[CONTEST] Disney Pixar NGI edition

bing immagini

Una curiosità: leggo molti online (anche supposti esperti di generazione AI) scrivere prompt per immagini del tipo:

volto di donna, 25 anni, bionda etc… italiana… di nome Susanna, che fa X … nel contesto Y

Ora la descrizione OK. L’aggettivo “italiana” suppongo sia così l’AI dall’immenso archivio a disposizione ti dia un volto catalogabile come italiano (no cinesi, oppure trucco e rossetto in stile italiano). Ma il nome Susanna? Serve per rinforzarne l’italianità (ridondanza), perché magari per la generazione il sistema prenderà un po’ dei volti (le cui persone a cui sono ispirate si chiamano realmente Susanna) o semplicemente perché il sistema terrà memoria dei risultati e la prossima volta che vuoi partire da quel volto come base dirai “Susanna ma con gli occhiali”?
Suppongo però che nell’ultimo caso se si usano sistemi online senza login non serva a nulla il nome, o sbaglio?

il nome non serve generalmente a nulla, a meno che non ci sia una susanna famosa.

poi alcuni modelli lora triggerano con nomi (soprattutto di personaggi) ma solitamente non servono a niente.

1 Like

E’ pur vero che se do come semplice promt: “ritratto di Giovanna Rossi” mi escono dei volti quantomeno europei, se non proprio ascrivibili ad italiani.
Se gli do “ritratto di Xi Dun Xong” mi dà volti per lo più asiatici

Stavo cercando di riprodurre un noto ritratto caricaturale di un famoso leader orientale :sisi: , ma Bing mi censura le richieste in maniera clamorosa… Ad ogni modo tra i vari tentativi di aggiramento mi è uscito questo e mi pareva degno di nota postarlo :asd: :

1 Like

ho fatto questo

Bello
Bravo
Ban

2f26ca34-4b08-40ee-bfa3-0c9d6c27e1e2

Alcuni racconti di disavventure finanziarie matrimoniali, mi hanno fatto tornare in mente questo…

3 Likes

Zio Bill gli si grippasse il Tuk Tuk ha segato mezzo contest :no: