Constantine e i dialoghi realistici

Constantine e’ un film che ha molte cosine fatte bene rispetto ad altri titoli dello stesso genere. I dialoghi e la sua struttura non sono un aspetto su cui ho mai fatto troppa attenzione e proprio per questo non mi stupisce che in questo video venga apprezzato il fatto che non sia un “caso” ma una precisa scelta e dedizione nel renderli in un certo modo “naturale”.

D’altra parte si dice sempre che quando una cosa sembra “semplice” (o naturale in questo caso) vuol dire che chi l’ha fatta, in realta’ e’ qualcuno che ci ha messo un bel po’ di lavoro dietro per cui agli occhi di qualcuno non esperto, sembra una cosa semplice.

Quali son altri titoli che vi vengono in mente in cui c’e’ questa dicotomia tra “come si presenta” e quanto lavoro c’e’ dovuto essere dietro perche’ appaia cosi semplice/naturale quell’aspetto di quel film?

1 Like

Non ci avevo mai fatto caso. Lo riguardero.

Mi vengono in mente tutti i film di Ken Loach, ma non so quanta spontanetà o quanto lavoro ci sia dietro.

Visto giusto l’altra sera

ma poi è vero che fanno il 2 ?
non ci si capisce più un a mazza sul tubo tra roba fans e veritiera

Interessante, non l’avevo notato neanch’io, devo riguardarmelo.
Comunque a me era piaciuto sia all’epoca che in visioni successive, nonostante si distacchi parecchio dall’opera originale merita e secondo me è sempre stato un po’ sottovalutato.
E sì che la cagata era dietro l’angolo, vedi cos’hanno fatto a DYD :asd: