bollo legato alla spesa.

che circuito è ? magari dipende da quello. cmq bon mandali a cagare, 2 euro oltre i 77 euro è assurdo li faccio praticamente tutti i mesi.


vabbe' ora vogliamo sapere che banca di merda e' e che carta

https://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=itghWhMXaS

ah pure cartasi te lo fa pagare, anche se e' online :facepalm: basterebbe quindi, come gli altri, che facciano un riepilogo mensile, al posto di un estratto conto ufficiale, visto che molte altre fanno cosi'
il bello è che lo spacciano come una cosa dovuta per legge...

ma che cagata è ?
che hanno ragione eh, si sono dimenticati la parte in cui io posso rinunciare ad avere l'estratto conto (soggetto a bollo) probabilmente non hanno ancora aggiornato, dal 1999, i loro complessissimi strumenti informatici
io ho l'estratto conto online della cc che scarico ogni mese in pdf, ma sti 2 euro di bollo non li ho mai pagati.

li c'è scritto che sono dovuti pure se è online.

sarà una cagata di cartasi.
vi sono arrivati bancomat e attivazione da hellobank?
Ho appena attivato Santander, che da sul libero il 1,50% lordi.
La pagina piu' brutta che abbia mai visto, manco con VideoOnLine eravamo a questi livelli.
Win 3.1 confronto a questo era sovrannaturale


Spoiler






spezzo una lancia piu' grossa per la carta DB Contocarta. Operazione fraudolenta il 21/12, gli e' bastata una email con la scansione del fastclaim, senza denuncia ai caramba (cosa che ha richiesto invece CheBanca), ieri assicurata con la nuova carta, oggi il rimborso del maltolto. Per un conto totalmente gratis, che permette pure di pagare i bollettini postali e i bolli auto, senza spese...
Allora per chi voleva sapere quali carne ho.
1) Bancoposta + circuito mastercard con plafond di 4600€, e mi applicano il bollo di 2€ quando supero i 77,47€ di spesa + una quota annuale di 24.
2) Carta di credito Agos Zerus Plafond di 1500€, ma su acquisti superiori a 500€ mi rateizza il tutto senza interessi in 10 rate, ma anche qui mi viene applicato il bollo superati i 77,47€ di rata

Cosa mi consigliate quindi ? Cerco una carta oppure un conto con carta a zero spese compresi i bolli. E magari se avesse anche la prepagata con ricariche gratuite pure meglio
guarda webank, ha anche la ricaricabile.

chebanca adesso mi pare che la cc ha un canone quindi non è zero spese.

E non so come mai hai un platfond del genere ma per un platfond di 4600 euro devi mettercene di grano per averli.
Il bollo dei 2€ sulle carte di credito è obbligatorio se la carta non è legata ad un conto corrente di regolamento (se non sbaglio tutte le American Express e alcune banche sfigate tipo le varie popolari che si affidano a CartaSì perché non gestiscono direttamente le carte di credito vere e proprie); diversamente, viene assorbita dall'imposta di bollo del conto corrente.
aaah eco. Cosi' ha un senso.


Si è una carta di credito che ho da qualche anno, in principio mi fu accordato 3600€ di fido e poi automaticamente dopo 1 anno me l'hanno aumentato automaticamente a 4600€. IL problema oltre i bolli sono la quota annuale di 24€ per il resto è perfetta...

Quindi cosa mi consigli ?


DB Contocarta pure scritto nelle ultime 2 pagine, ci fai tutto a gratisse


Ma è una prepagata con funzioni di conto corrente non una CC


ah volevi una CC vera, nn avevo inteso
se ci accrediti lo stipendio, c'e' sempre l'evergreen Fineco (comunque per rilasciare una CC una verifica sulle tue entrate la vorranno fare)


Si si lo so occorre il cedolino documenti etc, ne ho già 2 conosco le varie procedure hehe
Cmq grazie delle dritte !